ho letto sul manifesto degli studi ke dal secondo anno iniziano le attività di tirocinio...qualcuno può dirmi in cosa cnsistono? scusate l'ignoranza![]()
Questa discussione si intitola tirocinio nella sezione Facolta' di Psicologia di Napoli, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; ho letto sul manifesto degli studi ke dal secondo anno iniziano le attività di tirocinio...qualcuno può dirmi in cosa cnsistono? ...
ho letto sul manifesto degli studi ke dal secondo anno iniziano le attività di tirocinio...qualcuno può dirmi in cosa cnsistono? scusate l'ignoranza![]()
Marina
Membro del Club del Giallo ---- Tessera n°4----Segretaria addetta ai rapporti tra la Presidenza e i soci!!!
si tratta di tirocini "intramoenia" cioè che si svolgono all'università. sn ad orientamento teorico, poi a seconda del tirocinio cui sei assegnata, ci sn diverse attività: ad esempio raccolta di interviste, osservazioni, etc
in che giorni si svolgono di solito?
Sarà tuo interesse controllare sul sito e decidere a quale tirocinio iscriversi in base ai giorni ed orari che preferisci anche se al momento dell'assegnazione dei posti non sempre tengono conto delle preferenze di ognuno!!.. soprattutto nei casi in cui un tirocinio è molto + affollato di un altro!...
ragazzi ne approfitto x chiedere un'info sul tirocinio del terzo anno.( ho appena letto l'avviso).. ma x noi è solo uno? ..cioè nn possiamo decidere quale vogliamo fare come l'anno scorso?...
grazie a tutti
Barbarella
"Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee"
"Ama la vita così com'è, amala pienamente!
Amala non solo per i grandi piacere ma anche per le piccolissime gioie"
"PREFERISCO UN'OVERDOSI DI LIBERTà CHE UNA DOSE DI GALERA!"
scusate ragazzi/e ma questi tirocini del secondo e terzo anno sono a pagamento?grazie
"Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee"
scusate ma poi equivale in termini di crediti?
il tirocinio del II anno equivale a 6 crediti, quello del III 4 crediti
sono crediti che sono strettamente legati alla frequenza del tirocinio e come i laboratori sono obbligatori..
in + non vanno confusi con quelle altre attività che nel corso degli anni devi cercare da sola( convegni, conferenze ecc) x avere altri 9 crediti obbligatori x la laurea!!