• facebook
  • Opsonline.it
  • google plus
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

sogno onde anomale

Questa discussione si intitola sogno onde anomale nella sezione La stanza dei sogni, appartenente alla categoria Divertimento, svago e tempo libero; ho fatto due sogni un pò particolari,in entrambi ho sognato delle onde altissime e gigantesche dalle quali però riuscivo a ...

Partecipante Super Esperto
    Punti: 8,611, Livello: 1
    Livello completato: 99%, Punti richiesti per il prossimo livello: 0
    Attività Generale: 3.0%
    Risultati:
    3 months registered
    L'avatar di lindina3
    Punti
    8,611
    Livello
    1

sogno onde anomale

ho fatto due sogni un pò particolari,in entrambi ho sognato delle onde altissime e gigantesche dalle quali però riuscivo a scappare,qualcuno di voi sa che cosa significa?

Neofita
    Punti: 5,961, Livello: 1
    Attività Generale: 0%
    Risultati:
    3 months registered

Punti
    5,961
    Livello
    1
    Ciao Lindinia,
    io sono stata perseguitata per anni dalle onde anomale,è stato un sogno ricorrente per molto tempo.
    Nel mio caso aveva a che fare con la paura di essere sopraffatta da certi eventi, per lo più legati alla mia famiglia.
    Da un po' di anni non le sogno più,al massimo sogno il mare mosso con qualche onda un po' più grande, ma l'onda non mi becca più.
    Il fatto che le onde non ti travolgano è un buon segno secondo me.
    Prova a far caso agli eventi e ai tuoi pensieri nei giorni in cui fai questo sogno.

Alaknanda

Partecipante Veramente Figo Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di sconsina
    ciao anche io sogno spesso un'onda altissima che cerca di raggiungermi io sono nella spiaggia e corro corro ma resto sempre nello stesso punto a volte non sono sola ma l'onda non mi travolge mai..ma ragazzi che paura!!!!!

che ne pensate ??

Postatore Epico
    Punti: 88,287, Livello: 1
    Risultati:
    Social3 months registered
    Awards:
    King of Publishing
    L'avatar di Alessia Va
    Punti
    88,287
    Livello
    1
    Blog Entries
    315
    l'onda anomala e' un sogno archetipico.
    la manifestazione di qualcosa che sentiamo, dentro, come inadeguato.
    non necessariamente deve avere una valenza negativa.
    puo' essere anche segno di morte/rinascita...un onda che arriva, travolge il vecchio e rinnova...
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Lexi!!!!!
    Ospite non registrato
    ciao anche io sogno spesso un'onda altissima che cerca di raggiungermi io sono nella spiaggia e corro corro ma resto sempre nello stesso punto a volte non sono sola ma l'onda non mi travolge mai..ma ragazzi che paura!!!!!

che ne pensate ??
    Ho sognato per anni onde altissime, spesso vengo anche travolta da esse!!

Dopo anni di "pace" una settimana fa sono tornate..........

Mi fa piacere non essere "sola"!!!!!!!

Partecipante Affezionato
    Punti: 7,243, Livello: 1
    Risultati:
    3 months registered
    L'avatar di valebibi86
    Punti
    7,243
    Livello
    1
    anch'io sogno spesso onde. Ed è anche vero che vanno a periodi. Secondo me bisogna associarle agli eventi, alle situazioni della propria vita, è lì che troviamo il significato. Spesso a me accade di dover cercare la gente dopo un'onda anomale e spesso devo cercare e salvare mia madre.
    Sono proprio brutti questi sogni!!!
    SEMPRE NEL CUORE

Postatore Epico
    Punti: 88,287, Livello: 1
    Risultati:
    Awards:
    King of Publishing
    L'avatar di Alessia Va
    Punti
    88,287
    Livello
    1
    Blog Entries
    315
    A questo sogno possono essere collegati anche altri sogni distruttori: con l'Aria, trombe d'aria, tifoni che distruggono ogni cosa, con il Fuoco, enormi incendi che radono al suolo e lasciano solo terra bruciata e con la Terra terremoti che polverizzano e distruggono...
    E tutti con significato archetipico...

Io ho appena fatto, due notti fa, un sogno in cui una tromba d'aria potentissima passava seminando distruzione e io mi ci trovavo in mezzo vedendo volare di tutto ma rimanendo illesa...
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Lexi!!!!!
    Ospite non registrato
    Il sogno dell'onda è "tornato" forse a causa di un asituazione particolare.... questioni di cuore...non tranquille...

nicolosa sarda
    Ospite non registrato
    A me è capitato di sognare onde anomale in un periodo un pò"mosso" della mia vita familiare... Io l'ho preso come un "sogno premonitore" perchè tre giorni dopo un mio familiare ha avuto un brutto incidente (senza conseguenze tragiche per fortuna )....

Lexi!!!!!
    Ospite non registrato
    il mio non è stato foriero di disgrazie, penso fosse il riflesso del mio animo!
    Non l'ho più fatto, dall'ultima volta che ho postato in questo tread...

nevrotique
    Ospite non registrato

Riferimento: sogno onde anomale

ciao! ho già trovato qualche spunto di riflessione nelle precedenti risposte...onde che significano tumulto, cambiamenti (e in effetti mi sto per laureare, decidere di trasferirmi..)
    ma vorrei proporvi anche il mio sogno ricorrente sulle onde.
    mi sorprende che io ricordi meglio di altri sogni quelli in cui sogno acque agitate e, da qualche mese, onde!

allora, nel mio sogno mi avvertono dell'arrivo di un'onda anomala e mi invitano a scappare. io non sono particolarmente agitata, cerco di portare "in salvo" con me alcune persone (nel sogno di ieri notte erano i familiari del mio ragazzo)e perdo sempre qualcuno mentre l'onda è sempre più vicina. ma io continuo a cercare queste persone. non c'è molto panico solo tanta gente.
    si conclude cosi, non so se riesco a salvarmi ma non vengo mai travolta dall'onda e in realtà non la vedo nemmeno o al massimo da lontano.

grazie per l'attenzione, buona serata a tutti ^_^

Partecipante Super Figo
    Punti: 40,257, Livello: 1
    Attività Generale: 54.0%
    Risultati:
    L'avatar di Hermes Ankh
    Punti
    40,257
    Livello
    1
    Blog Entries
    7

Riferimento: sogno onde anomale

Citazione Originalmente inviato da nevrotique Visualizza messaggio
    ciao! ho già trovato qualche spunto di riflessione nelle precedenti risposte...onde che significano tumulto, cambiamenti (e in effetti mi sto per laureare, decidere di trasferirmi..)
    ma vorrei proporvi anche il mio sogno ricorrente sulle onde.
    mi sorprende che io ricordi meglio di altri sogni quelli in cui sogno acque agitate e, da qualche mese, onde!

allora, nel mio sogno mi avvertono dell'arrivo di un'onda anomala e mi invitano a scappare. io non sono particolarmente agitata, cerco di portare "in salvo" con me alcune persone (nel sogno di ieri notte erano i familiari del mio ragazzo)e perdo sempre qualcuno mentre l'onda è sempre più vicina. ma io continuo a cercare queste persone. non c'è molto panico solo tanta gente.
    si conclude cosi, non so se riesco a salvarmi ma non vengo mai travolta dall'onda e in realtà non la vedo nemmeno o al massimo da lontano.

grazie per l'attenzione, buona serata a tutti ^_^
    In termini simbolici generali, l'onda del mare può avere a che fare sia con il movimento ritmico della forza vitale, sia con il sommovimento emozionale.
    L'onda anomala può, pertanto, avere a che fare con un movimento particolarmente intenso della forza virtale, che sconvolge equilibri consolidati (e, quindi, può anche essere considerata come portatrice di novità); oppure può avere a che fare con un momento particolarmente intenso di sommovimento emozionale, capace di sconvolgere gli equilibri interni di una persona (mettendo in crisi, ma anche spingendo a nuovi equilibri evolutivi).

Nel tuo caso, l'onda anomala è solo annunciata e tu ti prepari ad affrontarla, cercando di mettere in salvo le persone a te care (che, simbolicamente, rappresentano, spesso, parti di sé).

E' come se tu ti preparassi al momento della verità, che mette in "crisi" la tua organizzazione, ti costringe a rinunciare al superfluo e ad attaccarti, con maggiore convinzione, a ciò che conta.

Si tratta solo di capire se il momento temuto, che può mettere in crisi gli equilibri interni, è costituito da un forte sommovimento emozionale (cosa che implicherebbe un certo timore per le proprie espressioni emozionali) o dalla potenza della forza vitale (il che implicherebbe una certa preoccupazione e paura per le proprie energie vitali interne, potenzialmente vissute come difficilmente controllabili).

Il sogno sembra, però, dirti che, qualunque sia il significato dell'onda anomala (forza vitale o sommovimento emozionale particolarmente intenso), sembra che l'effetto, in te, sia quello di una più chiara discriminazione fra quello che è essenziale per il tuo equilibrio (che cerchi di difendere e preservare) e quello che è, in qualche modo, zavorra, che lasci alla forza distruttiva o purificatoria dell'onda anomala.
    In questo senso, l'onda anomala funzione come una specie di situazione limite (come, in termini più generali, può essere l'esperienza della morte) che costringe a considerare con maggiore attenzione il significato delle proprie esperienze quotidiane e ordinarie, costituendone una specie di "criterio" di verità.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)