![]()
![]()
...lunedì
ho l'esame di psicologia dinamica avanzata,tra le altre cose devo studiare 2 articoli in INGLESE
,ed io in inglese sono sempre stata una capra
ora chiedo aiuto a voi :cry: ...
gli articoli parlano del metodo SWAP-200,messo a punto da Westen:da quanto ho capito è un metodo alternativo per classificare i disturbi di personalità solitamente indagati dall'asse II del DSM,ritenuto insoddisfacente dall'autore di questo nuovo metodo. La SWAP-200 è stata realizzata chiedendo,ad un campione di psichiatri,psicoanalisti e clinici precedentemente scelti,di compilare una lista degli item che ritenevano descrivessero con maggiore efficacia i disturbi di personalità classificati sull'asse II...gli item elencati da più soggetti del campione sono andati a costituire la SWAP-200...quando si deve fare una diagnosi,ad ogni item viene assegnato un punteggio da 0 a 7,dove 0=poco rappresentativo del comportamento del paziente e 7=molto rappresentativo...
Questo metodo avrebbe la caratteristica di evitare i problemi della comorbilità, dell'eccessiva astrattezza delle categorie diagnostiche e classificherebbe i disturbi lungo un continuum,e non (come nel DSM) attraverso la dicotomia"presente/assente"....
qualcuno sa darmi altre informazioni??? come vedete ci ho capito ben poco, :cry: considerando anche che i 2 articoli sono lunghi 10 pagine ciascuno...
grazie a tutti![]()
un bacio![]()
Chiara

LinkBack URL
About LinkBacks

ho l'esame di psicologia dinamica avanzata,tra le altre cose devo studiare 2 articoli in INGLESE
,ed io in inglese sono sempre stata una capra
...
.......le traduzioni ce le ho già, solo che fanno talmente schifo
',lo scritto è lunedì
.......volevo solo qualche notizia veloce.........però se tu hai una traduzione migliore, mi farebbe comunque comodo, visto che dopo lo scritto ho pure l'orale 
"