ciao a tutti!! sono nuova qui, mi sono iscritta perchè da molti mesi faccio dei sogni stranissimi, dai quali ogni volta mi sveglio con un'angoscia profonda addosso e non riesco più a dormire, e mi resta una sensazione di paura per tutta la giornata se non per diversi giorni dopo.. C'è da dire che da un anno a questa parte sono cambiate tante cose nella mia vita ed è proprio un periodaccio da cui non riesco ad uscire. Vi racconto i miei sogni qui di seguito:
•1° SOGNO: un ragazzo che nel sogno è il mio fidanzato tenta più volte di uccidermi in diversi modi in casa mia e dopo aver informato mia mamma della cosa decido di difendermi con un coltello da cucina, e sento il desiderio di ucciderlo per salvarmi la pelle.
•2° SOGNO: sono con il mio -stavolta vero- fidanzato di notte in una tangenziale piena di sottopassi, quasi un groviglio di super strade tutte ben illuminate, e siamo inseguiti da 2 rapinatori che vogliono i nostri portafogli.
•3° SOGNO: mi trovo seduta in un bar con amici e sono tranquilla e serena, mi sento bene, mi diverto e c'è anche un ragazzo che mi piace, ma mi accorgo di essere pedinata da una donna che porta i capelli come i miei ed ha un'auto simile alla mia; poi ad un certo punto io e un'altra ragazza in una zona di periferia facciamo da palo ad un amico che entra in una villa anni 80 per rubare, pur sapendo che è una cosa sbagliata ma per amicizia lo aiutiamo lo stesso. Tutti i personaggi di questo sogno sono persone che nella realtà non esistono e non conosco ma nel sogno sono amici miei o comunque li conosco.
•4° SOGNO: io e la mia migliore amica veniamo rapite da una gang di mafiosi che ci ricattano costringendoci a ballare nel night club del boss per un certo periodo se vogliamo tornare libere.
•5° SOGNO: sono molestata da un ragazzo un po'strano che dice di amarmi alla follia ma io so che è una persona pericolosa quindi ho paura e mentre cerco di chiudere la porta a chiave questo tenta di forzarla per entrare in casa mia ed io penso che devo sbrigarmi a chiudere in fretta anche tutte le altre porte e finestre prima che lui riesca ad entrare.
Poi ci sarebbe un altro sogno, ricorrente, che faccio quasi tutte le notti da tantissimi anni: sto camminando su un percorso stretto e difficile (per esempio un selciato molto stretto con un profondo fosso da entrambi i lati, a volte un percorso ad affetto ottico che si rivela esssere una scala nel vuoto, ecc ecc) oppure arrivo addirittura sul ciglio di un burrone....in ogni caso sto x cadere nel dirupo/fosso/vuoto/ecc e faccio come uno scatto per non cadere..Ogni volta a questo punto del sogno mi sveglio col cuore in gola, proprio mentre sto scattando con la gamba.
Scusate la lunghezza del mio messaggio!! ..Avete qualche idea di cosa possano significare questi sogni che faccio? Vi ringrazio anticipatamente :-)


LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi citando