Oggi girando sul web sono rimasto colpito dai diversi blog pro-ana che ho trovato: ho letto di ragazze di 14 anni che digiunano perchè vogliono pesare 40 kg, ho letto di una dieta che in un mese promette di far perdere 10 kg (e che prevede 2 bicchieri di acqua e limone, 1 succo d'arancia e uno di mela al giorno), ho letto di 17enni che dicono che le ossa sono belle, e che consigliano di mangiare nude davanti allo specchio e di pensare che ogni boccone sia una palla di grasso..
Ho trovato una lista di motivi per non mangiare, tra qui:
* Non hai bisogno del cibo
* Le persone si ricorderanno di te come quello "bello e magro"
* Potrai vedere finalmente le tue splendide ossa
* E' il cibo più importante della felicità nella vita?
* Quando ti guarderanno non sarà più perché sei grasso, ma perché sei bello
* Non proverai più invidia per le persone più magre di te
* Non sarai più inferiore a nessuno
* Sarai finalmente felice
Sono rimasto letteralmente senza parole, agghiacciato.. Dando un occhiata più approfondita a questi blog, ho notato che tutti i commenti contrari non vengono minimamente presi in considerazione, e le discussioni continuano come se niente fosse..
Vi pongo dunque questo come spunto di riflessione: cosa si può fare per cercare di aiutare queste persone, che non sembrano consapevoli che i disturbi alimentari siano un problema?

LinkBack URL
About LinkBacks
), ho letto di 17enni che dicono che le ossa sono belle, e che consigliano di mangiare nude davanti allo specchio e di pensare che ogni boccone sia una palla di grasso..