Ciao a tutti,
ho bisogno di alcune informazioni che riguardano le possibilità d'azione dello psicologo in base al Testo Unico sulla Sicurezza e al Dgls 106/09.
Con alcune colleghe stiamo cercando di capire in che modo è possibile operare, vi scrivo alcuni punti che non mi sono chiari:
-tutte le aziende devono fare una valutazione dei rischi stress lavoro correlato per es. le aziende con 4 dipendenti oppure è previsto un n. di dipendenti oltre il quale è obbligatoria la valutazione dello stress lavoro correlato?
-come libero professionista posso proporre direttamente alle aziende dei corsi di formazione /informazione sul Dlgs 106/09 e sul Testo Unico sulla Sicurezza 81/2008, valutazione del rischio oppure è necessario collaborare con enti di formazione?
E' gradita qualsiasi informazione sull'argomento o magari anche esperienze di qualcuno che sta lavorando in quest'ambito.
Grazie

LinkBack URL
About LinkBacks
peccato però - ti parlo per esperienza diretta in area lombarda - che per ora le aziende vedona sta cosa solo come una rottura burocatrica
quindi fanno solo il minimo indispensabile per adeguarsi al D.Lgs. (vedi sw on line!), nella migliore delle ipotesi incaricano le società di consulenza in materia di sicurezza. forse potresti proporti a loro. in bocca al lupo!