anc'h'io devo dare l'esame a settembre,tra l'altro anche cominciare a studiare... ho trovato le domande dello scorso compito su ops,dai un'occhiata.. te invece hai scoperto qualcosina??
Questa discussione si intitola Vendo-Compro Libri di Psicologia nella sezione Discarica, appartenente alla categoria Divertimento, svago e tempo libero; anc'h'io devo dare l'esame a settembre,tra l'altro anche cominciare a studiare... ho trovato le domande dello scorso compito su ops,dai ...
anc'h'io devo dare l'esame a settembre,tra l'altro anche cominciare a studiare... ho trovato le domande dello scorso compito su ops,dai un'occhiata.. te invece hai scoperto qualcosina??
e si può preparare in 5 giorni secondo te con le dispense della copy logos??? grazie mille
ciao sarapj27...io non ho scoperto molto purtroppo ...so solo che mette le domande come se fossero i titolo dei capitoli o dei paragrafi...per quanto riguarda il libro base!!per quanto riguarda le dispense nn penso che ti bastino per fare l'esame...ma se sei disperata prova lo stesso a volte funziona...e magari ci prendi pure 30 e lode se sei capace di allungare il brodo!!!
per il resto sollecito ancora per sapere se qualcuno può dirmi qualcosa riguardo divismo vecchio e nuovo...grazie a tutti
CIAO...SAPETE DOVE SONO FINITI I LUCIDI DELLA TESSAROLO?!? IN INTERNET NON CI SONO PIù E A ME SI è ROTTA LA PENNINA USB DOVE LI AVEVO SALVATI!!!!!SE QUALCUNO LI HA POTREBBE PUBBLICARlI O INVIARMELI?! L'INDIRIZZO è muerte237@hotmail.it ...grazie in anticipo!!
ciao!
mi dispiace nenach'io ho le slide...la prof le ha tolte dal sito...ho provato a chiedere a dei colleghi ma nessuno le ha salvate...quindi anch'io faccio un appello...se qualcuno ha le slide della tessarolo..fateci sapere al più presto![]()
Ciao! io ho trovato questa mattina i lucidi della tessarolo in biblioteca.
Ciao Opsiani,rivolgo a voi il mio prematuro appello per chiedervi dove o chi può avere libri del primo anno di Scienze Psico Cognitive e Psicobiologiche usati,tenuti bene.
Non frequentando mi capiterà poco di venire a PD comunque si può trovare un accordo se qualcuno può aiutarmi.
Io abito in prov. di BS.
Anche se non sono ancora usciti i testi consigliati non credo si discostino molto da quelli dell'anno scorso.
Oppure sapete darmi qualche dritta su librerie/copisterie che lavorano bene a PD?
In qualsiasi caso vi ringrazio già da subito...
A presto![]()
ciao! avrei bisogno di un'informazione, ho sentito dire che tra i libri a scelta la prof. Tessarolo ha specificato su quali potrebbe fare domande più specifiche (non il solito "cosa ti è piaciuto del libro?" etc..) qualcuno mi saprebbe dire se "la poesia tra individuo e società" è uno di questi? non so se prepararmi meglio solo una parte o darci dentro con tutto il libro!grazie!
Al libraccio (una libreria in via Portello) li vendono.. Però con il fatto della nuova riforma e gli esami diversi io non sarei così sicura che i libri rimangano gli stessi!
Grazie CaptiveSoul effettivamente ho notato dei cambiamenti anche se ad esser sincero devo capire bene ancora come funziona il tutto!
Ho visto però che sei iscritta anche te al mio stesso corso.Se i libri dovessero essere gli stessi fammi sapere se hai intenzione di venderne qualcuno.
Ciao e grazie ancora
Ciao, io ho appena finito il primo anno di scienze psicologiche cognitive e psicobiologiche, fammi sapere che libri ti servono che ci mettiamo d'accordo!! sono tutti tenuti bene, alcuni sono addirittura in bianco, quindi come nuovi.....
errore
Sorry![]()
Ultima modifica di Rucolina : 19-09-2008 alle ore 11.33.57
Un giorno senza sorriso è un giorno perso
Charlie Chaplin
" ... dreams really do come true"
vendo "libri" (e chi vuole intendere intenda!!!):- CONSULENZA PSICOLOGICA AGLI INSEGNANTI (Semeraro) - parte I - 3 euro
- IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE (Belacchi, Benelli) - 7 euro
- MANUALE OPERATIVO DI CRIMINOLOGIA (Pisapia) - 3 euro
- DIZIONARIO OPERATIVO PER IL CRIMINOLOGO (Pisapia, Di Ciaccia) - 5 euro
- CORSO DI PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO. Dalla nascita all'adolescenza (Berti, Bombi) - capp. 4, 5, 7, 8, 10, 11, 12, 13 - 4,50 euro
- Lo sviluppo delle conoscenze nel bambino (Vianello) - capitolo: "Lo sviluppo della comprensione delle istituzioni economiche e politiche" (Berti) - 1 euro
- ARTICOLI PER ESAME Berti - 0,50 euro
- LA RELAZIONE BAMBINO-INSEGNANTE. Aspetti evolutivi e clinici (Pianta) - capitoli 1, 2, 5, 6, 7 - 3 euro
- LA RETE EDUCATIVA TRA SCUOLA E SERVIZI SOCIO-SANITARI. Intervenire nelle situazioni di disagio in età evolutiva (Liverta Sempio) - cap 3, 4 - 1 euro
- PARLARE CON I BAMBINI. L'interazione comunicativa nello sviluppo normale e patologico (Belacchi, Gobbo) - 6 euro
Non li ho nemmeno sottolineati perchè quest'anno cambio corso...se vi interessano scrivete pure a laura.laghetto@libero.it. mi è più comodo venderli a chi sta a Padova, a Vicenza oppure a Brescia...più in là è difficile,ma ci si può provare!!!
A prestoooo!
Laura
Quindi: vivi come credi. Fai ciò che ti dice il cuore...ciò che vuoi... una vita è un opera di teatro che non ha prove iniziali, quindi: canta, ridi, balla, ama... e vivi intensamente ogni momento della vita...
prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi! "
Charlie Chaplin
Grazie mi faresti uno strafavore.Per ora non conosco ancora i testi consigliati per il primo anno,comunque "voci" dicono che la prossima settimana sarebbero usciti(chissà...)
Ci sentiamo comunque,nel frattempo ti ringrazio.
A proposito,come ti sei trovata iscritta a questo corso?
Ciao e buon weekend!![]()
Guarda, in realtà io ci sono capitata x sbaglio, volevo andare a sc. psic. della personalità e delle relazioni interpers. ma all'esame di ammissione sono passata x sc. cognitive e psicobio.....
comunque se ti piace la biologia non male!!!
fammi sapere x i lbri!