Buonasera a tutti,
sono nuova del forum (che trovo molto ben fornito di informazioni) ed anche nuova per quanto riguarda l'iscrizione all'università. Ho 25 anni e tra ripensamenti e rimpianti, alla fine ho deciso di iscrivermi. Ho letto molto tra le discussioni riguardo all'iscrizione come studente part time, ma quello che vorrei concretamente sapere è se c'è qualcuno nella mia situazione che lo sta facendo e che mi possa descrivere un po come funziona perchè sono un po disorientata e non cononsco nessuno che è iscritto con questa formula, che mi possa dare informazioni al riguardo. Più precisamente io sono una lavoratrice dipendente full time (per questo ho scelto il part time universitario) e non posso, per motivi familiari/economici, mollare il lavoro ne richiedere il part time.
Vorrei capire come funziona per lo studio, dato che non è possibile frequentare le lezioni (premetto che il mio corso è senza obbligo di frequenza), come funziona il piano di studio dato che il tempo è allungato rispetto ad una normale triennale, e se possiamo scegliere autonomamente quali esami dare e quali no, ovviamente raggiungendo il numero di crediti obbligatorio, e come è possibile sapere gli appelli degli esami.
Grazie a tutti di cuore![]()

LinkBack URL
About LinkBacks