Ciao a tutti! Sono nuova, e mi sono iscritta per cercare di capire un sogno, non particolarissimo(sogno moltissimo e variegato) ma che é stato molto intenso nelle sensazioni. E' di una settimana fa (il tempo di registrarsi..) ma non é scaduto! Spero che vi interessi un poco :)
Eccolo qua:
Ero a casa, in Italia, con mia madre, un amico intimo per cui ho avuto una piccola cotta, e vari altri personaggi piu' o meno indistinti, nella stanza degli ospiti al primo piano. Ero incinta e ho partorito un po' all'improvviso (dubito sapessi di essere incinta, a ripensarci!), accucciandomi accanto al letto e tenendomici. Per quanto facesse male (avevo le mestruazioni, magari ha influito per il realismo dei crampi :D) mi ricordo essermi stupita che fosse cosi' poco doloroso....prima é uscito un maschio, ho visto il taglio del cordone ombelicale ma il bimbo era avviluppato nella placenta, quasi non riuscivo a credere che fosse dentro.
Poi l'abbiamo estrapolato con qualche difficoltà, ma stava bene, e intanto é arrivato un altro figlio, una bimba, che é uscita dal suo sacco di placenta quasi da sola, ho visto una gamba (ha aperto a "ginocchiate"!) e poi tutta: grande, con i capelli biondi e abbastanza lunghi, quasi fino alle spalle! Somigliava molto a me da piccola, e l'ho presa per portarla giù al piano terra e mostrarla. Intanto le parlavo, e le presentavo la casa e la gente, e tra le altre cose ad un certo punto le ho detto: e questo, lo sai chi é? e lei ha risposto: tuo papà! Io ho iniziato a urlare Sa parlare, sa già parlare!
Inizialmente gli altri non mi credevano, poi ha detto ancora qualche semplice frase e dimostrava almeno 10 mesi anche per il resto (aspetto e sguardo).Sono uscita fuori e sul tavolo c'era qualcuno totalmente avvolto in una coperta. Credevo fosse mio padre, e ho detto Papà? si é voltato ed era il mio amico, che mi guarda tra la tenerezza e la tristezza, parliamo un po', e poi io salgo di nuovo e penso che dovrei allattare i due bambini, che hanno bisogno di mangiare spesso-ma mi rendo conto che i miei seni non sono piu' grandi del solito, e non so se ho latte!
Decido con mia madre di provare comunque, e le chiedo dov'é l'altro bambino: mi dice che é nel cassetto, al ché mi allarmo alquanto, ma lei mi dice di restare tranquilla, sta bene, ha messo due borse dell'acqua calda in un panno accanto a lui e ha abbastanza aria. Lo tiro fuori e effettivamente sembra stia bene, e mi preparo ad allattarli.
Chiedo a mia madre come potrei chiamarli, e mi propone Jila e Bila,rispettivamente per la bimba e per il bimbo, nomi di 2 personaggi di un libro che aveva letto al mattino. Li trovo dei nomi belli, ma dico che é meglio cambiare, perché il maschietto sembra già piu' debole e non dotato di tutte le capacità della bimba, e allora chiamarlo Bila (che in Kiswahili significa senza!) mi sembrava quasi uno scherno!
Se qualcuno ha una qualche idea/interpretazione, vi saro' grata!

LinkBack URL
About LinkBacks