finalmente sono finiti XD
Questa discussione si intitola Test d' ingresso laurea triennale Caserta 2011-2012 e anni successivi nella sezione Facolta' di Psicologia di Caserta, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; finalmente sono finiti XD...

finalmente sono finiti XD
raga, ma c'é qualcuno del secondo o terzo anno che mi può prestare il libro originale "statistica per psicologi" di Roberto Pedone???
Solo x un giorno, quello dell'esame
Anche a me serve il libro. Quanto costa? e usati si trovano?
cerco ancora, m,i sarebbe di molto aiuto...
scusate ma per ogni sessione c'é solo un appello a materia???
Perché sò che nelle altre facoltà ci sono almeno 2 appelli a materia per ogni sessione d'esame

menomale. era un pò assurda come cosa!!
Salve a tutti, mi chiamo Nives e a settembre tenterò i test.
Dalla lettura del bando ho appreso che la durata della prova è di 90 minuti per 80 quesiti di: cultura generale( 20 quesiti), comprensione brani (20 quesiti), abilità logico-matematiche( 20 quesiti); abilità lessicali(20).
Vorrei sapere la materie dei quesiti di cultura generale e se tra esse sono contenute quelle di chimica,fisica e biologia.
La tipologia della comprensione brani e cioè se sono brani di filosofia, psicologia,letteratura e/o anche di scienze.
Infine vorrei sapere se i quesiti di logica comprendono solo ed esclusivamente quesiti di logica numerica e quindi( matrici di numeri,problemi con frazioni, percentuali,problemi di geometria,distanza,velocità ,tempo ecc. o anche esercizi di ragionamento logico ad esempio sillogismi,deduzioni logiche,logica verbale.
Ps: è possibile avere delle prove degli anni precedenti? I test sono fattibili o impossibili???
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte.![]()
Ciao Nives, ben arrivata
Tra i quesiti di cultura generale non ti imbatterai in domande di chimica, fisica e biologia. Inoltre per quesiti di logica si intendono quelli di puro ragionamento (non troverai cose impossibili). Il test è fattibile, sicuramente non richiede una preparazione specifica
e approfondita come per il test d'ammissione ad altre facoltà (vedi medicina o altre del ramo prettamente sanitario).
Vai davvero tranquilla
In bocca al lupo![]()

Se ti preparerai dll'alphatest ti troverai bene perchè sono più facile al test d'ingresso che su quel libro.
Ciao, scusate qualcuno sa come si svolge la sessione estiva?
Quando inizia, quando finisce, quali sono le date o il periodo in cui i prof mettono spesso gli esami del primo anno?
Grazie

Vorrei saperlo anche io![]()
Salve ragazze
La sessione estiva comprende giugno e luglio e le date sono a discrezione dei singoli docenti, dipende.
![]()