• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Neofita

PREPARARE EdS E LAVORARE...

Ciao a tutti!!!
    come voi, anche io sono alle prese con la preparazione dell'esame di stato. Lo farò a giugno a Padova....volevo confrontarmi con voi, partendo dal presupposto che il metodo di studio è soggettivo: in quanto tempo avete preparato l'esame (per chi l'ha già fatto)? vi siete dedicati solo allo studio o nel frattempo avete iniziato a lavorare? la mia preoccupazione è di non riuscire a dedicare il tempo necessario allo studio, se inizio uno stage o qualche atra attività. Studiare la sera, qualche ora oggi e qualche altra ora domani...non è dispersivo?

Grazie per chiunque voglia suggerirmi cosa fare...
    Ciao ciaoooo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Riferimento: PREPARARE EdS E LAVORARE...

Citazione Originalmente inviato da emanuela83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!!
    come voi, anche io sono alle prese con la preparazione dell'esame di stato. Lo farò a giugno a Padova....volevo confrontarmi con voi, partendo dal presupposto che il metodo di studio è soggettivo: in quanto tempo avete preparato l'esame (per chi l'ha già fatto)? vi siete dedicati solo allo studio o nel frattempo avete iniziato a lavorare? la mia preoccupazione è di non riuscire a dedicare il tempo necessario allo studio, se inizio uno stage o qualche atra attività. Studiare la sera, qualche ora oggi e qualche altra ora domani...non è dispersivo?

Grazie per chiunque voglia suggerirmi cosa fare...
    Ciao ciaoooo
    Ciao!
    Dunque, ti parlo per esperienza personale.
    Io insegno in una scuola materna a tempo pieno..quindi arrivo a casa alle 4 del pomeriggio...non ho intenzione di licenziarmi per preparare l'eds...quindi alle 4.30 inizio a studiare (per ora sto solo schematizzando i vari argomenti) e smetto per cena, a volte riprendo la sera a studiare
    E naturalmente il sabato e la domenica...

Neofita

Grazie Lovingpsico per la tua risposta! Sicuramente hai buona capacità di organizzazione. La mia situazione, ipotetica, perchè ci sto solo ragionando sopra, sarebbe comunque diversa, perchè l'impegno lavorativo sarebbe di 8 ore, e considerando i tempi per raggiungere casa dal lavoro non avrei altro tempo se non dopo cena. Tieni conto poi che il weekend per me è intoccabile per vari motivi personali, quindi ridurrei il tempo per lo studio solo alla sera :-/ Tempo di non riuscire a preparare l'esame bene!
    Si accettano altri punti di vista....
    Buono studio a tutti :-)

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ciao..ti parlo pers eperienza diretta!io lavoro full time e ho passato l'eds alla grande!
    tutto sta nell'organizzarsi!
    ho infatti acquistato tutti i libri consigliati epoi..ne ho fatto del materiale MIO!
    per la 1 prova: ho stilato un insieme di temi (44!), con etorie, ambiti, struemnti.....+ tutti i riassunti dei vari etsti...
    per la 2 prova, dopoa ver letto i testie riasunti ho provatoa afre ios tessa dei progetti (17!)

per la 3 prova: stessa cosa: temi su tutti i disturbi ...con crietri diagnsotcii, decsorso, eziologia, diagnosi differenziale, terapia struemtni.....
    dopo ciò..ho lasciato i testi e ...studiato soloq uesto!
    certo.....ce ne vuoel di etmpo per prepararae tutto..ma..SI PUO' FARE!
    in bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto

Idem come sopra

Anche se si lavora e non si ha molto tempo, con un po' di impegno e buona volontà ce la si fa tranquillamente! Non è così difficile come sembra... Io lo ribadisco sempre perchè l'ho vissuta male, poi una volta che ho iniziato a sostenere le prove mi sono resa conto che in realtà non era molto diverso dai mille esami sostenuti durante l'università!

Forza e coraggio quindi! Vedrete che ce la farete alla grande!

Neofita

Grazie a tutti per le vostre risposte! :-)
    Crepi il lupo...

Partecipante Esperto

Privacy Policy