+ Rispondi alla discussione
Pagina 2 di 21 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 305

Strani personaggi alla torretta

Questa discussione si intitola Strani personaggi alla torretta nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Originalmente inviato da sarjay22 ricordo anch'io quando ai primi anni entrava nelle aule e parlava o chiamava qualcuno.. però non ...

Partecipante Veramente Figo pavelnedv potrebbe presto diventare famosopavelnedv potrebbe presto diventare famoso L'avatar di pavelnedv

Riferimento: Strani personaggi alla torretta

Citazione Originalmente inviato da sarjay22 Visualizza messaggio
    ricordo anch'io quando ai primi anni entrava nelle aule e parlava o chiamava qualcuno.. però non tutti i professori facevano finta di niente..alcuni ricordo che ci parlavano..
    Io con piacere ho notato che molti professori ci interagivano con estrema cortesia...in effetti non ci sarebbe nulla di cui stupirsi ma vi assicuro che vedere della autentiche facce di bronzo stile barrucci o caudek intenerirsi di frionte a lei mi ha dato modo di carpire l umanità che alla fine li caratterizza.
    io non credo che questo sia uno spettegolare bieco e senza senso..alla fine lei è una nostra mascotte e non ritengo che fabri volesse ghettizzare i pertsonaggi un pò fuori dalle righe nè "parlar male" di lei nello specifico...

Partecipante Affezionato _Audrey_ è sulla buona strada L'avatar di _Audrey_

alcuni professori la ignoravano.. altri la invitavano ad accomodarsi fuori..
    ma altri si mostravano molto umani.. ascoltavano le sue domande e rispondevano.. e poi lei usciva dall'aula augurando una "buona giornata"..
    per me lei è la nostra mascotte numero 1!

Partecipante Esperto amnesiac è sulla buona strada

mai sentito nessun professore parlare a lei (durante la lezione) nè parlare di lei...(caudek e barrucci non sono psicologi!)

Partecipante Figo ginghellina potrebbe presto diventare famosoginghellina potrebbe presto diventare famosoginghellina potrebbe presto diventare famosoginghellina potrebbe presto diventare famoso L'avatar di ginghellina

io invece mi ricordo una volta a lezione del concato, lei entrò e gli chiese degli spiccioli per fare colazione.. e il concato le rispose scherzosamente "vai vai, che poi tu fai 3 o 4 colazioni te!!"

comunque in zona san salvi ci sono molte persone così, non c'è da stupirsi del resto.. ma non credo come ha scritto qualcuno che siano casi da analizzare.. mi pare un'affermazione molto poco rispettosa e superficiale. ma mi sembra banale dirlo.. è una persona con problemi mentali come ce ne sono miliardi.. non è abbandonata a sé stessa, cerca solo un po' di compagnia in torretta..

Partecipante Affezionato Mamma oca è sulla buona strada L'avatar di Mamma oca

Premetto:
    1. sono d'accordo cn ginghellina
    2. Non vorrei alimentare questa discussione -- ma questa devo dirvela:

... avreste dovuto esserci quando Maria è entrata in aula mentre Giannini spiegava TTT e gli ha chiesto a bruciapelo. " ma i poliziotti scoreggeranno ..?

Giannini le ha dato laconiche e paterne assicurazioni sul dubbio in questione.

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Mamma oca Visualizza messaggio
    Premetto:

... avreste dovuto esserci quando Maria è entrata in aula mentre Giannini spiegava TTT e gli ha chiesto a bruciapelo. " ma i poliziotti scoreggeranno ..?

Ahahahah cioè? icchè le disse?
    Comunque, io non ce l'ho con la Maria nè voglio ghettizzare nessuno, ci mancherebbe, però sono curioso di sapere quali sono i motivi che l'hanno portata, diciamo così, su quella strada, e magari anche sapere le vostre opinioni in merito; inoltre, mi danno noia quelle persone che ci parlano soltanto x ridere...
    Ultima modifica di fabrighiglie : 20-09-2008 alle ore 17.32.21

Partecipante Super Figo ScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di ScarpetteRosa

Citazione Originalmente inviato da Mamma oca Visualizza messaggio
    Premetto:

La Maria l'è troppo ganza.. comunque aggiungo alla lista dei Prof
    che interagiscono con lei anche la Primi..

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.

{William Shakespeare}

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Partecipante Esperto amnesiac è sulla buona strada

Citazione Originalmente inviato da ginghellina Visualizza messaggio
    io invece mi ricordo una volta a lezione del concato, lei entrò e gli chiese degli spiccioli per fare colazione.. e il concato le rispose scherzosamente "vai vai, che poi tu fai 3 o 4 colazioni te!!"

comunque in zona san salvi ci sono molte persone così, non c'è da stupirsi del resto.. ma non credo come ha scritto qualcuno che siano casi da analizzare.. mi pare un'affermazione molto poco rispettosa e superficiale. ma mi sembra banale dirlo.. è una persona con problemi mentali come ce ne sono miliardi.. non è abbandonata a sé stessa, cerca solo un po' di compagnia in torretta..
    mah...non capisco cosa intendi..."analizzare i casi" e magari guarirli va fatto proprio per rispetto verso le persone con malattia mentale...se no che ci stiamo a fare noi?

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Secondo me, analizzare non significa soltanto intervenire da un punto di vista terapeutico, ma anche limitarsi a riflettere, a farsi domande e a capire chi si trova in difficoltà e perchè si comporta in un certo modo...

Partecipante Figo ginghellina potrebbe presto diventare famosoginghellina potrebbe presto diventare famosoginghellina potrebbe presto diventare famosoginghellina potrebbe presto diventare famoso L'avatar di ginghellina

Citazione Originalmente inviato da amnesiac Visualizza messaggio
    mah...non capisco cosa intendi..."analizzare i casi" e magari guarirli va fatto proprio per rispetto verso le persone con malattia mentale...se no che ci stiamo a fare noi?
    non ho usato io queste parole, ma qualcun'altro.
    in ogni caso noi siamo qui per studiare, non di certo per analizzare la gente che passa per il piazzale della torretta o quelli che trovi sull'autobus.
    limitiamoci per ora a osservare semmai, quando avremo le competenze se ne riparla.

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da ginghellina Visualizza messaggio
    non ho usato io queste parole, ma qualcun'altro.
    in ogni caso noi siamo qui per studiare, non di certo per analizzare la gente che passa per il piazzale della torretta o quelli che trovi sull'autobus.
    limitiamoci per ora a osservare semmai, quando avremo le competenze se ne riparla.
    Invece no: secondo me, studiare da psicologi non è soltanto leggere libri e preparare esami, ma anche ragionare su quello che c'è intorno a noi, sui personaggi che ci circondano e su chi se la passa peggio di noi e magari, anche se a modo suo, cerca in noi una persona con la quale interagire.
    Comunque, è meglio non andare off-topic: l'argomento del post non è la Maria, ma la particolarità dell'ambiente della torretta in generale!

Duccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di Duccio

Ma non mi pare che nessuno stia analizzando nessun altro...(a parte l'affermazione dei casi da analizzare che era piu' una battuta). Non trovo neanche offensivo ne' irrispettoso questo thread...Certo un po'...come dire... da novella 2000... ma insomma credo che la curiosita' verso gli altri e l'interesse verso la diversita' di qualunque tipo essa sia debba far parte del DNA di chi fa psicologia... Nessuno ha proposto di fare analisi o diagnosi... non trovo neanche offensivo o grave chiedersi la signora maria come mai possa aver avuto questi problemi....Forse inutile chiederselo perche' bisognerebbe chiederlo ai suoi parenti caso mai... Trovo casomai un po' "ipocrita" passatemi questo termine.. trovare irrispettoso e offensivo questo thread... perche' mi chiedo che differenza ci sia fra scrivere questo thread qua sul forum.. e chiederselo o chiederlo all'amico in facolta' quando magari vediamo qualche strano personaggio passare....Cosa che credo abbiano fatto tutti...
    Per il resto trovo molto piu' offensivo chi si ferma a parlare con lei con il chiaro intento di farsi due risate e prenderla in giro... come vedo spesso fare...
    I docenti l'hanno sempre trattata con molto rispetto e mai indifferenza... La salutano, le chiedono se ha bisogno di qualcosa...ma che dovrebbero fare?? Non e' che essere psicologi significa mettersi ad abbracciare o ad accarezzare ogni persona bisognosa di cure come se fosse un cagnolino...
    Buona serata gente ... fate a modo

Partecipante Super Figo ScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di ScarpetteRosa

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Trovo casomai un po' "ipocrita" passatemi questo termine.. trovare irrispettoso e offensivo questo thread... perche' mi chiedo che differenza ci sia fra scrivere questo thread qua sul forum.. e chiederselo o chiederlo all'amico in facolta' quando magari vediamo qualche strano personaggio passare....Cosa che credo abbiano fatto tutti...
    Per il resto trovo molto piu' offensivo chi si ferma a parlare con lei con il chiaro intento di farsi due risate e prenderla in giro... come vedo spesso fare...
    I docenti l'hanno sempre trattata con molto rispetto e mai indifferenza... La salutano, le chiedono se ha bisogno di qualcosa...ma che dovrebbero fare?? Non e' che essere psicologi significa mettersi ad abbracciare o ad accarezzare ogni persona bisognosa di cure come se fosse un cagnolino...
    Quoto.. Duccio sei e rimani il meglio

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.

{William Shakespeare}

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Partecipante Super Esperto ninuzzino potrebbe presto diventare famosoninuzzino potrebbe presto diventare famoso L'avatar di ninuzzino

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ma non mi pare che nessuno stia analizzando nessun altro...(a parte l'affermazione dei casi da analizzare che era piu' una battuta). Non trovo neanche offensivo ne' irrispettoso questo thread...Certo un po'...come dire... da novella 2000... ma insomma credo che la curiosita' verso gli altri e l'interesse verso la diversita' di qualunque tipo essa sia debba far parte del DNA di chi fa psicologia... Nessuno ha proposto di fare analisi o diagnosi... non trovo neanche offensivo o grave chiedersi la signora maria come mai possa aver avuto questi problemi....Forse inutile chiederselo perche' bisognerebbe chiederlo ai suoi parenti caso mai... Trovo casomai un po' "ipocrita" passatemi questo termine.. trovare irrispettoso e offensivo questo thread... perche' mi chiedo che differenza ci sia fra scrivere questo thread qua sul forum.. e chiederselo o chiederlo all'amico in facolta' quando magari vediamo qualche strano personaggio passare....Cosa che credo abbiano fatto tutti...
    grande duccio
    NINUZZINAAAAAAA

Partecipante Affezionato MMarcoLu è sulla buona strada L'avatar di MMarcoLu

A proposito di personaggi...Non so se avete mai notato un tizio con la coda, sempre vestito di tutto punto, che cammina su e giù per la torretta e, almeno a quanto ho visto io, non parla mai con nessuno...Fra la gente che conosco io è chiamato "quello che cammina"

+ Rispondi alla discussione
Pagina 2 di 21 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo