io posso rispondere solo a poche cose, ma spero vi possano aiutare
1_ non c'è limite di tempo a quando si vuole inziare il tirocinio post laurea. anche perchè mica siete obbligati a fare gli psicoterapeuti o comunque ad iscirvervi all'albo, in linea teorica. potete inziarlo anche 20 anni dopo la laurea, per dire..
2-per chi volesse fare il tirocinio in uno studio privato non è vero che lì il tutor può essere anche quello che fa le pulizie dello studio..ma lo/la psicoterapeuta deve avere caratteristiche specifiche,e cioè oltre al titolo e l'iscrizione all'albo lo studio dev essere aperto da almeno 2 anni mi pare, se non 3, ora non ricordo, ma c'è scritto da qualche parte,l'avevo letto. diverso discorso se uno lo fa in una cooperativa o ancor di più interno.cmq sì, si può fare anche pre laurea nello studio privato, una mia amica l'ha appena finito.
3- il programma di tirocinio va diversificato. adesso non so quanto le due aree debbano essere così diverse,anche se io conosco una MAREA di gente che ha continuato beatamente con le stesse mansioni anche se figuravano cose diverse. soprattutto per tirocini interni.

LinkBack URL
About LinkBacks