Ciao!! Devo fare la tesi sull'ansia da valutazione scolastica... Ovviamente non so da dove cominciare![]()
![]()
Qualcuno sa consigliarmi Qualche sito/testo/articolo o altro sull'argomento? Ve ne sarei molto grata!![]()
Questa discussione si intitola Tesi sull'ansia da valutazione nella sezione Tesi di Laurea, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Ciao!! Devo fare la tesi sull'ansia da valutazione scolastica... Ovviamente non so da dove cominciare Qualcuno sa consigliarmi Qualche sito/testo/articolo ...
Ciao!! Devo fare la tesi sull'ansia da valutazione scolastica... Ovviamente non so da dove cominciare![]()
![]()
Qualcuno sa consigliarmi Qualche sito/testo/articolo o altro sull'argomento? Ve ne sarei molto grata!![]()
Nessuno che mi aiutaaaaaa![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A.
Prova su questo sito, che raccoglie articoli (di cui alcuni scaricabili a gratis) di psicologia dell' educazione:
http://www.eric.ed.gov/ERICWebPortal...archtype=basic
Guardati inoltre gli indici delle varie riviste che nel titolo hanno "Educational Psychology", "Counseling ...", "Vocational..."
Inoltre fai delle ricerche su Spielberger e il suo "Test Anxiety Inventory"(1980), Ansia di Stato ("State Anxiety"),Ansia di Tratto,....inoltre puoi trovare un bel pò di articoli che indagano il rapporto tra ansia e materie come la matematica e le scienze (le quali sono notoriamente le più ansiogene tra i studenti e soprattutto le studenti), e ...per ora nn mi viene in mente altro! Comunque nn esita a chiedere..
Ciao Ciao!!!
Grazie mille!!![]()
![]()
Mi metto subito all'opera...![]()
![]()
A.