....allora davvero mi sfugge qualcosa....hai fatto "16 meno 8 per 12" e ti torna "meno 80"?? mi dici dove sbaglio?? la sequenza?
Questa discussione si intitola Test di Ammissione - Lauree Triennali 2011-2012 nella sezione Facolta' di Psicologia di Roma, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; ....allora davvero mi sfugge qualcosa....hai fatto "16 meno 8 per 12" e ti torna "meno 80"?? mi dici dove sbaglio?? ...
....allora davvero mi sfugge qualcosa....hai fatto "16 meno 8 per 12" e ti torna "meno 80"?? mi dici dove sbaglio?? la sequenza?
..Il calcolo l ha fatto la calcolatrice xD non so dirti dove sbagli.. ma se la calcolatrice da questo risultato.. vuol dire che è giusto.. XD anch io avrei risposto diversamente.. ma se la calcolatrice dice cosi.. è cosi XD
Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
Non esser crudele col cuore degli altri.
Non tollerare la gente che è crudele col tuo.
A volte sei in testa.
A volte resti indietro.
La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
Le tue scelte sono scommesse.
Come quelle di chiunque altro.
sì hai ragione sulla calcolatrice, ma 16 meno 8 fa 8 per 12 fa 96.....se la matemativa non è un'opinione ;D
cioé hai ragione a dire che la calcolatrice ha sempre ragione, ma naturalmente a me anche la calcolatrice dà 96 come risultato di quella sequenza, per questo mi sa che sono in pieno rincoglionimento e sbaglio qualche passaggio....
prova a prendere il cell, non fare i calcoli a pezzi.. scrivi proprio 16-8X12 .. senza fare calcoli intermedi.. ti viene quel risultato..
è come se il ragionamento fosse -8x12= -96 .. -96-16= -80 XD nn so se ha fatto questo calcolo XD
Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
Non esser crudele col cuore degli altri.
Non tollerare la gente che è crudele col tuo.
A volte sei in testa.
A volte resti indietro.
La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
Le tue scelte sono scommesse.
Come quelle di chiunque altro.
GRAZIE!!! ora ho capito......e soprattutto ho capito anche perché bisognava fare PRIMA le moltiplicazioni e divisioni e poi le addizioni e sottrazioni....un particolare che avevo trascurato perché non avevo letto le istruzionievidentemente per tutte le matrici che ho fatto bene non era poi così necessario, ma nelle altre sì....grazie ancora!
![]()
però è -96+16 = -80)
......................