• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 57
    Partecipante Super Esperto L'avatar di masina4ever

Bigazzi e i gatti in umido

Il gastronomo della Prova del cuoco racconta di quando in Valdarno, di giovedì grasso, si cucinavano i felini e scoppia il putiferio: la Rai lo sospende, un Sottosegretario lo vuole in galera. Non ho mai mangiato gatti e penso che la maggior parte delle persone, in assenza di circostanze attenuanti, non lo facciano ma mi chiedo... Sono questi i problemi dell'Italia? Cosa ne pensate?

...Allora capirai che puoi resistere a tutto, che sei forte e che puoi arrivare molto più lontano di quello che pensavi quando credevi di non farcela, e capirai che nella vita non devi farti guidare dalla paura di perdere quello che avrai conquistato, ma devi avere solo il coraggio di affrontarla...

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: Bigazzi e i gatti in umido

Che ti devo dire, Masina?
    Dalle mie parti, quand'ero piccolo, il gatto in umido era parte del pranzo di Natale. Ne ho mangiati anch'io, e mi sono pure piaciuti.

Ora non ne mangio più. Il mondo è cambiato e quel che andava bene in un'Italia contadina, un po' metalmezzadra e molto cattolica non va più bene oggi.

Ma continua a sembrarmi peggio cucinare gli operai alla fiamma, com'è accaduto alla Thyssen Krupp, o ammazzarli facendoli cadere dalle impalcature (com'è capitato ancora ieri a Bergamo), o stufarli a fuoco lento con i derivati ed i balzelli della finanza creativa.

Avevamo più rispetto per i gatti da cucinare di quanto ne abbiano governanti ed opposizione (opposizione???) per la gente di questo sfortunato Paese.

Buona vita
    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da masina4ever Visualizza messaggio
    Sono questi i problemi dell'Italia? Cosa ne pensate?
    ne penso tutto il male possibile i gatti non si devono mangiare.
    Un tempo era diverso, quando c'era la vera fame allora le persone mangiavano i gatti e pure le radici degli alberi per vivere, ma ora è veramente una crudeltà
    Non faccio differenza tra animali d'affezione e animali allevati per la macellazione, da anni sono vegetariana e sono felice di esserlo.

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Citazione Originalmente inviato da netaprina Visualizza messaggio
    ne penso tutto il male possibile i gatti non si devono mangiare.
    Un tempo era diverso, quando c'era la vera fame allora le persone mangiavano i gatti e pure le radici degli alberi per vivere, ma ora è veramente una crudeltà
    Non faccio differenza tra animali d'affezione e animali allevati per la macellazione, da anni sono vegetariana e sono felice di esserlo.
    Netaprina, andiamo d'accordo anch'io sono FELICE di essere Vegetariana dall'età di 18anni...quindi da moooolto tempo
    e nutrirmi di carne morta proprio non lo sopportavo più...
    ricordo la prima volta che ho deciso di astenermi dalla carne: mi sono chiusa a chiave in cucina perchè i miei non accettavano il fatto che prendessi la decisione della via vegetariana , quindi a forza di discutere,mi incavolai e mi chiusi a chiave stanca di litigi....bhè alla fine ora siamo tutti vegetariani...e soprattutto amiamo tutti gli animali
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

..sì,sono anche questi i problrmi d'Italia.
    Già i nostri cari ragazzi vivono quotidianamaente immersi nella violenza e pensano che ogni loro istinto sia giusto...aggiungiamoci anche che i gatti si devono mangiare! Già li ammazzano torturandoli per puro divertimento: ora si sentiranno autorizzati a farlo pubblicamente,mica capiscono che quando era lecito mangiarli perchè non c'era altro da mangiare si rispettavano di più!
    Mah!
    E' dagli anni '90 che gli Italiani sono peggiorati: 'qualcuno' gli ha detto che è lecito e giusto fare quel che ci pare, e allora!....
    ...E Bigazzi,che sembra perennemente in lotta con il morbo di alzheimer!, e Morgan, fragile e fuori di testa...Begli esempi, davvero!
    Tornando ai gatti: rappresentano tutto ciò che non piace, l'indipendenza e la sensualità....
    ....E poi: qualcuno si scandalizza per i colletti di pelliccetta di certe giacche a buon prezzo, pelliccette di pelo di CANE e di GATTO, TRAMORTITI A BASTONATE E SCUOIATI VIVI??

...ah. anche mio nonno, in guerra IN TIRNCEA, ha DOVUTO mangiare cane e gatto: ma PER FAME!!
    Ultima modifica di Antopsi : 17-02-2010 alle ore 17.09.31

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Oggi è pure la giornata internazionale del gatto!!

Io personalmente amo alla follia i gatti, gattofila e gattara tutta la vita!!
    Ma mi è sembrato eccessivo il provvedimento della Rai nei confronti di Bigazzi, in fondo non ha detto niente di nuovo, lo sapevamo tutti che in molte parti d'Italia e soprattutto nel dopo-guerra si mangiavano anche i gatti!!

Se poi vogliamo parlare del matrattamento sugli animali in generale, allora quello è un altro discorso...e mooooolto più ampio!!

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Anch'io penso sia stato un pò eccessiva la sospensione di bigazzi dalla rai... (io l'avrei richiamato ma questo è quello che avrei fatto io...da animalista convinta quale sono.... )
    è vero...non ha detto nulla di nuovo...però così facendo è trapelato un messaggio poco rispettoso nei confronti dei gatti ... e detto alla tivù fa effetto...

certo è che se hanno sospeso lui,dovrebbero prendere lo stesso provvedimento verso altra gente che manca di rispetto in tivù...
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Mah,che dire? Sicuramente Bigazzi poteva dire ciò che ha detto senza quel sorrisetto da ebete stampato in faccia,e soprattutto specificando che lui i gatti li mangiava nel dopoguerra,per fame!

Ciò detto,forse il suo allontanamento è un po' eccessivo.....ci sono così tanti imbecilli che sparano caxxate dalla mattina alla sera.....in tv non dovrebbe restarci quasi nessuno!
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

beh alla fine mangiare i gatti e non mangiarli è un fatto culturale..
    sarebbe a dire allora che i gatti sono animali migliori di un cinghiale, di una quaglia, di un'anatra.
    io personalmente non li mangerei, ma se lui li ha provati, gli piacciono, sono un piatto tipico del suo paese che male c'è..
    in altri paesi mangiano scarafaggi come se fossero prelibatezze..
    mio nonno mangiava ricci (di terra) e li trovava ottimi..
    io non potrei mai farlo però se sono buoni sono buoni.. non credo che sia vietato dalla legge mangiarli (O no? mi informo e vi faccio sapere)

e poi ce ne sono così tanti in giro.. (gattofili era solo una battuta non fucilatemi)

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Citazione Originalmente inviato da aryannaz Visualizza messaggio
    non credo che sia vietato dalla legge mangiarli (O no? mi informo e vi faccio sapere)

Mmmh.....mi sa che invece è vietato,sai? Comunque controllerò anch'io.
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

Blog Entries
    11

io leggendo qua e là mi sembra di aver capito che non si possano mangiare animali da compagnia..
    ma un gatto selvatico per me è più vicino alla selvaggina cha ad un animale da compagnia.. come le lepri

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Ho trovato questo:

"Il reato di maltrattamento di animali (articolo 544-ter) prevede la reclusione da 3 mesi a un anno o la multa da 3.000 a 15.000 euro per chiunque provochi una lesione ad un animale, lo sottoponga a sevizie, a comportamenti o lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche. La pena è aumentata della metà se dai fatti deriva la morte dell'animale."

...considerando che prima di mangiarlo bisogna ucciderlo, direi che è senz'altro reato.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

Blog Entries
    11

si ma questa legge dice che "se dai fatti (maltrattamenti quindi) deriva la morte la pena aumenta. chi uccide il gatto per mangiarlo non è che lo maltratta prima.
    comunque esistono delle liste di animali cacciabili :
    Specie Cacciabili: Caccia al cinghiale, Caccia alla lepre, Caccia alla beccaccia ? Caccia e Pesca
    in cui il gatto non compare..
    quindi credo che la legge che si viola è
    "Abbattere catturare detenere specie di mammiferi o uccelli nei cui confronti la caccia non è consentita (specie non previste dall’art. 18 L. 157/92)" ammenda fino a € 1549.37
    recidiva sospensione licenza da 1 a 3 anni

niente.. il gatto non si può mangiare..

speriamo che in un futuro anche gli altri animali possano godere di questo trattamento

Citazione Originalmente inviato da aryannaz Visualizza messaggio
    speriamo che in un futuro anche gli altri animali possano godere di questo trattamento
    Io sono d'accordissimo sul non maltrattarti, ma arrivare al dover essere tutti vegetariani perchè non possiamo mangiare carne, mi sembra esagerato: no al maltrattamento, no alla caccia a fini di divertimento, ma la catena alimentare è la catena alimentare. Nel caso, dovremo fare una multa pure ai leoni.

Ed ecco a voi una tenerissima (non in senso culinario)... scatoletta di gatto!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy