Questa discussione si intitola Tirocinio pre-lauream triennale nella sezione Tirocinio pre & post lauream CASERTA, appartenente alla categoria Facolta' di Psicologia di Caserta; Originalmente inviato da misskatryn ragazzi io ho presentato la domanda a marzo...posso andare ad aggiornare i crediti ora??e gli attestati ...
"Non devi mai avere vergogna. Accetta ciò che la vita ti offre e sforzati di bere dalle coppe che ti vengono presentate. Si devono assaporare tutti i vini: di alcuni, solo qualche sorso; di altri, l'intera bottiglia." "Come posso riconoscerli?" "Dal gusto. Soltanto chi ha assaggiato il vino cattivo sa individuare quello buono." (dal libro "Brida" di Paulo Coelho)
scusate avrei delle domande da fare:
-per fare la domanda del tirocinio(per seguire i seminari)quanti crediti bisogna avere????
-qual è la data per la consegna della domanda???????
io ho presentato la domanda per i seminari a marzo 2009,dovrei fare l'aggiornamento crediti per rientrare nel gruppo di ottobre..come si fa? devo presentare dei documenti specifici( certificato storico)?lavoro e non ho info..grazie a chi mi risponderà
da quanto ho letto sul sito dell'uni il numero minimo di crediti è di 100Cfu... e le date sono 15feb-10marzo; 15luglio-10settembre.... e puoi aggiornare i crediti nella sessione successiva...
io invece volevo porre un'altra domanda, sul sito dice di allegare alla domanda il certificato storico o il certificato sostitutivo attestante i CFU... cosa s'intende con certificato sostitutivo? grazie!
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
subito prima o subito dopo la biblioteca... in ogni caso l'ufficio di fronte la segreteria!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

facendo ora la domanda e calcolando che a fine febbraio arriverei a 130/140 crediti ce la farei a rientrare per il tirocinio interno? vorrei laurearmi l'estate prossima e non voglio intoppi, questo mi sembra il modo più veloce vista la mia situazione crediti. o mi sbaglio? grazie mille in anticipo per le risposte
si ce la fai secondo me ma cerca di superare i 130 crediti entro marzo per sicurezza!
i documenti da portare sono:
certificato storico con tutti gli esami sostenuti
domanda scaricabile dal sito
l'ufficio è aperto
lunedì
mercoledì
venerdì
l'orario precisodi apertura per ogni giorno non lo ricordo ti suggerisco di andare a vedere sul sito dell'università alla voce offerta formativa ---> tirocinio --> orario ufficio tirocinio!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
è la stessa cosa... puoi anche scaricarlo dal sito!
yes e devi stampare quello cn gli esami non quello senza esami!
scusate ma sapete di quante ore è il tirocinio esterno????come funziona????grazie!!!!!!!!!!!!!
Sono domande fatte e rifatte....basta leggere un po'!
Bisogna trovare una struttura esterna che ti accetti, deve essere convenzionata, la lista la trovi sul sito dell'università, poi presentare la domanda all'ufficio, trovi tutto sul sito dell'universita alla voce Offerta formativa, tirocini, stampi l'allegato, lo compili e lo porti all'università.
Sono circa 250 ore se non sbaglio.