Salve,
da poco sto arrivando alla Torretta in auto, da Prato.
Non mi riesce trovare un parcheggio con strisce bianche e non per residenti, in tutte Firenze!
Conoscete un posto ove si possa parcheggiare senza incorrere a multe varie?
Questa discussione si intitola Sosta per auto gratis (strisce bianche) e non riservata per residenti nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Salve, da poco sto arrivando alla Torretta in auto, da Prato. Non mi riesce trovare un parcheggio con strisce bianche ...
Salve,
da poco sto arrivando alla Torretta in auto, da Prato.
Non mi riesce trovare un parcheggio con strisce bianche e non per residenti, in tutte Firenze!
Conoscete un posto ove si possa parcheggiare senza incorrere a multe varie?
"Per quanto perfetta sia l'ala dell'uccello, essa non potrebbe mai sollevarlo in alto se non poggiasse sull'aria. I fatti sono l'aria dello scienziato. Senza di essi non potrete mai sollevarvi. Senza di essi le vostre teorie resteranno sforzi inutili. Ma mentre studiate, osservate, sperimentate; sforzatevi di non restare alla superficie dei fatti. Non siate archivisti di fatti. Cercate di penetrare il mistero della loro origine"
Ivan Petrovič Pavlov (1909)
forse davanti al palazzetto dello sport (o come si chiama ora)...ma nn sono sicuro...per legge mi pare che c dovrebbero essere un tot di parcheggi non a pagamento per ogni tot metri...anche se poi a fienze nn e cosi da un bel pezzo...
Ciao, anche io vengo da Po e per diversi anni ho messo la macchina a casaccio tra le strisce bianche (per residenti) e quelle blu (senza bigliettino) che dire? Mi è sempre andata di lusso!!!!!! E tutto questo perchè nei paraggi non ci sono parcheggi gratis o quantomeno, ho sempre chiesto anche nei bar lì vicino, e mi hanno sempre detto di no... Date queste premesse e data la nuova legge, nemmeno potrebbero farti la multa poichè dovrebbe scattare SOLO se nei paraggi fossero presenti parcheggi free, ma non ci sono assolutamente vicino alla toretta...![]()
"Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin
Credo che si possa usare il piazzale davanti alla piscina Costoli!!!C'è un pochetto da camminare...
Si si il mitico parcheggio davanti alla costoli!!! E poi ci sono delle stradine seminascoste e sconosciute nei dintorni della torretta... ma non saprei spiegarvi dove di preciso...
ma le strisce bianche sono per i residenti, non sono gratis!!! cmq come ti hanno suggerito c'è il parcheggio della costoli, ma devi controllare che non ci sono eventi nella giornata..
"..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
-TzN Ferro-

ma il parcheggio della piscina costoli è quel mega parcheggione che corrisponde pure all'ingresso del mandela forum?![]()
esatto...poi domani cambieranno di nuovo il nome del mandela forum,ma cmq ci siamo capiti![]()

...mi pare semplice la questione....strisce blu per finanziare la signora Dominici, strisce bianche solo per i residenti....niente strisce e cartelli di divieto di sosta=parcheggio ammesso, hehehehehe intorno la torretta tutto a strisce bianche....
purtroppo la nuova legge in realtà a firenze non vale...
tempo fa qualcuno non mi ricordo in che città d'italia aveva fatto ricorso per una multa fatta sulle strisce blu, questo tizio non aveva pagato, ma poi ha vinto il ricorso perché nei paraggi non c'era nemmeno un parcheggio libero..
ma quando venne fuori questa notizia, a firenze domenici disse subito che nella nostra città certi ricorsi non si possono fare, perché in nessun posto qui ci sono parcheggi liberi.. quindi ce la prendiamo nel culo, sia dalla municipale, sia dagli "ausiliari del traffico" che poi sono i dipendenti della Firenze Parcheggi (proprietà della moglie di domenici..).
Buono, noto con piacere che le poche buone leggi che ogni 1000 anni fanno non devono essere applicate...
"Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

il trucco potrebbe stare nel fatto che raramente c'è l abbinata vigile/multa e ausiliario....nelle zone non ZTL spesso girano solo i frustati di secondo livello cioè gli ausiliari quindi se lasci la macchina in un posto strano, non so tipo vicino ad angoli o divieti di sosta, loro nn multano...
si..e' un vero schifo..ma tanto viene rieletto..beata gente a cui piace ricevere mattonate sulle..
Cmq io per evitare di spendere 5 euro di parcheggio al giorno vado sulle bianche..rischio,ma e' piu' facile che passino i vigilini a fare le multe sulle strisce blu che i vigili sulle bianche.
ps.PAGARE PER TENERE LA MIA MACCHINA FERMA MI SEMBRA UNA COSA TALMENTE ASSURDA CHE TUTTE LE VOLTE CHE MI TOCCA INFILARE 2 EURO IN QUELLE MACCHINETTE MI VIENE IL GROPPO ALLO STOMACO PER LA RABBIA...

Davvero...una cosa micidiale, è cosi che si fa felice la gente che nn ha lavor, la assumiamo come vigilini e vigili poi gli facciamo fa le multe per pagassi lo stipendio!!!!..ma voi ride?lavoravo al commercio, commesso, ci credi che non ho trovato una persona mai che mi abbia detto "cavolo l ho votato ma nn lo rifaro"....nessuno dice di averlo votato affatto!!!secondo me si vergognano,,,,