Ciao a tutti!!
Nessuno saprebbe consigliarmi qualche testo o link in cui possa trovare materiale per la mia tesi?!
L'argomento è "Coscienza ed Emozioni"!!!
Questa discussione si intitola Tesi Emozioni nella sezione Tesi di Laurea, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Ciao a tutti!! Nessuno saprebbe consigliarmi qualche testo o link in cui possa trovare materiale per la mia tesi?! L'argomento ...
Ciao a tutti!!
Nessuno saprebbe consigliarmi qualche testo o link in cui possa trovare materiale per la mia tesi?!
L'argomento è "Coscienza ed Emozioni"!!!
...bisogna avere il caos in sè per generare una stella che danzi...
Ti consiglio un libro utilissimo sulle emozioni: Dario Galati, Prospettive sulle emozioni e teorie del soggetto, Bollati e Boringhieri.
Lì trovi tutto sulla storia della psi delle emozioni!
Sulla coscienza "prospettive sulla coscienza" a cura di Galati e Tinti.
Quest'ultimo testo non mi è piacuto molto, ma leggilo magari trovi spunti..
E ovviamente "Emozione e coscienza" di Damasio che dovrai inserire x forza!
hellenp: Apostola Illuminata del F.E.R.U
(Ella dovrà assistere la Gran Sacerdotessa del F.E.R.U nello svolgimento delle attività che le competono; avrà facoltà di sostituire quest'ultima in caso di validi motivi- malattia, infortunio, decesso)
Se guardi nella biblioteca della tua facoltà, dovrebbero avere una rivista che si chiama "Cognition and Emotion". Il titolo dice tutto.
Ciao
Guglielmo
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Dai un'occhiata a questi libri:
* "Psicologia delle emozioni", di Valentina D'Urso, Rosanna Trentin. - Bologna : Il mulino, [1988].
* "Le emozioni : dalle teorie alle persone", di Caterina Lombardo, Maurizio Cardaci. - Roma : Carocci, [1998].
Spero di esserti stata d'aiuto
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)