Salve, spero davvero che qualcuno di voi mi possa aiutare...in altri forum non ho ricevuto nessuna risposta, spero che vada meglio qui!
Vi racconto brevemente la mia storia: fino all'inizio del quinto anno di liceo ero convinta di iscrivermi in psicologia, era la mia passione, nonostante non l'avessi mai studiata sentivo di avere una particolare inclinazione. Poi mi hanno fatto cambiare idea...dicendomi che il mestiere è brutto, che si deve avere a che fare con gente problematica...così ho lasciato perdere e a settembre del 2006 mi sono iscritta in lingue. L'ho odiata subito, ed è andato tutto male anche al di fuori della facoltà...stavo cadendo in depressione così mi sono ritirata a casa. Adesso, dopo essermi un pò ripresa, sto incominciando a pensare a cosa potrei fare nel mio futuro...ma dato che sono una persona molto insicura, l'idea di reiscrivermi in un'altra facoltà mi fa molta paura, perchè ovviamente temo di sbagliare di nuovo...fin ora ho cercato di ignorare la domanda: e poi che si fa? Ma adesso il tempo passa, domani è già aprile, e io devo realmente pensare a cosa fare...
La psicologia mi ha sempre molto affascinata, nonostante non 'lho mai studiata ho sempre cercato degli articoli, fatto ricerche, addirittura la mia tesi di maturità era sulla nevrosi...però non so se mi capite, ho una paura matta, anche perchè non so effettivamente niente di questa facoltà. DOVREI iscrivermi ad Enna, in scienze e tecniche psicologiche...ma dico dovrei perchè non sono per niente sicura. Ed ecco che entrate in gioco voi: VI PREGO, dal + profondo del cuore, di darmi qualche indicazione su com'è la facoltà, se è particolarmente pesante, se servono particolari inclinazioni, che materie si studiano, e soprattutto se sono materie appassionanti o no...insomma qualsiasi cosa vi venga in mente di dire su questa facoltà! Se è consigliabile o no iscriversi, se si studiano tutti i disturbi della mente...non so, qualsiasi cosa! Vi prego è fondamentale il vostro aiuto, io da sola non so che pesci pigliare!
Vi ringrazio in anticipo per le risposte (non mi deludete!),
Una ragazza CONFUSA...

LinkBack URL
About LinkBacks