Buonasera Opsiani..
Il tema di oggi è : informazioni riguardo alle lezioni.
Mi spiego meglio : qualora si abbia l'intento di fare approfondimenti,di avere dei chiarimenti o semplicemente di fare una domanda si ci deve recare agli uffici dei professori oppure esiste anche un organo della facoltà deputato a questo?Credo sia più efficiente uno di questi metodi che l'adozione del sistema email per sciogliere qualche punto interrogativo su uno o più argomenti.
Altra domanda :
dove sono ubicati gli uffici dei docenti?Ho letto sull'home page del nostro Ateneo che sono in parte nel plesso torrettiano e in parte altrove.Vero?
Altra domanda :a lezione (sempre i docenti)sono soliti fare nei primi cinque minuti uno schema riassuntivo della lezione precedente oppure prediligono passare subito a nuovo argomento?
Altra domanda : ad inizio corso distribuiscono uno schema con gli argomenti da trattare durante l'anno o il semestre oppure illustrano di volta in volta?
Altra domanda : è consentito l'uso di registratori a lezione?Lo chiedo perchè in molti non lo tollerano o semplicemente ne sono infastiditi.Sinceramente lo sarei anche io,ma visto che in questo caso rivesto i panni dello studente,lo trovo ausiliare e ottimo come metodo,specie perchè ti permette di afferrare concetti che magari rischi di farti sfuggire al momento...
Scusate per il fastidio che vi ho dato,ma credevo fosse opportuno chiedere chiarimenti riguardo a questi temi quì su opsonline.
Saluti a tutti (soprattutto a Fabri,a Duccio e ad Ary)![]()

LinkBack URL
About LinkBacks