beh, ma il councellor è ben diverso dallo psicologo.. come alcuni corsi di PNL, alcuni sono aperti a tutti, altri sono vincolati alla laurea...
Io non so se poi, quando avrò fatto il tirocinio, e queste cose, quando avrò l'attestato, questo sarà materialmente vincolato alla laurea... a me è stato proposto perchè facevo psicologia.
altri che frequentanto il corso non lo fanno comparire come corso, non puntano alla carta, ma lo usano come un mezzo di crescita personale, come uno strumento per il lavoro, ma non in maniera riconosciuta...
per il momento il corso che seguo io è basato sulla comunicazione emotiva, non verbale, sulla gestione del gruppo... e non c'entra praticamente niente con quello che studio in facoltà...
non so come dire... ma per me sono strumenti che mi serviranno nel momento in cui lavorerò... certo, per fare la trainer ci vuole un altro pezzo di corso, e altri presupposti per poi eventualmente aprire una scuola di counceling, cosa che se non si è fatto il corso base non si può fare se non con la specializzazione in psicoterapia... la laurea quinquennale non basterebbe... è come una staffetta...
che scuole di counceling conoscete voi? e che cosa fate?
Ale
Ale

LinkBack URL
About LinkBacks

oggi altra giornataccia! perdonatemi subito e via! allora non posso essere considerata in ambito evolutivo perchè sono "solo" psicologa (ovviamente è stato solo il triennio del mio indirizzo), ambito riabilitativo no perchè non sono logopedista, ambito clinico che pure mi ha sempre interessato no perchè non ho 50 secoli di analisi personale! ma allora ditelo che lo psicologo non è mai esistito!!!!!!!!!!!! dove li prendo tutti stì soldi per avere altri costosissimi titoli? ho capito che non ho capito niente della vita e dovevo cogliere i pomodori!!!!!!

. ed esprimono anche le conseguenze di questa situazione: la possibile perdita progressiva dell'identità di psicologo ed il mancato riconoscimento di certi aspetti dell'intervento psicologico che sono di sola competenza dello psicologo ...
(attenzione sono consapevole che per altri aspetti lo psicologo ha tutta la colpa della sua condizione, ma questo è un altro discorso e se volete ne parliamo in un altro thread ...
??? (permettetemi di sdrammatizzare
C'è bisogno di unione, di sinergie e volontà comuni, da tutti i livelli della Psicologia!!!