Mi scuso se vado su un piano prettamente pratico, ma vorrei capire i costi del mercato della valutazione dei rischi, ovvero quanto chiedere per un intervento di valutazione? So che tutto dipende dalle attività che il professionista intende mettere in atto, ma sento il bisogno di una sorta di tetto o almeno una media (anche derivante dalla semplice esperienza personale).
Insieme ad una collega avevamo presentato un preventivo che includeva incontri con Vertici Aziendali, RSPP, RSL e Medico Competente (necessari per un'analisi organizzativa), somministrazione ai 50 dipendenti di uno o due questionari per la valutazione dello stress lavoro-correlato (per la valutazione dello stress legato alla mansione) e redazione del report, per un totale in termini di tempo di 20-25 ore, più una prima fase di progettazione di altre 10-15 ore (forse quelle un po' troppe, ma avevamo paura a sparare troppo basso con il prezzo e risultare ingenui), per una cifra di circa 2000 euro. Abbiamo capito che era troppo...per evitare di sbagliare una seconda volta vorrei confrontarmi con voi su questo tema spinoso.

LinkBack URL
About LinkBacks