Ottimo materiale! +++
Ora speriamo solo di superare l'esame!!!![]()
Questa discussione si intitola Vendo materiale completo per l'Esame di Stato - albo A e B [ITALIA] nella sezione Vendo/scambio/compro e... cerco/offro casa, appartenente alla categoria Divertimento, svago e tempo libero; Ottimo materiale! +++ Ora speriamo solo di superare l'esame!!!...
Ottimo materiale! +++
Ora speriamo solo di superare l'esame!!!![]()
Grazie mille Paolama certo che si vedrai che andrà benissimo!!!!
un bacione e buon inizio anno nuovo![]()
NUOVO REGOLAMENTO della community! --> clicca qui
aggiunti due nuovi progetti all'elenco!
- sicurezza sul posto di lavoro
- formazione sulla comunicazione in ambito aziendale
Li ho già inviati a tutti coloro che hanno acquistato il materiale per la sessione di giugno
...in arrivo prevedo altri importanti e sostanziosi aggiornamenti!
anche questi saranno ovviamente inviati, a loro conclusione, a tutti coloro che hanno acquistato (ed acquisteranno) da me per la sessione di giugno 2010.
un saluto a tutti e buono studio![]()
Il materiale di Melody82 è fatto davvero bene. Complimenti Federica e grazie!!!
Lally1980
![]()
Ciao Fede il tuo materiale è semplicemente fantastico..grazie..e grazie x le aggiunte ke ci stai facendo....complimentissimi!!!!!
Grazie Melody82 per le aggiunte che ci stai facendo al materiale che abbiamo già acquistato, e senza che noi te lo chiedessimo!!!. Il tuo materiale è perfetto. Anna
Ultima modifica di anna2008 : 15-01-2010 alle ore 17.06.12
Non ha senso far parte di un forum se non c'è libertà, oltre che di espressione anche di poter comprare il materiale che si desidera: il vero buisness è l'esame di stato e tutti i libri di pessima qualità che sono stati scritti.
E noi poveri stupidi che li abbiamo comprati per poi renderci conto che c'erano scritte le solite cose che per anni abbiamo letto e riletto.
Ovviamente tutto questo per disperazione, mica perchè fossero interessanti, ma unicamente per il fatto che come tutti gli esami, bandi e concorsi in Italia, ci si guarda bene da spiegare allo studente che cosa studiare, come fare i "fantasmatici progetti" imparare il codice deontoligico (mai minimamente accennato in 5 anni di corso di laurea).
e voi che fate ? Ve lo chiedo ancora: cosa state facendo ? Lo stato sociale non ha spazio per gli psicologi, nè ha intenzione di creare dei posti di lavoro.
Massì dai continuate pure a parlare di responsabilità sociale e la prendetevela con una ragazzina, almeno così in qualche modo potete dar sfogo alla vostra frustrazione ed esercitare il vostro abuso di potere, che vi piace così tanto
condivido in pieno.
ho già scritto nel forum dell'eds di Roma cosa penso di quel che è successo, qui mi sento solo di esprimere tutta la mia solidarietà a Federica (che non solo vende il suo materiale -come fanno e continuano a fare,giustamente, tanti altri-, ma mette a disposizione di qualsiasi utente -a prescindere se cliente o non- quel che sa. questo, se non della professionista, dice molto della persona.
ciao a tutti, anche io molto tempo fa ho acquistato il materiale di Melody. E' sempre stata attenta e disponibile ad ogni mia richiesta. Mi ha sempre risposto con gentilezza ed esaurientemente. Mi appoggio anche io a chi sostiene che quello che è accaduto nei giorni scorsi è abbastanza meschino. Anche perchè nessuno fa niente di male a vendere il proprio lavoro, e inoltre non vedo a chi sta di giudicare su cosa noi studenti ci dobbiamo o non ci dobbiamo preparare. Se il risultato, infatti, è che risultiamo comunque preparati, ossia che superiamo l'esame, è questo che conta; che abbiamo studiato. Non su cosa. A chi dovrebbe importare su cosa abbiamo studiato? Questi son affari nostri, credo. Non "mezzucci" per passare un esame in modo "improprio", come ho letto altrove! E poi di manuali con temi e progetti svolti sono piene le librerie. E tutti noi acquistiamo gli stessi testi che ci vengono proposti da anni. E quindi non vedo perchè se uscissero temi uguali a quei testi andrebbe bene, ma temi uguali a quelli suoi no.
Mi limito quindi a dire questo, che mi sembra abbastanza eloquente! in bocca al lupo a tutti quelli che ancora devono fare l'esame, io fortunatamente l'ho passato ed anche grazie a lei!
Gaia
*kiki*
Grazie a te Anna, i continui aggiornamenti sono doverosi così come è doveroso che ve li invii gratis e automaticamente appena li "sforno" eheheh
come già detto loggo solo qui, per ringraziarvi dei feedback ecc.
il resto del forum mi sento di evitarlo attualmente.
Grazie a tutti i messaggi di sostegno, mi sono arrivate tantissime email!!
Non vorrei però dare modo a nessuno di chiudermi il 3d per off-topic, quindi nella speranza non venga fatto anche questo, e siccome non voglio alimentare altre discussioni che potrebbero, come è accaduto, degenerare, e farmi sentire abbastanza male, benchè io di male non abbia fatto nulla, vi prego di continuare a scrivermi sempre via email, come sempre mi renderò disponibile a tutte le vs. richieste e domande!
ps.
L'aggiornamento del materiale continua! sto riscrivendo tantissime cose e aggiungendo un nuovo riassunto!
si tratta di un manuale nuovissimo e molto completo di cui il riassunto sara' presto aggiunto all'elenco del materiale![]()
mi ci vuole solo un pò di tempo perchè è voluminosissimo
...a tutti quelli che sosterranno l'esame a giugno lo invierò ovviamente gratis appena terminato
grazie a tutti, e nella speranza che qualsivoglia forma di polemica o insulto finisca qui, mi ritiro nel loculo
vi mando un bacio
F.
Ultima modifica di Melody82 : 19-01-2010 alle ore 17.30.30
purtroppo il mio ruolo ha anche questo genere di risvolti negativi quindi accetto con serenità di passare per meschino, bruto, censore ed addirittura apologo di fascismo... non vi è problema, non è la prima, né sarà l'ultima
purtroppo c'è stato un problema ed ho dovuto prendere una decisione... da una decina d'anni lo faccio e non mi pare che OPS sia malaccio... ma non vi è problema
segnalo solo che d'ora innanzi gli annunci di vendita confluiscono in questa stanza di compra/vendita, che nessuno chiede di non pubblicare più annunci di tal genere, ma solo di rispettare il luogo deputato... e che "mezzucci" vi sono stati, anche se da - ovviamente - piccole parti di colleghi, ma hanno creato "il problema"... se fa piacere prenderla come affermazione generalizzata, accomodatevi pure
detto ciò, per quanto possa apparire strano, mi fa piacere leggere di questa solidarietà e poco importa se passo per il cattivo :-P
buono studio ed in bocca al lupo!
nicola piccinini
figurati Nicola...
io per prima mi sono resa conto di aver alzato troppo i toni, ma le cose non ho tollerato sono state
- il ban senza alcun preavviso per una regola nuova, stabilita quello stesso giorno, che quindi non aveva alcun senso di essere applicata retroattivamente. Ban che mi è stato prontamente revocato, quindi a posto, pace e bene
- la cancellazione del 3d sito nell'area errata, anzichè lo spostamento dello stesso e/o l'unione con questo
- la cancellazione di tutti i miei messaggi privati!!! cosa del tutto immotivata anche ai fini del problema in sè!!!!
- la modifica arbitraria di un mio intero thread di domande e spiegazioni di cui sono rimaste, scritte di mio pugno, solo le prime 5 righe
- il collegamento a mio avviso del tutto astruso tra il fatto che io ed Elisa abbiamo deciso di vendere il nostro materiale e commenti come "furbi che fanno business" e "gente che passa l'esame con mezzucci impropri" perchè nè io nè lei siamo furbe che fanno business e perchè ritengo che chiunque sia sacrosantamente libero di decidere di studiare su cosa gli pare e piace.
come giustamente ha scritto Kiki, esistono miliardi di manuali contenenti temi, progetti, casi clinici svolti, li ho a casa anche io e anche io li ho usati per prepararmi all'edS, e scommetto che 90 studenti su 100 hanno quei manuali a casa e scrivono le prove nello stesso modo, ma scommetto anche che Rollo, Canestrari, Moderato, Gabbard, e la stessa editrice Kappa (voglio dire le guide di Kappa le abbiamo davvero tutti penso) non sono mai stati ripresi per queste ragioni...
anche perchè PURE SE FOSSE non vedo che colpa ne avremmo noi autrici
Inoltre ritengo che se uno studente supera un esame siano affari suoi come ci riesca, il problema degli N temi "uguali" non si può sentire, se sono N temi validi questa è la sola cosa che va a mio avviso constatata, visto che evidentemente quelle N persone non avranno copiato l'una dall'altra,o copiato da fogli che tenevano sotto il banco (foglio che potrebbe, comunque, essere benissimo una pagina a caso di un blasonato manuale per l'edS, e non necessariamente un mio tema, no?)
...quindi che male c'è, anche se queste persone si fossero imparate un tema a memoria?
lo hanno comunque studiato.
e hanno superato la prova.
Per non parlare poi dell'inverosimilità di immaginare una commissione che si mette a confrontare i compiti tra loro e per di più di andare a ricercare le fonti di tanta sapienza "impropria"... significherebbe avere acquistato da noi, poi essersi messi li a contare le virgole, tema per tema, studente per studente...non so se ridere o piangere...
però beh la certezza matematica non l'ho quindi alzo le mani.
ma ripeto, anche se fosse...scommetto che dalle guide di kappa, dal leone prezza, dal canestrari, dal gabbard e via discorrendo saranno usciti centinaia di migliaia di temi uguali e a nessuno sia mai girata male per questo...
anche perchè ragazzi, volenti o nolenti la storia della psicologia quella è...
se chiedo un tema sulla coscienza ci saranno 100 che mi scriveranno di Freud, 100 del cognitivismo, 100 di teorie gestaltiche, sistemiche, bioenergetiche, blablabla, ma sempre quelle son ole teorie, quelli gli autori, quegli gli strumenti...
e a mio avviso, COMUNQUE, una persona in grado di strutturare una traccia in sede d'esame MERITA DI SUPERARLO, indipendentemente da cosa ha usato per la sua preparazione, visto che evidentemente all'esame ci è arrivato preparatoe per noi più che una colpa dovrebbe essere (e lo era, e lo è) un vanto.
tutto questo mi ha fatto pensare molto più realisticamente che abbiamo più dato fastidio o reso invidioso qualcuno perchè abbiamo avuto troppa visibilità. tutto qui.
poi, ovviamente, ognuno la pensi come vuole e dica quel che vuole.
in media stat virtus! abbiamo esagerato tutti o quantomeno io mi prendo la mia parte di colpa per aver alzato i toni con te Nicola, ma di fronte a certe cose sragiono
infine grazie di nuovo ai messaggi e alle tantissime email di sostegno di tutti voi che mi sono arrivate da domenica in poi, che mi fanno capire che in quel che credo ci credete quanto me
baci sparsi, ci risentiamo prossimamenteper ora limitatamente a questo thread.
fine dell'OT e buonanotte a tutti,
F.
Ultima modifica di Melody82 : 19-01-2010 alle ore 23.45.50
la situazione che a te fa ridere o piangere, di fatto, esiste ed è certa... ed ha me ha fatto invece solo sgomento ed agitazione
sicuramente in quel momento ho reagito d'impulso ed in queste condizioni non escono le migliori soluzioni possibili
la compra/vendita e l'utilizzo di questi materiali continua ad esistere, ma diversamente regolamentata...
cordialmente
Nicola Piccinini