• facebook
  • google plus
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 59

Teoria sulla compensazione

Questa discussione si intitola Teoria sulla compensazione nella sezione SentimentalMente, appartenente alla categoria La dolce vita; Cari Amici io ho una teoria sui rapporti di coppia e vorrei sapere la vostra opinione in merito: NON ESISTE ...

Ospite non registrato

Teoria sulla compensazione

Cari Amici

io ho una teoria sui rapporti di coppia e vorrei sapere la vostra opinione in merito:

NON ESISTE AMORE VERO SENZA UN MINIMO D'ATTRAZIONE FISICA!!, molte persone invece dicono che è il carattare conta ed io rispondo SI AVETE RAGIONE!! MA SI TRATTA DI UNA COMPENSAZIONE!! cioè se una persona non ci piace tanto.. tendiamo a vedere altri aspetti positivi della sua persona come lavoro carattere, valori... TUTTI DICIAMO MA TUTTO NON SI PUò AVERE.. niente di più vero!! però una domanda pongo a tutti voi... e se poi noi una volta impegnati con una persona che abbiamo preso x compensazione.. e sul lavoro e nella vita in genere trovassimo un'altra persona che ha le stesse qualità della persona con cui stiamo, ma nutriamo un'attrazione fisica maggiore verso quest'altra persona che succede?, ve lo dico io che man mano che noi frequentiamo questa persona, non consideriamo più quella con la quale siamo... risultato rapporti troncati e cuori spezzati... Ma perchè allora anzichè iniziare un rapporto di compensazione, non rimaniamo per conto nostro?.. beh a tutti noi piace la compagnia e anche altro..e non ci rendiamo conto di aver sbagliato solo finchè non sarà troppo tardi..possibile che per il nostro egoismo dobbiamo fa soffrire anche altre persone??... ma l'uomo è questo generoso si ma anche egoista...

fatemi sapere le vostre opinioni !!

grazie

io mordo
    Ospite non registrato
    Secondo me, se uno è brutto bisogna che trova qualcuno comunque, o per "amore vero" o per compensazione... se poi si innamora di una persona migliore (fisicamente o caratterialmente) di quella che già ha che ci vogliamo fare?
    Meglio spezzarsi il cuore che non usarlo.
    Nel caso di una coppia di brutti credo che la compensazione sia reciproca e soprattutto cosciente da entrambe le parti... o almeno dovrebbe esserlo.
    Comunque, in genere rimane più difficile per gli uomini innamorarsi di una donna brutta che per una donna innamorarsi di un brutto.

Ricordiamoci anche che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace anche se molte persone hanno dei canoni di bellezza impostati più che altro sulla loro desiderabilità sociale....
    Ciao

Partecipante Affezionato
    Punti: 8,354, Livello: 1
    Livello completato: 99%, Punti richiesti per il prossimo livello: 0
    Attività Generale: 0%
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di stellina3041
    Punti
    8,354
    Livello
    1
    Condivido solo in parte ciò che scrivi e precisamente la maggio facilità che hanno le donne ad innamorarsi di uomini brutti che non il contrario. Anche qui comunque si vedono in giro delle belle eccezioni, quindi non si può generalizzare. Una cosa è certa e voi maschietti dovete mettervela bene in testa: tra un uomo bello, ma senza palle ( vedi i padovani, senza offesa x nesuno) ed un uomo meno bello ma che ci sa fare, cioè sicuro del fatto suo, capace di far sentire una donna unica e speciale, beh quest ultimo, a mio parere, avrà la meglio. Nella mia vita ho incontrato ragazzi e ragazze esteticamente bellissime perchè erano degli incroci e che non facevano della loro avvenenza la loro unica dote per andare avanti nella vita! Altresì ho conosciuto persone non propiamente belle, ma con un carisma, un apersonalità e palle tali da far perdere la testa!
    Milena

io mordo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da stellina3041
    Condivido solo in parte ciò che scrivi e precisamente la maggio facilità che hanno le donne ad innamorarsi di uomini brutti che non il contrario. Anche qui comunque si vedono in giro delle belle eccezioni, quindi non si può generalizzare. Una cosa è certa e voi maschietti dovete mettervela bene in testa: tra un uomo bello, ma senza palle ( vedi i padovani, senza offesa x nesuno) ed un uomo meno bello ma che ci sa fare, cioè sicuro del fatto suo, capace di far sentire una donna unica e speciale, beh quest ultimo, a mio parere, avrà la meglio. Nella mia vita ho incontrato ragazzi e ragazze esteticamente bellissime perchè erano degli incroci e che non facevano della loro avvenenza la loro unica dote per andare avanti nella vita! Altresì ho conosciuto persone non propiamente belle, ma con un carisma, un apersonalità e palle tali da far perdere la testa!
    Beh... capire che per conquistare una donna donna servono "le palle" più della bellezza non è difficile, è difficile tenersi strette le palle quando voi cercate, senza la minima accortezza, in continuazione, di staccarcele e al contempo le pretendete... come se per un'uomo non fosse importante avere una donna con le palle... con voi è sempre tutto dovuto, per noi, invece, è sempre tutto doveroso!

La bellezza interiore non è tanto diversa da quella interiore, non è che le donne sono migliori perchè badano di più alla seconda... esistono persone che non sono tanto belle dentro e non ci si può cambiare a piacimento... allora con queste come ci comportiamo? Le snobbiamo perchè sono brutte? ...e poi magari ci lamentiamo di chi snobba la bruttezza esteriore...
    La verità, secondo me, è che facciamo tanta fatica a farci piacere chi non ci piace (chissà perchè poi... sensi di colpa?) e che se ci forziamo troppo finiamo per non essere più coscienti del fatto che certe caratteristiche non ci piacciono e basta... voglio dire: non esasperiamo il buonismo, diventiamo più cattivi di quel che siamo già, perchè è bene riconoscere che un po' lo siamo tutti, che alcuni sono più fortunati e altri meno.

PS. espongo idee un po' provocanti, lo so... ma solo per attuare un confronto

Partecipante Assiduo L'avatar di stefanocif

attrazione fisica o mentale?

Davvero un gran bell'argomento MD! Mi piace!
    Io penso che siano importanti tutti e due allo stesso modo: aspetto fisico e psiche. E' altrettanto importante però capire le caratteristiche della persona che ci attrae: voglio dire che i motivi della nostra attrazione verso una persona devono essere presenti grosso modo in egual misura. Altrimenti si va incontro a cocenti delusioni (da entrambe le parti).
    Concludo con un mio personale pensiero. Sono del tutto in disaccordo con quelle teorie di stampo darwiniano che sostengono il ruolo della bellezza fisica nella selezione naturale della specie. La bellezza è un fenomeno dell'estetica e come tale è soggettivo.

stefano

Tutto il piacere dell'Amore è nel cambiamento.
    (Molière)
    Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze.
    (Paul Valery)
    Nulla è mai perduto per sempre
    perchè ciò che avrai perso
    potrai donarlo agli altri.
    (Stefanocif)

Il mio "spazio interiore"

Partecipante Affezionato
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di stellina3041
    Punti
    8,354
    Livello
    1
    Su questo argomento è veramente difficile un confronto perchè al di là di ogni teoria, riflessione, luogo comune, ecc predomina il primato del soggettivismo. Esiste poi una grossa differenza tra il punto di vista femminile e maschile che, sino ad ora -mi sembra-abbia predominato su questo argomento.E' ben risaputo che per la donna l'attrazione non è solo strettamente legata al fattore fisico ma è "mediata"anche da altre componenti che poi sono determinanti nella scelta del partner. Questo è sempre il mio modesto giudizio personale.....!
    Ps: i toni provocatori servono a poco, l'argomento è già "incandescente"di per sè......!
    Milena

Micetto L'avatar di Dreamstalker
    Originariamente postato da io mordo
    La bellezza interiore non è tanto diversa da quella interiore, non è che le donne sono migliori perchè badano di più alla seconda...
    Beh, in che senso la bellezza interiore non è tanto diversa da quella interiore?
    La bellezza esteriore è questione di estetica. Di fisico e di atteggiamento fisico.
    Quella interiore si chiama gentilezza, bontà, empatia, compassione, disponibilità, ecc ecc (almeno penso)

esistono persone che non sono tanto belle dentro e non ci si può cambiare a piacimento... allora con queste come ci comportiamo? Le snobbiamo perchè sono brutte? ...e poi magari ci lamentiamo di chi snobba la bruttezza esteriore...
    Beh, io una ragazza acida, odiosa, dalla mentalità ristretta e sciatta, ecc ecc, non la vorrei mai al mio fianco Ovvio che le 'snobbo'
    Lo stesso dicasi per la bruttezza esteriore eh (se preferisci: per l'attrazione che provo verso quella ragazza. Se non ne provo, non è che mi azzecco a lei per partito preso )

La verità, secondo me, è che facciamo tanta fatica a farci piacere chi non ci piace (chissà perchè poi... sensi di colpa?) e che se ci forziamo troppo finiamo per non essere più coscienti del fatto che certe caratteristiche non ci piacciono e basta... voglio dire: non esasperiamo il buonismo, diventiamo più cattivi di quel che siamo già, perchè è bene riconoscere che un po' lo siamo tutti, che alcuni sono più fortunati e altri meno.

PS. espongo idee un po' provocanti, lo so... ma solo per attuare un confronto
    Ecco, qui concordo in pieno con te
    C'è questo sforzo di essere politically correct che non capisco sempre, che anche secondo me è dovuto in parte dai sensi di colpa e in parte dalla morale cristiana che, lo si voglia o meno, è profondamente radicata nel mondo occidentale.
    Ignorare le differenze, pretendere di annullarle, è secondo me il peggiore torto che si possa fare a tutti. Sia a chi è diverso perchè è sopra la media, sia a chi è diverso perchè è sotto la media. (forse anche a chi è nella media, ci devo pensare )
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

io mordo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da stellina3041
    Su questo argomento è veramente difficile un confronto perchè al di là di ogni teoria, riflessione, luogo comune, ecc predomina il primato del soggettivismo. Esiste poi una grossa differenza tra il punto di vista femminile e maschile che, sino ad ora -mi sembra-abbia predominato su questo argomento.E' ben risaputo che per la donna l'attrazione non è solo strettamente legata al fattore fisico ma è "mediata"anche da altre componenti che poi sono determinanti nella scelta del partner. Questo è sempre il mio modesto giudizio personale.....!
    Ps: i toni provocatori servono a poco, l'argomento è già "incandescente"di per sè......!
    Casomai, il punto di vista maschile ha predominato su tutto tranne che su questo argomento questo è sempre stato in mano vostra, di solito siamo noi quelli che cercano e voi quelle che dite si o no (a parte qualche caso di compromesso) ma per fortuna le cose stanno cambiando (le cacciatrici aumentano) e si adattano anche alla nostra identità mutilata (come avete voluto voi), voi volete l'uomo con le palle ma siete castranti, più che altro mi sembra che le vogliate avere voi le palle... allora adesso cominciate a cercare voi, così forse sarete voi che vi dovrete adattare alla nostra psicologia (e non viceversa) e così vediamo da che parte si sta meglio.

Scusate se mi sono scaldato un po'... Milena non mi mangiare

io mordo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Dreamstalker
    Beh, in che senso la bellezza interiore non è tanto diversa da quella interiore?
    La bellezza esteriore è questione di estetica. Di fisico e di atteggiamento fisico.
    Quella interiore si chiama gentilezza, bontà, empatia, compassione, disponibilità, ecc ecc (almeno penso)

Beh... alcuni sono egoisti, alcuni sono stupidi, altri sono pazzi, altri sono noiosi.... se potessimo essere tutti generosi, buoni, gentili, empatici ecc perchè non lo diventiamo?? Voglio dire che anche la bellezza interiore è geneticamente scolpita, o comunque che non si può cambiare più di tanto..

Beh, io una ragazza acida, odiosa, dalla mentalità ristretta e sciatta, ecc ecc, non la vorrei mai al mio fianco Ovvio che le 'snobbo'
    Lo stesso dicasi per la bruttezza esteriore eh (se preferisci: per l'attrazione che provo verso quella ragazza. Se non ne provo, non è che mi azzecco a lei per partito preso )

Giusto ...ma triste ...forse sono sembrato contraddittorio: quella parte del discorso in cui parlo dello snobbare era un pensiero a voce alta che ha trovato soluzione nella parte successiva, che inizia così: la verità è che....

Ecco, qui concordo in pieno con te
    C'è questo sforzo di essere politically correct che non capisco sempre, che anche secondo me è dovuto in parte dai sensi di colpa e in parte dalla morale cristiana che, lo si voglia o meno, è profondamente radicata nel mondo occidentale.
    Ignorare le differenze, pretendere di annullarle, è secondo me il peggiore torto che si possa fare a tutti. Sia a chi è diverso perchè è sopra la media, sia a chi è diverso perchè è sotto la media. (forse anche a chi è nella media, ci devo pensare )

Ultima modifica di io mordo : 19-07-2004 alle ore 21.27.53

io mordo
    Ospite non registrato
    Da un libro intitolato "come smettere di farsi le seghe mentali" (scritto da uno psicologo):
    viene riportato un esempio di sega mentale che si fa l'uomo e uno della donna:
    La donna pensa: se gliela do subito pensa che sono una tro..!
    L'uomo pensa: me la dà o no stà tro..!

Partecipante Affezionato
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di stellina3041
    Punti
    8,354
    Livello
    1
    Troppo forte...!
    Ps: e chi te mangia!!! Ma non credere ti risponderò a tono e a suo tempo, magari quando sarà finita questa pesantissima attesa dei risultati dell'eds!!!
    Milena

Ospite non registrato
    a quando vedo molti concordano con la mia teoria... mi fà piacere!

Postatore Epico L'avatar di Ember

Re: Teoria sulla compensazione

Non ho proprio capito perchè vi fate ste pippe mentali quando succede in modo naturale e magnifico di innamorarsi, punto e basta

Mi sono innamorata (come dicevo altrove) di persone fisicamente brutte, che però magari avevano quel qualcosa di affascinante, di bello, così bello che senza alcuno sforzo ho trovato particolari piacevolissimi anche nel loro aspetto fisico. E mi sono innamorata di ragazzi belli, così belli che poi mi piaceva anche il loro carattere

Adesso amo un ragazzo, e stiamo insieme da 4 anni, che non è figo, e ha un caratteraccio.

Non ci sono regole, non ci sono teorie è la vita
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

io mordo
    Ospite non registrato
    Beh... io, è parecchio che non mi innamoro invece .......

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Il tuo caso conferma la regola, comunque... ci si innamora quando si trova una persona che per un motivo o un altro, o mille e mille altri, ci piace. Se ci si innamorasse solo e sempre delle belle figone, tu saresti innamorato, visto che è un dato di fatto che queste ragazze esistono
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo