• facebook
  • facebook
  • google plus
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 87

Superare La Fine Di Un Amore

Questa discussione si intitola Superare La Fine Di Un Amore nella sezione SentimentalMente, appartenente alla categoria La dolce vita; Originariamente postato da Alesxandra Gina ma anche tu hai rotto col tuo ragazzo??? si.... è una storia che non ha ...

flame81
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alesxandra
    Gina ma anche tu hai rotto col tuo ragazzo???
    si.... è una storia che non ha futuro... inizio a pensarlo seriamente anch'io!

Postatore Epico
    Punti: 126,794, Livello: 1
    Livello completato: 99%, Punti richiesti per il prossimo livello: 0
    Attività Generale: 4.0%
    Risultati:
    Social31 days registered
    Awards:
    Community Award
    L'avatar di Alesxandra
    Punti
    126,794
    Livello
    1
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da flame81
    si.... è una storia che non ha futuro... inizio a pensarlo seriamente anch'io!
    Mi dispiace molto

Partecipante Leggendario
    Punti: 17,481, Livello: 1
    Attività Generale: 0%
    Risultati:
    Social31 days registered
    L'avatar di sydney69
    Punti
    17,481
    Livello
    1
    Riuscire a superare una delusione è molto dura perchè uno si sente tradito, amareggiato, deluso, umiliato.
    Non è per niente facile, vivi con il terrore di ripetere la stessa esperienza e di rifare gli stessi errori.
    Però alla fine ti rendi conto che sei vincente, perchè tutto insegna e quando hai finito di leccarti le ferite sei più forte!
    I Cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, incapaci di amore puro.Sigmund Freud

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a coloro che sognano di notte soltanto.....

Partecipante Esperto
    Punti: 7,932, Livello: 1
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di Chipss
    Punti
    7,932
    Livello
    1
    Per caso, o forse no, mi sono imbattuta in questa discussione. Il tema della fine di un amore e il modo di superarne il dolore che nè deriva, è qualcosa che ha sempre perseguitato il genere umano, fin dai tempi dei romani, dei poeti che cantavano la forza e la debolezza per l'abbandono dell'amata. Chi di noi non ha sofferto almeno una vlta nella sua vita per amore, chi non ha provato delusione per la fine di una storia... Come quando qualche nostro caro viene a mancare e noi siamo disperati perchè ci sembra una cosa innaturale, così quando finisce una storia dobbiamo riprogrammare la nostra vita modificando alcune cose che erano proprio alla base delle nostre giornate. Così non puoi più sentire la sua voce appena sveglia, mandargli un messaggio durante la giornata, fare progetti futuri, ma anche banalmente sapere cosa ha fatto durante il pomeriggio, se ha lavorato, se ha dormito, se ha guardato quella maledetta partita di calcio che adesso saresti disposta a subire minuto per minuto pur di stargli vicino. A tutti succede di dover dire addio ad un amore, "solo chi non ha mai amato non ha mai sofferto", c'è scritto anche sui baci perugina!

Non mi va mai in queste circostanze di dare consigli, nn lo faccio mai nemmeno con le mie amiche, perchè dall'esterno è facile dire cosa fare o non fare, posso dire solo la mia, solo come io mi sono comportata quando anche a me è capitato di dover dire addio ad un amore che credevo eterno.
    La prima cosa da fare è riacquistare la fiducia in sè stessi. In un rapporto, si sa, si tende un pò a dover dipendere dall'altro, e credo sia questo il primo ostacolo forte da superare, ritornare sè stessi al 100%, essere convinti che il proprio Io è più importante di qualsiasi altra cosa, diventare quasi un pò egoisti, egocentrici e pieni di se. Ecco... la pienezza di sè è il livello che si deve riacquistare dopo la fine di una storia.
    Convincersi poi che nessuno è così importante da toglierci il sorriso, da farci stare male. E non pensiamo che perso lui non ne troveremo altri. Le cose che vengono sempre in mente sono: mi mancherà il suo sorriso, mi mancherà quando mi chiamava in questo modo, mi mancherà quando ridevamo insieme... Ma siete davvero convinte che nessun altro uomo saprà farvi stare bene come fceva lui?? Tutto sta nel predisporsi a una nuova storia, solo così, si capirà che forse c'è sempre una nuova vita dietro l'angolo che ci aspetta...sta solo a noi aprire gli occhi, solo a noi. Non è inumano amare qualcun'altro dopo la fine di una storia.
    Visita il mio blog!!!!
    http://sarapersempre.spaces.live.com

Postatore Compulsivo
    Punti: 26,099, Livello: 1
    Risultati:
    Social31 days registered
    L'avatar di francy1981
    Punti
    26,099
    Livello
    1
    Blog Entries
    1
    io sinceramente, dpo 8 anni e mezzo con lui...ora che è finita, non penso riuscirò più ad amare nessuno...non riuscirò più a provare determinate emozioni, se l'amore provoca cosi tanto dolore come sto ora, non riesco a pensare di provareancora qualcosa di simile, mi fa troppa paura.
    ho perso la fiducia negli altri, dopo aver dato tutto a qualcuno, essermi lasciata andare completamente come non mai, aver sopportato tutto, non penso riuscirò a fidarmi di nessuno, la paura di essere presa in giro di nuovo, no basta..come si fa a fidarsi nuovamente di qualcuno?non voglio più legarmi a nessuno.
    in molti dicono che il tempo cambia le cose, in fondo ci spero ma la paura che ho ora è più forte di ogni altra cosa.
    ho sofferto molte volte in questi otto anni e ora vorrei essere felice, anche se questo significa stare sola.
    non so se supererò mai questo momento, ora vivo come fossi un vegetale, mi sento inutile, senza meta...
    dovrei trovare fiducia in me stessa...ma l'ho persa...l'ho persa con lui...ho perso la mia vita...

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

!Faralas!
    Ospite non registrato
    traqnuilla franci riamerai qualcuno prima o poi.. non e facile superare la botta che hai subito

Xa
    Ospite non registrato
    Francy hai descritto perfettamente ciò che provo io... sembra scritto di mia mano il tuo post.

Postatore Compulsivo
    Risultati:
    Social31 days registered
    L'avatar di francy1981
    Punti
    26,099
    Livello
    1
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Xa
    Francy hai descritto perfettamente ciò che provo io... sembra scritto di mia mano il tuo post.

io davvero non ce la faccio

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Partecipante Assiduo
    Punti: 6,456, Livello: 1
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di Nethelien
    Punti
    6,456
    Livello
    1
    Francy

Mi sono lasciata ieri col mio ragazzo
    E' doloroso da morire, ed anch'io mi chiedo se potrò riinnamorarmi, uscire con qualcun altro. Al momento mi sembra impossibile.
    Anche se sono stata io a volerlo, anche se lui non aveva nessuna colpa.
    Si sta male che si avrebbe voglia di raggomitorarsi in un angolo e sprofondare in una specie di letargo, e risvegliarsi quando tutto è passato.
    Ma ho fiducia nel futuro. Passerà, lo so.
    Tra un po' non avrò più dubbi e più dolore.
    Inizierò la mia vita da capo, con più vitalità e sapendo ciò che voglio o no in un rapporto. Spero che questo dolore mi insegni, mi fortifichi.
    Sotto sotto so che è stata la cosa migliore.
    Devo solo metabolizzare la fine di qualcosa che è stato importante e bello.

Francy, se hai sofferto per alcuni suoi comportamenti, sai che la persona che avrai al tuo fianco non si deve comportare così.
    Ti sei messa con lui a 19 anni, probabilmente è stata la tua prima storia seria, e questo rende le cose più dure (è la stessa cosa per me)
    Scopri quello che vuoi
    Analizza cosa non ti piaceva, e non accettarla più
    Riguardo all'autostima, pensa che l'hai lasciato tu.
    Lui non andava bene a te, non il contrario.
    Tu sai che potresti avere di più. E sicuramente lo avrai.
    Intanto esci, parla con le amiche, nota i ragazzi che ti guardano.
    Non ti buttare giù. E non restare a casa da sola. Almeno per me, è la cosa peggiore. Esci. Telefona. E parla, tanto,con chi ti è vicino
    Coraggio

Postatore Compulsivo
    Risultati:
    Social31 days registered
    L'avatar di francy1981
    Punti
    26,099
    Livello
    1
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Nethelien
    Francy

Ma ho fiducia nel futuro. Passerà, lo so.
    Tra un po' non avrò più dubbi e più dolore.
    Inizierò la mia vita da capo, con più vitalità e sapendo ciò che voglio o no in un rapporto. Spero che questo dolore mi insegni, mi fortifichi.
    è questo che più mi fa male...e se non fosse la scelta giusta?sono con lui da quando ne ho 16...ho fatto le prime esperienze le prime uscite con lui...e non riesco a crearmi intorno qualcosa di diverso dalla vita che vevo con lui...
    ho paura...paura di cedere alla tentazione di chiamarlo e pregarlo di stare con me...nonostante la decisione l'ho presa io...ma non capisco se è più un bidogno di stare attaccata al passato per paura del futuro...da sola

quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Partecipante Assiduo
    Punti: 6,456, Livello: 1
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di Nethelien
    Punti
    6,456
    Livello
    1
    Originariamente postato da francy1981
    è questo che più mi fa male...e se non fosse la scelta giusta?sono con lui da quando ne ho 16...ho fatto le prime esperienze le prime uscite con lui...e non riesco a crearmi intorno qualcosa di diverso dalla vita che vevo con lui...
    ho paura...paura di cedere alla tentazione di chiamarlo e pregarlo di stare con me...nonostante la decisione l'ho presa io...ma non capisco se è più un bidogno di stare attaccata al passato per paura del futuro...da sola
    Secondo me se hai avuto l'esigenza di staccarti da lui, la tua sia la decisione giusta.

Hai vissuto tutta la tua vita adulta con lui. E' normale che fosse diventato una presenza costante, e tu ci fossi abituata. Ma evidentemente avevi anche tanto bisogno d'aria.

Tu prenditi tempo, e, con calma, fai chiarezza.

Anch'io ho paura della solitudine, anche se sono stata con lui "solo" 3 anni, e posso immaginare cosa sia per te.

La mia soluzione alla cosa (ed anche al dolore della situazione) è stata la decisione di non avere tempi morti. Cerco di uscire almeno una volta al giorno con le amiche, ma anche con conoscenti simpatiche, con mia mamma... Una chiacchierata, anche solo un caffè, cinema, qualunque cosa.
    Finirai per ampliare il giro delle amicizie, troverai qualche conoscente che diventerà amica..
    Esci e conosci gente. Non avrai un ragazzo, ma la tua vità sociale migliorerà. e vedrai che poi, tra i tanti ragazzi, conoscerai qualcuno con cui vorrai approfondire.

Creati una vita indipendente da lui.

Se poi, dopo, sentirai di amarlo ancora, potrai anche cercare di riavvicinarlo. Ma se come dici hai sofferto tanto con lui, forse vedrai che c'è tanto altro al mondo.

Che ci sia anche tanto dolore, non lo posso negare. A momenti mi sento morire. E ogni tanto vorrei sapere lui come sta, cosa fa, parlargli.
    Ma so che ho preso la decisione giusta per entrambi. Se fosse successo dopo sarebbe stato ancora peggio.

Postatore Compulsivo
    Risultati:
    Social31 days registered
    L'avatar di francy1981
    Punti
    26,099
    Livello
    1
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Nethelien

Ma so che ho preso la decisione giusta per entrambi. Se fosse successo dopo sarebbe stato ancora peggio.
    vorrei essere anche io cosi forte e decisa...ma non riesco per ora mi sento solo debole

quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Partecipante Esperto
    Punti: 7,932, Livello: 1
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di Chipss
    Punti
    7,932
    Livello
    1
    Originariamente postato da francy1981
    Devi affrontare il futuro Francy, e non è detto che porterà solo cose negative e dolore. E' normale che se lui è stato il tuo unico amore fino ad ora per te è impossibile poterti immaginare da sola, magari uscire con un'amica che lui non conosce o addrittura ridere e scherzare con un altro ragazzo. Ma se non ci provi e non ci credi davvero, non ci riuscirai mai ad uscire da questo tunnel. Se non ti convinci di vedere uno spiraglio di luce nel buio delle tue giornate, forse quella luce non la vedrai mai.
    Se si arriva a prendere una decisione così importante come quella che hia preso tu, vuol dire che inevitabilmente qualcosa non andava ed è meglio fermarsi appena se ne prende consapevolezza, piuttosto che trascinare un rapporto che è destinato a finire.
    Non pensi che stai male solo perchè hai perso un'abitudine che durava da quando avevi 16 anni??? E che quella persona, se ti ha costretto a dire basta, non era adatta a te. Guarda Francy, tutti abbiamo il diritto di essere felici, e nessuno è così importante da poterlo impedire. Anche la persona che hai vicino da tantissimo tempo, se ti fa soffrire non è la persona giusta per te. E a volte non tutti lo capiscono come hai fatto tu e continuano a soffrire per molto tempo.
    Ammetti che ti eri sbagliata, e che in giro c'è la persona che può darti il 100% e può farti vivere ogni emozione al 100%. Non è facile e forse per raggiungere questa consapevolezza bisogna inevitabilmente toccare il fondo per poi risalire pian piano.
    Nessuno è solo a questo mondo. Non aver paura di restare sola, non puoi aggrapparti ad una persona solo perchè non vuoi affrontare la tua vita. Che rapporto potrebbe mai essere???
    Visita il mio blog!!!!
    http://sarapersempre.spaces.live.com

Postatore Compulsivo
    Risultati:
    Social31 days registered
    L'avatar di francy1981
    Punti
    26,099
    Livello
    1
    Blog Entries
    1
    a volte però penso che se da sola non riesco forse è meglio accontentarsi...
    non lo so...
    ora sto troppo male...e le parole "superare la fine di un amore" mi sembrano cosi lontane da me...anche perchè ho sempre creduto che un vero amore non incontra la fine...dura per tutta la vita...invece questa esperienza mi sta facendo cambiare visione di tutto.

quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

!Faralas!
    Ospite non registrato
    passera francy.. vedrai.. ti auguro solo nel minor tempo possibile

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo