...sono completamente d'accordo!! scusate ma non capisco proprio perchè in questo paese il nostro titolo equivalga a niente!!! siamo gli unici professionisti che avrebbero fatto meglio a non studiare!!!! ..ke sono costretti a lavorare nei più svariati campi, ke si vedono "usurpare" il proprio ambito di lavoro dalle figure professionali più pittoresche!!! (vedi: counselor, coach, ...e chi più ne ha più ne metta!!)
Scusate lo sfogo, sono laureata da poco ( mi sono laureata all'Estero, per fortuna, e sono fiera della mia formazione)
e adesso mi trovo a dover scegliere se frequentare la scuola di specializzazione....aaaggghh!!!...e mi dà una tristezza sentirmi obbligata a iscrivermi solo perchè in questo paese del piffio è meglio visto un assistente sociale o un educatore che uno psicologo...
il problema reale secondo me è l'IGNORANZA rispetto alla psicologia,troppo diffusa, ignoranza e CONFUSIONE;....le persone confondono la psicologia con la psicanalisi,..e parlano dello psicoterapeuta come se fosse il massimo a cui aspirare...a me sembra una gran fregatura!!!.
...nel frattempo,...una domanda se qualcuno può aiutarmi: una BUONA scuola a indirizzo cognitivo-comportamentale a roma?? ....ah, (ke poi è il motivo x cui scrivo..): come si riconosce una scuola di spec pubblica da una privata??? riconoscimento del miur?
GRAZIE E SCUSATE X LO SFOGO E L'ENERGIA NEGATIVA!!!!!
ultima question: esiste in italia lo PSICOLOGO CLINICO'?? qual'è l'iter post lauream ke si dovrebbe seguire x diventare psi clinico????gracias![]()

LinkBack URL
About LinkBacks