• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Lezioni sovrapposte...

Partecipante Esperto

Lezioni sovrapposte...

Guardando i nuovi orari delle lezioni per quelli del terzo anno, ho notato che ci sono materie come quelle del martedi che si sovrappongno! Quindi per forza di cosa devo scegliere quale seguire tra Costruzione dell'identitÓ o Psicologia del Lavoro, Psicologia Dei Gruppi o Psicobiologia...?? Per˛ non Ŕ giusto.. Seguire le lezioni Ŕ sicuramente d'aiuto per poi studiare a casa!! Confido nel fatto che gli orari possano ancora subire modifiche...
    Chi c'Ŕ giÓ passato mi pu˛ dire cosa ha scelto di seguire?!
    Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di laurea2008

Riferimento: Lezioni sovrapposte...

ciao,
    anche a me Ŕ successo di avere delle lezioni sovrapposte gli anni scorsi (e anche questo semestre con una materia opzionale) ma di solito, se alle prime lezioni si spiega la situazione, i prof cercano di spostare gli orari (compatibilmente con gli altri loro impegni ovviamente)...
    buona fortuna

Partecipante Affezionato L'avatar di .::LaDy::.

Ciao! Guarda...penso proprio che gli orari non cambieranno, anche l'anno scorso i corsi a scelta si sovrapponevano con quelli obbligatori.
    E' vero che non Ŕ giusto perchŔ sarebbe pi¨ corretto poter seguire tutti i corsi e che le lezioni aiutano molto per l'apprendimento della materia.. purtroppo in questo caso la scelta Ŕ forzata.
    Sicuramente ti consiglio di seguire identitÓ; tra gruppi e psicobiologia forse meglio la seconda perchŔ immagino pi¨ complessa da capire (mia supposizione, perchŔ questo corso non l'ho scelto) , anche se devo ammettere che le lezioni di gruppi sono troppo belle!! soprattutto col prof Caricati lezioni "interattive" almeno cosý era l'anno scorso
    Ecco questo Ŕ il mio modesto parere, poi vedi tu.. magari fai una prova all'inizio, una volta segui un corso e la volta dopo l'altro e poi scegli!

Ciaooo
    Se in paradiso non ci sono gatti e gattini mi rifiuto di andarci!

Partecipante Esperto

Si purtroppo la scelta Ŕ forzata e, ribadisco, non giusta! Vedr˛ cosa si pu˛ non seguire e cosa invece Ŕ pi¨ vantaggioso seguire.. grazie! Se qualcuno ha giÓ seguito queste materie, mi pu˛ dire pi¨ o meno quali sono le lezioni pi¨ impegnative..? Dato che il primo martedi le prime lezioni di due materie le perder˛ sicuramente.. il dono dell'ubiquitÓ mi manca

Partecipante Assiduo

lo stesso problema si pone pr la magistrale....ma non dovrebbe accorgersene chi fa gli orari?

Partecipante

Fatemi capire bene: lezioni del medesimo anno si sovrappongono?

Per gli opzionali non c'Ŕ nulla da fare......Ŕ sempre stato cosý. Per˛ se ci sono lezioni del solito anno soprapposte no, assolutamente non va bene.

Fatemi sapere che vediamo se si pu˛ fare qualcosa.

Attilio

Partecipante Esperto

Si purtroppo parlo delle materie opzionali... per˛ non Ŕ giusto che sia sempre stato cosý, anche se sono opzionali la mole di studio c'Ŕ e poter seguire le lezioni Ŕ un grande aiuto.. se si potessero cambiare gli orari di quelle opzionali non sarebbe male...!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Paripamp¨ Visualizza messaggio
    Guardando i nuovi orari delle lezioni per quelli del terzo anno, ho notato che ci sono materie come quelle del martedi che si sovrappongno! Quindi per forza di cosa devo scegliere quale seguire tra Costruzione dell'identitÓ o Psicologia del Lavoro, Psicologia Dei Gruppi o Psicobiologia...?? Per˛ non Ŕ giusto.. Seguire le lezioni Ŕ sicuramente d'aiuto per poi studiare a casa!! Confido nel fatto che gli orari possano ancora subire modifiche...
    Chi c'Ŕ giÓ passato mi pu˛ dire cosa ha scelto di seguire?!
    Grazie
    Il Prof Bonini ha spostato l'orario del martedi, quindi ora chi segue Psicobiologia pu˛ seguirla dalle 17 alle 19 e cosý non si deve scegliere tra questa e Psico dei Gruppi.. Ad arrivare alle 7 di sera saremo un p˛ fusi..
    Se anche il Prof Palumbo (per chi segue Psico del Lavoro) spostasse l'orario e lo mettesse dalle 14 alle 17 il martedi, serebbe perfetto!
    VedrŔm...

Privacy Policy