a me il baldassi ha detto che una và consegnata a lui e l'altra al responsabile del laboratorio!
Questa discussione si intitola Tirocini Baldassi 08/09 nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; a me il baldassi ha detto che una và consegnata a lui e l'altra al responsabile del laboratorio!...
a me il baldassi ha detto che una và consegnata a lui e l'altra al responsabile del laboratorio!
Salve...
mi sa che c'è un pò di confusione... Io sapevo che andavano mandate tutte e due al Baldassi...
Comunque, io ho parecchi dubbi sulla ricerca bibliografica, non ho capito bene come deve essere...
Non è che qualcuno ne ha un esempio da mandare?
Grazie...
"Certo bisogna farne di strada
da una ginnastica d'obbedienza,
fino ad un gesto molto più umano
che ti dia il senso della violenza.
Però bisogna farne altrettanta
per diventare così coglioni
da non riuscire più a capire
che non ci sono poteri buoni..."

Io ho fatto il tirocinio con la Vannucci e una volta fatta la relazione devo portarla sia a lei che al Baldassi. Secondo me fate bene a mandare una email al prof! Quello che è certo è che il Baldassi deve avere tutti e due gli elaborati (ricerca bibliografica e relazione).![]()
Arzella
Allora, non facciamo confusione, che non ce n'è: le relazioni vanno consegnate entrambe al Baldassi, poichè è lui che dopo averle visionate ci da l'idoneità. Se l'insegnante da cui avete fatto tirocinio, vuole vedere la relazione, è a sua discrezione.
"Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"
Ho letto i precedenti post ma nessuno ha ancora spiegato in cosa consiste la ricerca bibliografica...potreste dare consigli per favore?!? Premetto che ho gia partecipato al tirocinio al cnr e che ho pronta una tesina inerente agli esperimenti, ma non ho nulla e non so nulla della ricerca bibliografica...aiuto!!!
Hai seguito le lezioni del Baldassi?

confermo!!!! anche io ho spedito tramite @mail sia ricerca bibliografica che relazione al Baldassi...poi dovremo andare con il libretto per far mettere l'idoneita'.Ciao ciao
NINUZZINAAAAAAA
Ah, entro quando vanno inviate la relazione e la ricerca?
Comunque io le lezioni le ho seguite, ma non ho trovato molto chiaro lo scopo della ricerca bibliografica... cioè non ho capito cosa bisogna fare: si deve trovare la bibliografia relativa ad un argomento? bisogna guardare i testi delle ricerche o gli abstract? bisogna commentare quel che si trova o basta un copia-incolla del materiale trovato?
...insomma, in cosa consiste questa ricerca bibliografica? (scusate, sarà che dormivo a lezione, ma proprio non l'ho capito cosa vuole il Baldassi...)
Grazie...
Vuole in pratica tutto quello che si è fatto alla lezione col pc, senza soffermarci troppo sull'argomento scelto.
uhm... quindi sarebbe una ricerca su pubmed e copia-incolla della bibliografia trovata?
In pratica a lui interessano i passaggi che abbiamo fatto.
ok, inizia ad essere più chiaro...
quindi bisogna anche elencare i vari passi che si fanno su pubmed...
vabeh, è tutto un pò vago, il Baldassi poteva anche dirci qualcosa di più. (boh, oppure sono solo io ad essere nel dubbio...)
comunque grazie...

anche io non trovai il senso a tutto cio',cmq e' cio' che vuole ovvero tutti i vari passaggi elencati di come si usa pubmed!!!!Fcero questo inverno anche un corso di 4 ore a cui ando' una mia amica ma non ricordo dove..e ti lasciavano un attestato..mah!!!!
Ciao ciao![]()
NINUZZINAAAAAAA