desidero ringraziare in anticipo chiunque possa darmi del materiale sul disegno o informazioni varie!
Luki
Questa discussione si intitola tesi sul disegno infantile nella sezione Tesi di Laurea, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; desidero ringraziare in anticipo chiunque possa darmi del materiale sul disegno o informazioni varie! Luki...
desidero ringraziare in anticipo chiunque possa darmi del materiale sul disegno o informazioni varie!
Luki
Puoi provare a cercare i libri sul disegno dei bambini di Tilde Giani Gallino e anche quelli di Rocco Quaglia (entrambi erano docenti di psicologia evolutiva all'Uni di Torino). Auguri.
Io ho un libro sul disegno infantile...e sui test che lo analizzano...![]()
CARPE DIEM!!!!
FORZA SIENA, FORZA LA ROBUR!!!
"Istrice amato torna per ogni strada a stamburar, come l'estate il cuor riscaldi e il sangue fai vibrar. Bella contrada apri il tuo cuore più della tua porta, sei ormai risorta e più nessuno vincerti potrà"
"Certe notti somigliano ad un vizio che tu non vuoi smettere, smettere mai.....certe notti da farci l amore fin quando fa male fin quando ce n'è..."
In biblioteca ho trovato questo libro:
-Il *disegno dei bambini / Eleonora Cannoni. - Roma : Carocci, 2003
Ciao ciao![]()
-"Non credo che ci siano leggi nei sentimenti,"ha detto Manuela. Riuscivo a sentire la fatica che le costava tradurre i suoi pensieri in parole: e la perdita di colore che c'era in ogni traduzione.
Ha detto "Ma è una specie di arco, no? Può essere tondo o lungo o basso o stretto e alto come una porta, e magari prima ancora che tu incontri qualcuno hai già dentro di te l'inizio di una curva e lo senti e non capisci cosa sia. Poi ci sei sopra e sino a un certo punto ti sembra di salire e salire soltanto, e ti fermi e sei in alto e ti sembra che possa durare così per sempre e non ti rendi conto che stai già cominciando a scendere verso terra di nuovo"-
Andrea De Carlo (Arcodamore)
"IO TRA DI LORO" di Panier Bagat Matilde.....analizza i disegni di bambini con mlattie croniche.
Spero ti sia utile.....
....Buon lavoro...
c'è un bel libro di anna silvia bombi e giuliana pinto : I colori dell'amicizia, studi sulle rappresentazioni pittoriche dell'amicizia tra bambini, edito da il mulino
ci dovrebbe essere anche
Il significato del disegno infantile, di Anna Oliverio Ferraris.