• facebook
  • google plus
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 25 di 25

smettere di fumare

Questa discussione si intitola smettere di fumare nella sezione SentimentalMente, appartenente alla categoria La dolce vita; ma qualcuno conosce esperienze con l'ipnosi o il laser?...

Partecipante Esperto
    Punti: 9,176, Livello: 1
    Livello completato: 99%, Punti richiesti per il prossimo livello: 0
    Attività Generale: 0%
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di valeria_cen
    Punti
    9,176
    Livello
    1
    ma qualcuno conosce esperienze con l'ipnosi o il laser?

Postatore Epico
    Punti: 33,953, Livello: 1
    Risultati:
    Social7 days registered
    L'avatar di sportgirl
    Punti
    33,953
    Livello
    1
    bel argomento...sono un'atleta ma fumo, mi piace e non so che farci. intendiamoci però non sono un'accanita fumatrice se no come corro!! di solito fumo una o due siga al dì ma certe volte passano giorni che non ne tocco una. nel periodo della tesi si che ho aumentato il numero mentre ora sono ritornata ai miei vecchi ritmi.
    esperienze con l'ipnosi o laser... nulla ma conosco amici che hanno usato il cerotto...secondo me sono solo soldi buttati.
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

Partecipante Esperto
    Punti: 9,558, Livello: 1
    Risultati:
    7 days registered
    L'avatar di jellicle
    Punti
    9,558
    Livello
    1
    Io non ho mai fumato (solo un'estate, come scusa per attaccatre la chiacchiera con i tipi che mi piacevano... "scusa, hai una sigaretta? grazie... come ti chiami?" e allora me la dovevo fumare per forza, ma mi dava fastidio... quanto siamo stupidi da adolescenti... ), e prima non mi dava molto fastidio il fumo, solo quando nei locali si poteva fumare e l'aria diventava irrespirabile...

Però vivo con tre fumatrici da più di due anni.. e sinceramente inizia a darmi fastidio, anche a livello fisico, oltre ovviamente al fatto che il fumo passivo fa male alla mia salute...

E' una situazione che mi imbarazza, perchè sono mie carissime amiche oltre che coinquiline... da un po' di tempo in qua spalanco la finestra ogni volta che accendono la sigaretta (anche d'inverno...), oppure me ne vado...

Io gliel'ho detto che mi dà fastidio, ma non voglio nemmeno condizionare troppo la loro vita, se hanno fatto questa scelta... dopotutto è anche casa loro...

Vorrei parlarti senza fare rumore.
    Dirti tutto, non una parola di più.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Adesso che non si fuma nei locali il troppo fumo al chiuso da fastidio anche a me. Ma ora i non fumatori iniziano a indispettirsi anche all'aperto gli dai la mano e si prendono tutto il braccio ho capito i vostri loschi piani: volete farci smettere a tutti i costi

Riguardo a laser e ipnosi, secondo me sono soldi buttati: se la voglia di smettere c'è, ci se la fa
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Esperto
    Punti: 8,187, Livello: 1
    Risultati:
    7 days registered
    L'avatar di giulietta3
    Punti
    8,187
    Livello
    1
    ciao!anche oggi ho fumato solo 2 sigarette
    sono fatta brava...
    in pratica è solo forza d volontà.
    inoltre se 1 giorno capita ke me ne fumo piu di 2 vado in crisi e mi viene il senso d colpa(utile in questo caso!)quindi è un circolo virtuoso!
    baci

Partecipante Esperto
    Punti: 9,176, Livello: 1
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di valeria_cen
    Punti
    9,176
    Livello
    1
    per me il discorso è complesso...io fumo poco, tra l'una e le 5 siga al giorno, ma vorrei smettere del tutto perchè fumare poco, anche se fa meno male è cmq una dipendenza e facilmente si cade nel tranello del "tanto una in + cosa vuoi che faccia??"
    in vista di un bambino nei prossimi anni vorrei proprio darci un taglio, ma anche per la mia salute, perchè mi sembra un vizio stupido e anche perchè considerando che ho 29 anni e fumo da quando ne avevo 14, significa che per più della metà della mia vita ho fumato...

chiedevo dell'ipnosi e del laser perchè conosco delle persone che li hanno provati e hanno avuto effetti miracolosi, volevo sapere seavevate altre eseprienze, intanto vi racconto le mie:
    una ex collega fumatrice da un pacchetto al giorno da una vita, sicura che non avrebbe mai smesso di fumare nemmeno in gravidanza accompagna la mamma a fare l'ipnosi x smettere e la mamma convice anche lei a sottoporsi, lei lo fa per compiacere la mamma ma....smette. sono 3 anni che non tocca una sigaretta.

un collega di quando lavoravo in ufficio di quelli che fumavano anche in ufficio anche se gli dicevi che ti dava fastidio perchè era proprio accanito, si ritrova ad uno spettacolo aziendale con un tizio (che immagino + mago che psicologo, ma insomma) che dice di voler far smettere di fumare uno di loro. chiede chi non vuole smettere di fumare, lui si offre e viene scelto. lo fa sdraiare gli parla dolcemente non si ricorda di cosa e...sono ormai 7 anni che non tocca sigaretta. uscito da quella serata ne hamessa in bocca una x abitudine, ma gli ha fatto talmente schifo che non ha più riprovato.

il papà di un amico, fumatore da 40 anni da 2 pacchetti al giorno, viene obbligato dal medico a smettere di fumare x problemi di salute. ci prova e ci riprova maniente, cerotti e mica cerotti ma niente. alla fine viene inviato da un amico da uno che fa il laser. una seduta e smette. sono mesi che non tocca sigarette. gli si è formsto un piccolo bitorzolo dove gli hanno sparato il laser che poi è stato riassorbito.

insomma, io ci ho provato un pò di volte ma riesco per max 10 giorni, poi cedo (il che vuol dire che in me è + forte la dipendanza psicologica di quella fisica). qsmetodi che agiscono proprio su un piano mentale mi incuriosiscono, ma prima di sottopormi a cose starne di dubbio valore scientifico vorrei essere sicura che non siano fenomeni da baraccone dicui io conosco solo i casi fortunati!

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    fino al 1999 sono stata una fumatrice accanita (2-3 pacchetti al giorno a seconda del tasso di nervosismo! )
    poi da un giorno all'altro ho smesso...di colpo...senza un motivo particolare...semplicemente ho deciso di smettere.
    all'epoca i miei colleghi in ufficio si sono ribaltati dalle risate pensando che fosse un bluff...
    sono stata 5 anni senza fumare...mai...nemmeno un tiro!
    2 anni fa ho ricominciato a fumare, ma solo in sogno!
    l'estate scorsa in un periodo di crisi totale ho ricominciato...ho rismesso a fine settembre e ho ri-ricominciato a ottobre...

a gennaio ho deciso di smettere e questa sarà la volta definitiva! ho una volontà di ferro...l'importante è non cedere alla tentazione...basta un tiro e si ricomincia!

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Pescelupo
    Ospite non registrato
    ahi argomento scottante
    Io ho fumato tanti anni. 5-10 sigarette con punte di pacchettone durante stress
    poi un anno fa ho smesso.. per tre mesi, sob. io cmq avevo fatto tutto un lavoro preliminare di presa di coscienza. Mi sono chiesta perchè fumavo, perchè avevo cominciato, quali erano le situazioni critiche.. Insomma, questo ha funzionato. Anche se poi aridaje con lo stress e aridaje col fumo
    Vorrei smettere dinuovo e credo che lo farò. La forza di volontà cmq mi sembra l'unica garanzia. I cerotti volevo provarli, ma la dose minima equivale a più di quanto fumo

Partecipante Esperto
    Punti: 8,883, Livello: 1
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di xxwavexx
    Punti
    8,883
    Livello
    1
    Ciao, io ho 22 anni e ho fumato da 15 appena compiuti(settembre 1998) fino al 30 dicembre 2005......quando ascoltavo le persone + grandi di me dire:non fumare, ti fa male, non serve a niente.....io o le evitavo, o le invitavo a farsi gentilmente gli affari propri...di solito fumavo una decina di sigarette al giorno,poi facevo un no stop di fumo dopo gli esami,per non parlare del sabato sera.....insomma, avevo assunto una certa dipendenza dal fumo, lo sapeva tuttala famiglia, gli zii, i parenti....ho una quindicina di cugini e io ero l'unico che fumavo e mi sentivo un pò a disagio con loro....la mia vita da fumatore si è interrotta nel momento in cui sono venuto a sapere che mio padre, fumatore accanito è stato AFFETTO DA DUE EMBOLIE POLMONARI (cioè due infarti contemporanemente ai polmoni)..ma il mio papà c'è, sta bene e continua a scherzare e a prendermi in giro....ci sono stati attimi, quando vedevo il mio papà nel letto di un ospedale addormentato a causa dell'effetto dell'anestesia, in cui sarei voluto tornare indietro nel tempo e gettare nella spazzatura non solo le mie, ma anche le sue sigarette (quanti soldi buttati nel water!!).. a tutto questo io dovevo sostenere il mio ultimo esame(un esame molto tosto) prima della laurea e nn avevo il sostegno di nessuno.....dopo l'esame ho smesso di botto di fumare e ce l'ho fatta alla grandissima, all'inizio e nei momenti di tensione vevo vogli di accendermi una sigaretta, ma ce l'ho fatta...al massimo quando sto un pò con i nervi "clapto"qualche caramella senza zucchero a mio padre, così, addentandole energicmente mi si allevia l'ansia....io davvero, consiglio le caramelle senza zucchero, così evitate le carie, morbide e senza zucchero, sono un grandissimo antistress.....ciaooo

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    io non ci ho nemmeno mai provato a smettere...anche se dovrei, visto che quest'anno "festeggio" dieci anni dalla mia prima sigaretta!

il mio ex-datore di lavoro ha smesso con l'agopuntura, questo per chi voleva info per smettere con interventi del genere...beh! lui aveva mooolti soldi da spendere a dire il vero...

C'è come un dolore nella stanza,
    ed è superato in parte:
    ma vince il peso degli oggetti,
    il loro significare peso e perdita.
    |Amelia Rosselli|

Charlotte - Vorrei poter dormire -
    | Lost in Translation|

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12