Questa discussione si intitola Test Di Ammissione nella sezione Bicocca, appartenente alla categoria Facolta' di Psicologia di Milano; Originalmente inviato da uzzolina07 no no Firenze ha i quiz.. Ma non sono quelli che mi preoccupano...E' solo per avere ...

belin, 26esima.
Una soddisfazione oltre che un obiettivo centrato

a Milano Bicocca...

si si certo sono sul sito!
allora sono uscite in anticipo, grazie!![]()

no no sono uscite il 3 settembre come riportato sul sito.
Come ti sono andati i test a milano bicocca?
in bicocca non sono passata ma non importa perchè l'importante, per me, era passare a padova e lì mi hanno presa..![]()
quindi si sono sbagliati i professori dell'aula dove ho fatto l'esame perchè hanno scritto sulla lavagna che i risultati erano dal 4 al 9..
tu allora hai deciso dove andare?![]()
vi ricordo che questo è un forum ed è vietato utilizzarlo come se fosse una chat, inoltre vi prego di rispettare l'argomento in questione
i prossimi post fuori tema saranno cancellati

dunque per il test alla bicocca leggendo i post dello scorso anno mi pare che sia consigliato il logitest? giusto? poi altro?
secondo me basta quello... io ho visto anche persone con la settimana enigmistica quando ho provato il test!
ciao a tutti! so che è una domanda strana ma questa mattina ho fatto il test di ammissione per psicologia in bicocca e ho trovato lunghiiiiiiissimo il test.. su 100 domande ne ho lasciate 33 in bianco perch non ho avuto tempo. volevo solo sapere se è un risultato nella media o se è proprio penoso.. sono un pò spaesata!
grazie in anticipo!

eccomi! in che aula eri? io U7-02
ne stavo giusto parlando con altre ragazze e ragazzi vari che hanno fatto il test lì...io ci son rimasto malissimo quando ho visto che uno di fianco a me ha fatto 90-95 risposte...
e io i test del 2001-2002 pubblicati sul forum della bicocca tra i materiali riuscivo a finirli in 75 minuti...
oggi? beh...io ne ho fatte sulle 65-68 (di cui 3-4 le ho annullate per errori stupidi e almeno altrettante mi sono accrto immediatamente di averle sbagliate)...quindi un po' peggio di te...poi quest'anno conta abbastanza la maturità (come sei andata?)...
Ti dico a parte quel 90-95 che mi ha fatto deprimere immediatamente poi parlando con qualche ragazza e ragazzo conosciuto lì e leggendo ora sul forum della bicocca mi sono accorto che siamo già quasi una 10ina che ne abbiamo fatte da un minimo di 45-50 ad un max di 65-70...(ma in media intorno alle 60...)
Quindi mi è tornato un po' di ottimisto e speranza!...Secondo me quest'anno hanno fatto un test più lungo di proposito...si doveva essere intelligenti a non perdere tempo e fare le più fattibili per le proprie capacità (io scemo ho perso 10-15 minuti all'inizio perchè mi son intestardito su un paio...e poi ho dovuto cercare di recuperare...).
In conclusione...mi sa che 67 per quest'anno non ti toglie le speranze...a meno che quella 10ina di ragazzi/e che ho preso io non sono tutte delle capre ignoranti più di me!
E ho sentito gente che è uscita con 90 e più dalla maturità e che voleva provare pure medicina...quindi non penso gli ultimi arrivati...
cara ele...non diamoci per vinti..e speriamo...la media quest'anno era quella...(anche cercando di sbirciare i fogli altrui mentre consegnavo (1 ogni 2 aveva metà delle risposte ad occhi in bianco)...
Poi se anche lì sbirciando ho guardato gli unici asini, beh...son proprio jellato io
Io ho solo un po' il rimpianto perchè se non avessi perso tempo e non mi fossi distratto dovendone annullare qualcuna sicuramente sarei arrivato a 75 e sarei stato molto più tranquillo...ma...pazienza...ormai quel che è fatto è fatto...siam tutti lì!
Ultima modifica di marco-89 : 01-09-2010 alle ore 20.37.42