Questa discussione si intitola Tasse universitarie nella sezione Facolta' di Psicologia di Caserta, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Originalmente inviato da Zingarella85 Che io sappia si devono pagare tutte. Zinghi cara...invece mi confermi che se mi laureo a ...
"Non devi mai avere vergogna. Accetta ciò che la vita ti offre e sforzati di bere dalle coppe che ti vengono presentate. Si devono assaporare tutti i vini: di alcuni, solo qualche sorso; di altri, l'intera bottiglia." "Come posso riconoscerli?" "Dal gusto. Soltanto chi ha assaggiato il vino cattivo sa individuare quello buono." (dal libro "Brida" di Paulo Coelho)

Buongiorno ragazzeHo bisogno di un'informazione...Essendo io fuoricorso, posso pagare la tassa entro il 31 dicembre giusto? E se nella sezione dei pagamenti dovesse risultare anche la mora cosa devo fare? Andare in segreteria e specificare che sono fuori corso? Oppure lascio stare?
Ragazzi se non ci si rieace a laureare entro mArzo e non si è pagato nulla, si è costretti a pagare,oltre le more, l'ultima fascia di contribuzione?oppure conviene presentare l'iseu in modo da pagare eventualmente secondo la propria fascia?voi laureandi come vi regolate?

allora ragazzi c'è qualcuno che potrebbe chiarirmi un pò le idee???? io sono immatricolata nell anno 2008.2009 ora non ho ancora pagato le tasse??? se vado in questi giorni devo pagarle con la mora e tutto si regolarizza...giusto???
immagino di si ma per avere conferma ti consiglio comunque di chiedere in segreteria
Ragazzi ma a voi tra i "versamenti effettuati" risulta la prima rata, quella uguale per tutti? A me a distanza ormai di mesi, nn compare ancora![]()

ragazzi ma se finisco gli esami entro marzo,ma mi laureo a settembre,le tasse devo pagarle lo stesso? io sapevo di no, ma vorrei conferme.
grazieee
se sei 857 e per marzo finisci tutto,compreso prova finale ed esami e ti manca solo la seduta puoi pagare solo una rata che va intorno ai 200 euro circa, ma vista l'importanza della questione ti consiglio di andare a chiedere bene in segreteria....non rischiare, altrimenti poi paghi pure le more
volevo chiedervi..se si presenta domanda di laurea entro il 27 febbraio e poi all'esame mancante a marzo si venisse bocciati...tocca pagare poi di nuovo la tassa pergamena di 100 euro quando si ripresenta la domanda per settembre?immagino di no, voi ne sapete qualcosa?
"Non devi mai avere vergogna. Accetta ciò che la vita ti offre e sforzati di bere dalle coppe che ti vengono presentate. Si devono assaporare tutti i vini: di alcuni, solo qualche sorso; di altri, l'intera bottiglia." "Come posso riconoscerli?" "Dal gusto. Soltanto chi ha assaggiato il vino cattivo sa individuare quello buono." (dal libro "Brida" di Paulo Coelho)