quoto!.......Riporto brevemente la mia esperienza...
Ritengo innanzitutto che esperienze sessuali e inizio del fumo non siano proprio correlate...
Ho frequentato le medie inferiori nell'estrema periferia di firenze agli inizi degli anni 90... fumavano tutti.. a 11, 12 anni... l'ambiente era pero' molto popolare e proletario.... e di grande disagio percepito... Fumavano per sentirsi grandi e per farsi fighi.. ma lo facevano quasi tutti, dai bulli che uscivano a picchiare i ragazzi (ce ne erano almeno 5, 6 per classe)...a quelli piu' normali... Io non l'ho mai fatto perche' fin da piccolo ho sempre rifiutato questa cosa... Di sesso a quel tempo manco a parlarne... non era una cosa che si faceva e di cui si parlava... si le ragazzine ecc... ma tutto era molto confuso... Passato alle superiodi... mi sono spostato in una periferia meno disagiata e proletaria ma un attimo piu' borghese e benestante... fumava piu' o meno meta' classe.... Ma questo non aveva niente a che vedere con il sesso o con gli approcci sessuali...
Ho fatto quest'anno il tutor d'aula in delle scuole a Prato con giovani dai 16 ai 18 anni .. pari eta' delle superiori .. e anche pari estrazione sociale piu' o meno.... solo spostati di 10 anni... fumano il 90 per cento.... Ma ripeto... non vedo anche osservando questi ragazzi e ricordando i miei ex compagni di scuola.. fumo e attivita' sessuale come due cose strettamente legate... anzi.... il cicchino e' diventato proprio una moda, uno status simbol... ma non c'entra proprio niente... a mio parere...
Sicuramente e' bene non fumare cosi' giovani... Sul sesso di sicuro se non lo avra' fatto ancora lo fara' a breve... perche' ti garantisco che oggi giorno si fa molto molto prima di 10 anni fa... e i diciassettenni di oggi lo hanno fatto e lo praticano da diverso tempo.... sia maschi che femmine...Spero in maniera protetta e giudiziosa... ma che lo facciano pure... con coscienza..Ma il fumo.. secondo me con il sesso... non ci incastra niente proprio...

LinkBack URL
About LinkBacks

Ma il fumo.. secondo me con il sesso... non ci incastra niente proprio...