[Ciao a tuttti... La mia tesi impegna in maniera pressante tutte le mie giornate da un po' di tempo a questa parte... Chissà, forse è stato od è così anche per voi... Ti svegli la mattina e la prima cosa che pensi rifacendo il letto è come puoi ovviare a quel problema, cosa puoi inserire in quel paragrafo, cosa puoi eliminare dall'altro... Diventa quasi una persecuzione...
La mia tesi riguarda il burnout nel medico visto in una prospettiva sociologica... Un vero lavoro da matti, perchè era troppo semplice trattare del fenomeno in se e per se, con i suoi sintomi, le sue cause, le sue problematiche, bisognava vedere una società completamente medicalizzata, una nemesi medica, una iatrogenesi di tre tipi, per poi arrivare finalmente a parlare di burnout... Il mio prof.re ha chiamato tutto questo "Riduzione di complessità"...Beato lui che la vede così...
Inoltre è riuscito a farmi perdere l'appello di febbraio perchè la mia tesi, a suo avviso, mancava di tutta quella chiave sociologica che vi ho appena detto... Ed i miei hanno dovuto pagare nuovamente le tasse...
Mi stavo chiedendo se fra voi psicologi c'è qualcuno che è in possesso della griglia di codifica dell SCL 90 e del MBI (Maslach Burnout inventory)... Se ce le avete e me le inviate ve ne sarà grata, riconoscente per tutta la vita...
Una domanda: avete avuto anche voi problemi con il vostro professore per la tesi? Vi ha aiutato? Vi ha comunicato i libri ed il titolo per la tesi?
Il mio no..
![]()
Ciao a tutti e grazie per la gentile attenzione.
Ally
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
Beato lui che la vede così...
Il mio no..

non alla Sapienza vero??