Ciao a tutti!!
sto lavorando alla tesi triennale a roma, nel corso cognitivo, sulla testimonianza oculare; nello specifico sulla cosiddetta "confidence" del testimone,ovvero la sicurezza mostrata al momento del riconoscimento dell'aggressore, che spesso è sovrastimata dallo stesso testimone e dal giudice, che spesso emette sentenze erronee per via di un riconoscimento falso.
Dunque vorrei indagare i fattori che influiscono nella scelta del colpevole ed i fenomeni che si creano a riguardo.
Mi rivolgo a voi per sapere se c'è qualcuno che ha fatto la tesi su quest'argomento oppure che ha del materiale a riguardo...io ho raccolto degli articoli (tutti in inglese) ma nn ho libri sui quali prendere le informazioni generiche sulla testimonianza, con le quali vorrei iniziare la tesi.
Poi un'altra domanda: secondo voi è necessario che mi soffermi sui processi di memoria (codifica, immagazzinamento e richiamo) oppure tralascio questa parte?
purtroppo ho pochissimi giorni per scrivere due capitoli da portare alla prof.(me l'ha detto solo oggi) e sono disperata !
Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

) ma nn ho libri sui quali prendere le informazioni generiche sulla testimonianza, con le quali vorrei iniziare la tesi.
) e sono disperata !