scusate c'è qualcuno iscritto a psicologia della comunicazione???avrei un po' di domande da fargli![]()
Questa discussione si intitola Test Di Ammissione nella sezione Bicocca, appartenente alla categoria Facolta' di Psicologia di Milano; scusate c'è qualcuno iscritto a psicologia della comunicazione???avrei un po' di domande da fargli...
scusate c'è qualcuno iscritto a psicologia della comunicazione???avrei un po' di domande da fargli![]()
quindi per psicologia della comunicazione il test è solo di logica..non logica mischiata con matematica e fisica[ se un treno viaggia a 20km/h e un altro treno in direzione opposta viaggia a 30km/ etc etc quanto ci impegano per incontrarsi nel punto X etc etc..]queste tipo di cose mi terrorizzano..e anche se ho un anno per prepararmi non cel farei mai...
fino ad adesso non ci sono mai stati test così, poi ripeto, da un anno all'altro possono stravolgere le modalità di accesso! notizie sicure si avranno almeno verso giugno
io ero iscritt, lo scorso anno a psicologia della comunicazione...cosa ti serve sapere??
ho ritenuto opportuno cancellare gli scambi di messaggi privati tra stefano83 e elena, ormai penso abbiate letto quello che vi dovevate comunicare
beh volevo sapere alcune cose riguartdo al test: la tipologia delgli esercizi e tutto ciò che c'è da sapere...inoltre qualcuno sa dirmi dove posso trovare gli alphatest e simili..ho provato in una libreria[ la mondadori] ma nulla..ah è inutile che chi è di Milano mi dia indirizzi etc..io sono a Roma :S
diablo,x la modalità di esercizi mi pare di aver già risposto che è uguale a psicologia, x cui basta vedere indietro nel thread! x gli alphatest specificamente x la bicocca, sempre se le modalità del test restano uguali prendi il logitest, lo trovi in qualsiasi libreria, se non alla mondadori in altre li troverai!
come ti ha detto rea, confermo, il test è della stessa tipologia di stp, per i libri, se non ne trovi xchè ancora è presto.
altrimenti, più avanti, contattami, ne avrò 6-7 di quei libri![]()
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e volendomi iscrivere in Bicocca per l'anno 2008/09 vorrei chiedervi se quanto scritto in questa discussione in merito agli anni passati sia ancora valido: quindi i libri consigliati per la preparazione al test di ammissione ( 3 volumi Alphatest ), le procedure di iscrizione e la possibilità di far valere il test per la graduatoria di due facoltà invece di una sola....
Grazie mille a tutti quanti.
si il test dovrebbe essere uguale, ma x sicurezza guarda il sito xchè con la nuova riforma 270 non si sa mai
invece non ho capito cosa intendi dire con far valere il test in 2 facoltà, non mi pare proprio sia possibile
ma ciao glassì, sei riuscita a mettere la firma finalmente
per mia somma gioia :-)
cmq sono diversi i test x stp e sccom (infatti c'è gente che li fa entrambi)
gli unici test uguali sono quelli di nettuno vs facoltà classica
Visto visto? Volevo proprio vedere come veniva!(a breve sarà aggiornato...
)
Comunque io li ho fatti entrambi i test, 2 anni fa, ed erano uguali nel senso che avevano le stesse modalità, e lo stesso tipo di esercizi! Ma erano 2, in 2 giorni diversi...
Forse stiamo dicendo la stessa cosa, ma senza capirci...![]()
Grazie a tutti per le risposte...
Sono stato sul sito della Bicocca, ma ne sono uscito ancora più confuso.
In questa sezione:
- Università degli Studi di Milano - Bicocca - Immatricolarsi in Bicocca
non capisco cosa si intende con questa frase:
"Il contributo per l'iscrizione a corsi è di € 25,00 per ogni CFU o frazione di credito superiore o uguale a 0,5. I corsi annuali saranno considerati da 10 CFU e i corsi semestrali da 5 CFU."
Cioè?!? Significa che l'iscrizione costa 250 euro??? E perchè i corsi annuali valgono 10 CFU se la triennale ne vale 180 (quindi 60 annuali)???
Forse è meglio telefonare in segreteria, ma da quanto ho letto su questo forum, non so quanto possa essere d'aiuto....![]()