Siccome c'è una grande confusione inb giro, qualcuno di voi sa se può fare il trocinio presso un'a facoltà diversa da quella in cui ci siamo laureati????
Questa discussione si intitola tirocinio in un'altra facoltà nella sezione Orientamento alla formazione post-lauream, appartenente alla categoria I forum dei neo-laureati e professionisti della Psicologia; Siccome c'è una grande confusione inb giro, qualcuno di voi sa se può fare il trocinio presso un'a facoltà diversa ...
Siccome c'è una grande confusione inb giro, qualcuno di voi sa se può fare il trocinio presso un'a facoltà diversa da quella in cui ci siamo laureati????
=Vale=
Io mi sono laureata a pd e lo sto facendo a fi.
ciao ciao
Occhio che se si sceglie una sede universitaria diversa da quella in cui ci è laureati si e' obbligati a svolgere entrambi i semestri in quel dipartimento. Consulta bene i documenti di tipo burocratico sui siti delle due sedi, perche' magari ultimamente e' cambiato qualcosa..che limitazione senza senso!Originariamente postato da valevale
GRAZIE A TUTTI
Mi informerò
Le sedi convenzionate di ogni facoltà si possono vedere sul sito delle facoltà stesse
=Vale=
si,è possibile svolgere i tirocini altrove,basta che la tua facoltà lo preveda
scusate se mi intrometto ma volevo precisarvi che il tirocinio, sia in ambito pubblico che privato, può essere scelto sia facendo riferimento a convenzioni già in essere o eventualmente da stipularsi con l'università di provenienza ovvero quella in cui ci si laurea, sia con qualsiasi altra università, seguendo in questo caso le convenzioni di quest'ultima.
per farla breve una volta laureati si può con tutta libertà scegliere di fare il tirocinio in un'altra università di un'altra città così come vi è la stessa libertà di cambiare nuovamente sede per l'esame di stato.
Se il tirocinio viene svolto in ambito universitario non vi è l'obbligo di aderire ad esso per l'intera annualità.
ciao a tutti
Maria
grazie,sei stata sicuramente la più chiara di tutte/i.