Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta a questo bellissimo forum anche se è già da un po che vi seguo,
sono un appassionata di psicologia classica e amo in particolare C.G.Jung e J.Hillmann...
inoltre adoro il simbolismo archetipico e i miti, infine ultima nell'ordine ma non nell'amore c'è l'Astrologia psicologica e umanistica...
ora mi piacerebbe raccontarvi il mio ultimo sogno...
Questa notte ho sognato dei gatti, ma di uno in particolare mi interessava prendermi cura, questo perché mi sembrava il più gracilino..
Comunque me ne sono rimasti impressi due in particolare...
Il primo era forte e nero, diciamo il capobranco, mentre l'altro quello bisognoso di cure era il tipico gatto tigrato!!!!
Purtroppo ho ricordi poco vividi del sogno e solo alcune cose mi sono rimaste impresse, tra queste, che l'ambiente era domestico, familiare, e poi che il sogno si svolge di giorno, inoltre ricordo il fatto che in un primo momento questo gatto era all'aperto nascosto dietro ad un cespuglio,quasi sentisse l'esigenza di
appartarsi per cauterizzare le sue ferite...
successivamente ricordo il fatto che mio marito lo ha liberato...nel senso che lo ha lasciato andare via, ovviamente, quando l'ho scoperto sono rimasta male proprio per il fatto che a mio parere questa libertà avrebbe potuto costargli la vita in quanto ritenevo non fosse ancora perfettamente autosufficiente...
di conseguenza ho continuato a cercarlo pur restando nel ambito ristretto di un cortile adiacente quella che presumibilmente nel sogno era la mia abitazione!!
Nella vita reale amo gli animali, ma in casa con me - abito in campagna - ho solo un cane e non ho gatti, anche se mi piacerebbe averne uno!!!!
Infatti proprio ieri pensavo come sarebbe bello avere anche un gatto, se riuscissi a farlo convivere con il mio cane che sull'argomento invece è molto fermo
nel senso che il gatto è il suo nemico giurato!!!!!!
Mi piacerebbe moltissimo avere un vostro parere!!!!!!!!!
Ho letto in passato che Hermes Ankh attribuisce al gatto la sensibilità psichica, potrebbe quindi essere una chiave di lettura interessante...
Ma per ora non aggiungo altro, aspetto voi ;-)
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

)