secondo voi...se propongo al prof una tesi sullo shopping compulsivo ......mi ride in viso?????![]()
![]()
Questa discussione si intitola shopping..consiglio tesi.... nella sezione Tesi di Laurea, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; secondo voi...se propongo al prof una tesi sullo shopping compulsivo ......mi ride in viso?????...
secondo voi...se propongo al prof una tesi sullo shopping compulsivo ......mi ride in viso?????![]()
![]()

secondo me se è una cosa che ti piace puoi proporla..io son di quel parere..puoi provarci far una domanda è lecito!![]()
![]()
eh si' .... quello e' vero...ma la situazione e' un po'delicata...non so se puo' essere un argomento ....da tesi!
soprattutto non so se c'e' materiale a riguardo...![]()
Le tesi sono su tutti i temi possibili e immaginabili,basta indovinare il prof a cui puo' interessare...secondo me prova a proporla!!
Ciao, anche io nella mia tesi tratto il rpoblema dello shopping compulsivo. C'è un sacco di materiale. Devi indirizzare la tua ricerca sulle "NUOVE DIPENDENZE", perchè lo shopping fa parte di queste.
un libro molto interessante è: "Le dipendenze parologiche" di Caretti, La Barbera.. Raffaello Cortina ed.
un altro e "New Addiction" di Cesare Guerreschi, ed S.Paolo, 2005
e poi tanti altri. Guarda pure alcuni numeri di psicologia Contemporanea.
Spero diesserti stata di aiuto e soprattutto che al tuo prof sia piaciuto il tema.
in bocca al lupo
peace
girottolando qua e la su internet ho trovato questo
http://www.mentesociale.it/archivioarticoli.htm
magari ti puo' interessare per la tesi...sempre che il prof accetti l'argomento!![]()
scusa...dimenticavo...il link è collegato auna pagina dove ci sono una serie di articoli...uno tratta di sindrome da shopping conpulsivo!![]()
Secondo me è un ottimo argomento e mi sono spesso inmbattutta in questo tipo di materiale![]()
Scusate sapete dove posso trovare dei test per lo shopping compulsivo e le tabelle di correzione? Grazie