Ultimamente sto facendo dei collegamenti continui su una serie di eventi che si sono presentati in questo ultiimo periodo.Premetto che non ho avuto tanto modo di preoccuparmene prima perchè sono stata sotto esame frenetico fino a pochi giorni fa.Ma ora che la mia mente è piu libera sta venendo tutto a galla.
Da piccola sono stata in terapia per 5 anni con un famoso neuropsichiatra e psicoterapeuta infantile di Roma (non faccio nomi per una questione di discrezione,ma è veramente un pezzo grosso!), orientamento Junghiano;facevo la terapia della sabbia con lui,tutti i lunedi mattina. E' stata veramente una parte felice della mia misera vita di quando ero piccola e ancora oggi me lo porto nel cuore.
La terapia non è stata conclusa bene,perchè mia madre ha avuto la capacità di litigare con questo "gigante buono" (solo lei poteva riuscirci!) e sono stata portata via all'improvviso,dopo 5 lunghi anni.
Fino a qualche tempo fa la cosa non me la ricordavo in un modo cosi traumatico,adesso non so perchè,sento che ho un buco in questa terapia,un buco che sta diventando sempre piu grande.
Ciò che mi sta portando a scavare su questo buco,è legato ad una serie di fattori che si sono ripresentati tutti in questo periodo.
Sono tornati a galla una serie di flash della mia infanzia,che ero riuscita a tenere sottochiave e che mi ero promessa di non tirarli fuori,per paura di non saperli gestire e di lavorarci per bene durante la terapia che sto facendo attualmente,e che in fondo,potevo anche conviverci con questi ricordi e tenerli inconclusi.Ma niente!il mio cervello ha continuato a fare collegamenti,rimembranze e ancora collegamenti e sprazzi di lucidità che mi hanno portato a capire tante cose,che da piccola non potevo sicuramente comprendere.
Proprio la settimana scorsa ne ho parlato con la mia psicologa,ma non è importante dire ciò che mi ha risposto in questo.A fine terapia mi dice:" Sai che domani ho un convegno con il tuo psicologo che ti ha seguito quando eri piccola?". Li per li ne ero entusiasta,anche se un po stranita del fatto che tempo fa lo cercai,e non ricevendo risposta da lui,ho dedotto che non si ricordasse piu di me,e che tutt'ora penso (mi sono sentita terribilmente dimenticata,e una con il mio nome non mi si scorda facilmente!).Anche se un po ferita,l'ho presa abbastanza positivamente.
Dopo 2 giorni ho trovato su youtube un video di un suo intervento in un programma televisivo e dove mi dava esattamente la risposta che cercavo per poter risolvere il problema di tutti quei flash che sono tornati alla mia mente,e che ancora una volta mi aveva letteralmente sconvolto!
Adesso che la mia mente è piu libera,sento terribilmente il bisogno di concludere questo percorso che sento inconcluso con lui.Adesso che i miei flash si sono rifatti vivi,che quello che era tenuto sotto chiave ora svolazzano nella mia mente aspettando di trovare un posto di ordine in qualche anti camera del mio cervello.Adesso che la mia psicologa e lui si sono incontrati,ADESSO CHE HO 26 ANNI E' NORMALE SENTIRE QUESTA INCONCLUSIONE DOPO TUTTI QUESTI ANNI? che devo fare???

LinkBack URL
About LinkBacks