c'è nessuno che mi sa dire qualcosa dell'esame di sociologia del Barrucci? Ho guardato nei post precedenti ma non c'è niente di niente. QUalcuno sa le domande che fa? So che sia solo scritto, ma sapete come si svolge? grazie
Questa discussione si intitola Superstiti sviluppo classe 34 nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; c'è nessuno che mi sa dire qualcosa dell'esame di sociologia del Barrucci? Ho guardato nei post precedenti ma non c'è ...
c'è nessuno che mi sa dire qualcosa dell'esame di sociologia del Barrucci? Ho guardato nei post precedenti ma non c'è niente di niente. QUalcuno sa le domande che fa? So che sia solo scritto, ma sapete come si svolge? grazie
Scusate, qualcuno ha dato\deve dare Dinamica?
ciao,io devo ancora darla...sai per caso se è possibile portare all esame il vecchio programma ,quello con manuale + 2 libri a scelta? perchè per me il testo "una psicoanalisi che camina da sola" è incomprensibile.. per quanto riguarda l esame ,sai qualcosa dl tipo cosa chiedono di piu se vanno nel particolare se iniziano con un argomento a piacere??? qualsiasi cosa...grazie..
sapete dirmi com 'è l 'esame??? che domande fanno piu o meno..se si puo partire con un argomento a piacere..??? chi lo ha gia dato..mi aiuti...vorrei darlo al terzo se ci riesco...è necessari sapee tutto o ci son argomenti che chiedonoi di piu??? VI PREGO RISPONDETE
io ho dato psicologia dinamica a luglio dell'anno scorso. Io come testi ho portato il manuale (Lis-Zavattini) e due libri a scelta (le storie che durano e Al di là del principio del guarire). Io il libro La psicoanalisi che cammina da sola non ce lo avevo nel programma e comunque ti chiedono che libri hai portato. Per l'esame state tranquilli sono tutti molto carini e ti mettono a proprio agio. In genere ti chiedono cosa ti è piaciuto di più, quindi un argomento a piacere, poi da lì ti fanno le domande, ma vi ripeto state tranquilli. a me ha interrogato il Tilli, ma so che anche gli altri soo tranquilli.
su ops sulla parte di scambio degli appunti ci dovrebbero essere i miei riassunti del manuale, forse vi possono essere di aiuto.
grazie mille....anch io ho il manuale di lis-zavattini e lo sto studiando con un po di difficolta perchè è un po complesso...e anch io vorrei portare le storie che durano,ti ricordi se è importante sapere tutte le conferenze o magari basta quella che è rimasta piu impressa??? te lo chiedo perchè vorrei provarlo il 23 ma sn sempre in alto mare we non so se ci riesco...comunque grazie ancora
ciao a tutti!faccio parte anch'io dei superstiti di sviluppo!mi mancano 5 esami ma mi sono lasciata i più noiosi!!!il 20 volevo provare metodi e tecniche con il tassi ma ho letto in un forum che il prof ha chiesto anche il libro "il gioco crudele" quando sul sito non è indicato!!!io ho mandato più volte la e-mail al prof e lui mi ha risp dicendomi che possiamo fare l'esame sia con il programma della tomada ossia
D’Odorico (1990), L’osservazione del comportamento infantile, Cortina Editore , Milano
Camaioni, L., Aureli, T., Perrucchini, P. (2004), Osservare e valutare il comportamento infantile, Il Mulino,
Caparra, G. V, Bonino, S. (a cura di), Il comportamento prosociale. Aspetti individuali, familiari e sociali,
Fonzi, A. (a cura di), Cooperare e competere tra bambini, Giunti, Firenze
oppure con il suo nuovo programma ossia
D'Odorico L. (1990), L'osservazione del comportamento infantile, Cortina, Milano
Camaioni L., Aureli T., Perrucchini P. (2004) Osservare e valutare il comportamento infantile, Il Mulino, Bologna
Stern D. (1987), Il mondo interpersonale del bambino, Boringhieri, Torino
io provo con il suo programma anche perchè è più corto rispetto all'altro però volevo sapere se qualcuno ha già fatto questo esame agli appelli passati per capire cosa chiede di quel libro che non è nella lista!grazie a tutti!ciao ciao
ma il libro IL GIOCO CRUDELE va portato???
e poi avrei bisogno di un consiglio...devo dare sempre alcuni esami e magari levarmene qualcuno nella sessione stiva es: ps. del linguaggio, ps dello sviluppo progredito , ps dello sv cognitivo e metodi e tecniche di sviluppo(TASSI) .. in che ordine, in termini di facilita o velocita...potrei prepararli???? aiutatemi..grazie...
io non so se va fatto quel libro...io devo dare l'esame il 20 e non so ancora cosa potrebbe chiedere!!!!!!!cmq io partirei da linguaggio,poi farei metodi e tecniche,poi progredito ed infine cognitivo l'esame più difficile secondo me,il prof. smorti è tosto ed è molto preciso,almeno da quello che mi ha detto altre ragazze...io devo sempre farlo!![]()
.... dite che per metodi e tecniche cn il tassi si possa portare il libro nuovo "il mondo interpersonale del bambino" invece che gioco crudele e cooperare e competere??
Ank io vorrei qualche info sull esame del barrucci!!!!