ciao a tutti!!!scusate forse c'è già un post simile ma sono andata nel panico!!!come cerco teorie recenti sui tanti argomenti per l'eds?c'è un sito o dei siti che potete consigliarmi???grazie mille
Questa discussione si intitola teorie psicologiche recenti nella sezione Esame di stato, appartenente alla categoria I forum dei neo-laureati e professionisti della Psicologia; ciao a tutti!!!scusate forse c'è già un post simile ma sono andata nel panico!!!come cerco teorie recenti sui tanti argomenti ...
ciao a tutti!!!scusate forse c'è già un post simile ma sono andata nel panico!!!come cerco teorie recenti sui tanti argomenti per l'eds?c'è un sito o dei siti che potete consigliarmi???grazie mille
Anche a me interesserebbe conoscere qualche teoria recente..il punto è che sui libri le teorie arrivano massimo fino agli anni '90, di solito...e sono autori minori!
Ti conviene cercare sui libri che hai per ogni argomento se sono indicati i nuovi sviluppi delle teorie..

ma recenti è meta 900,io piu di cosi non riesco..
Una teoria recente può essere quella di Zimbardo e Boyd, 2009, pubblicata ne "il paradosso del tempo", oscar mondadori! Questa teoria prende vita anni fa, ma è venuta alla luce adesso, o per la precisione al convegno della IAPA a Palermo, giugno 2009! Lì Philip Zimbardo l'ha presentata per la prima volta.
anche io sto trovando difficile questo tipo di lavoro...
proporrei di aiutarci a vicenda, scrivendo, se siete d'accordo, almeno una sintesi della teoria e dove la si può trovare (mano a mano che troviamo qualcosa).
Chiaretta, secondo me, per teorie recenti non vanno proprio bene quelle degli anni 50!
Io più che teorie recenti, avrei bisogno di ricerche recenti, visto che in tutti i temi di esame è richiesto di riportarne una sull'argomento uscito...
io comunque pensavo che per recente andassero bene gli anni '80! Signore santo...questo è un incubo senza fine!!!!!
si ragazzi ma è davvero difficile cosi...secondo me anni '80 '90 andrebbero bene...
ragazze..un consiglio...premesso che per teorie recenti teorie che non siano del 1200 AC:..
poi....le trovate su google!
basta difgitare, ad esempio teoria recente percezione/teoria recente motivazioni.....
![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
...........
Tutti partiamo da 100!
---prendete visione: nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/

Grande Memole...seguiremo il tuo consiglio!!!
Anche secondo me teorie degli anni 80-90 vanno bene..teoria è un discorso,ricerca un altro,in quest'ultimo caso è molto più facile trovarne..
![]()
Se cercate teorie e ricerche recenti, state certi/e che Zimbardo va più che bene! E' stato l'artefice dello Stanford Prison Experiment 8ripreso nel film "the experiment") e ho avuto l'onore di conoscerlo di persona! Attualmente si sta dedicando allo studio del tempo psicologico e la sua teoria sta avendo influenza in tutto il mondo, occidentale e non. Io stesso presenterò a Milano una ricerca basata sulla sua teoria!
Se parlate di collaborazione, cercate materiale sulla sua teoria oppure rispondetemi qui, sarò felice di fornire delucidazioni!
Per me non ha senso andare a cercarsi teorie degli anni 90 addirittura! per teorie recenti si intende dagli anni 60 in poi.. che siano tuttora accreditate! non è obbligatorio mettere teorie degli anni 90, anche perchè è difficile trovarle e non sono nemmeno tanto conosciute..
Lo scorso novembre a roma quando uscì la percezione (teorie recenti) chi ha messo il new look è stato promosso, e il new look è un movimento nato negli anni 60, mica negli anni 90![]()
scusate ma nelle tracce dell'eds è scritto esplicitamente di citare teorie recenti?
In alcune sedi (TIPO rOMA) le chiedono esplicitamente...ma..come ripeto..non si riferiscono al 2000...ma a teorie del 1900!!!!!!!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
...........
Tutti partiamo da 100!
---prendete visione: nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/