Ciao volevo sapere come si fa a diventare sessuologi
Grazie aspetto le vostre risposte![]()
![]()
Questa discussione si intitola sessulogia nella sezione Orientamento alla formazione post-lauream, appartenente alla categoria I forum dei neo-laureati e professionisti della Psicologia; Ciao volevo sapere come si fa a diventare sessuologi Grazie aspetto le vostre risposte...
Ciao volevo sapere come si fa a diventare sessuologi
Grazie aspetto le vostre risposte![]()
![]()
ciao aleb!
dunque per diventare sessuologi la strada è quella della scuola di specializzazione in sessuologia (Firenze, Roma..) che dura quattro anni come le altre, ma che non richiede un'analisi personale. Coma sai la figura di "sessuologo"non è ancora riconosciuta in Italia. Questo è sicuramente uno svantaggio, ma allo stesso tempo ti consente di poter prendere delle "scorciatoie" per quanto riguarda la formazione. Mi spiego meglio: si diventa sessuologi anche con un master.Io sto facendo il tirocinio all'Aisc di Roma e lì organizzano un master che dura 2 anni anzichè i 4 della scuola, ma alla fine vale la stessa cosa.
Spero di essere stata chiara, se vuoi chiedi pure!!
ciao!!
Il costo del Master? L'occupazione promette bene in quel campo che tu sappia?![]()
Ciao!
Dunque il master è diviso in 2 annualità.
Il master di I livello costa 1400 euro + iva e da novembre fino a giugno.
Le prospettive penso siano buone, perchè la domanda in sessuologia è cresciuta parecchio negli ultimi anni.
Io probabilmente lo farò il master perchè è comunque una qualifica in più e per ora non troppo diffusa!!