sicuramentoe sto comprendendo che vediamo entrambi le stesse cose ma le esprimiamo diversamente..
Hitler, diceva le stesse cose dal primo giorno, è stato eletto democraticamente, ha ricevuto più consensi lui del presidente Obama...
quello che voglio dire è solamente che bisogna uscire da questa visione solipsistica, quando si fa una valutazione psicologia...
se un sistema è sbagliato è sbagliato e basta...
" ...quando la terapia si propone di adattare l'idividuo a una società che genera malessere, finisce per geneare ulteriore malessere nell individuo e nella società... la riduzione di ogni conflitto a mascheramento di conflitti infantili distolgono dal mondo e promuovono una concezione solipsistica del sè"(prof. James Hillman)
come non essere d'accordo?
lo siamo tutti, poi quando ci ritroviamo nei contesti sociali che funzionano diversamente siamo disfunzionali anche noi... (dottore dottore mi sento in pericolo i miei parenti tramano dietro le mie spalle... ...ma no non si preocupi è solo una sua impressione, una sua fissazione, lei non sta bene, le prescrivo una cura...
noi esseri umani siamo fatti cosi, scopriamo l'acqua calda, poi ci dimentichiamo (o facciamo finta di farlo)...
e qualcuno ce lo deve sempre ricordare...

LinkBack URL
About LinkBacks