• facebook
  • Opsonline.it
  • google plus
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 127

sesso con amici

Questa discussione si intitola sesso con amici nella sezione Sessuologia, appartenente alla categoria Forum tematici; cosa ne pensate del sesso fatto con amici? è possibile? restando sempre nel campo dell'amicizia, senza sconfinare? il rapporto di ...

asinov
    Ospite non registrato

sesso con amici

cosa ne pensate del sesso fatto con amici? è possibile? restando sempre nel campo dell'amicizia, senza sconfinare? il rapporto di amicizia può essere d'ostacolo al rapporto sessuale? in che modo?

Partecipante Figo
    Punti: 8,111, Livello: 1
    Livello completato: 99%, Punti richiesti per il prossimo livello: 0
    Attività Generale: 0%
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di MariaRita84
    in una piccola città della costa abruzzese
    Punti
    8,111
    Livello
    1
    non sono una sessuologa, ma penso sia possibile il sesso con amici, soprattuttp nel momento in cui non si ha un oggetto sessuale migliore su cui "trasferire" le proprie pulsioni erotiche. A mio parere, è possibile restare nel campo dell'amicizia solo in questo caso. Il rapporto d'amicizia non dovrebbe esere d'ostacolo al rapporto sessuale, ma il rapporto sessuale potrebbe essere d'ostacolo al rapporto di amicizia.
    io sono sui libri per l'EdS...

...ma il mio cervello si rifiuta

asinov
    Ospite non registrato
    in che senso potrebbe essere d'ostacolo?

Partecipante Leggendario
    Punti: 13,120, Livello: 1
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di theniaka
    Punti
    13,120
    Livello
    1
    personalmente non credo che ci sia l' amicizia tra un uomo e una donna... credo che sempre anche se a volte e' ben nascosto o anche e' inesistente all' inizio un sentimento erotico puo' crescere piano piano...

sto fuori discussione...

ma credo che quasi tutti gli "amici" vogliono farlo o l' hanno gia' fatto o lo faranno... e poi se non si mette tra loro il sesso si mettono tra loro sentimenti erotici... almeno dall' uno per l' altro.
    e poi conosco delle donne che fanno tutto con il loro 'amici' oltre al sesso! ma se sono tutto il giorno assieme... hanno molte cose in comune... cos' altro vogliono per essere innamorate o per farlo con loro??...
    ci sono anche donne che parlano di tutto con i loro "amici"... anche dei rapporti sessuali che hanno avuto... quelle donne non sanno che provocano sentimenti di eroticismo??
    per me inutile dire che lo sanno e poi le piace! come no?
    per ora non mi viene nient' altro in mente... ma questo e' un tema interessante che mi piace molto!

a presto!

Partecipante Figo
    Punti: 6,834, Livello: 1
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di pollypocket
    Punti
    6,834
    Livello
    1
    onestamente per me non è stato un ostacolo...c'è stato un periodo della mia vita in cui ho avuto rapporti con un mio amico e tuttora siamo amici e non abbiamo alcun tipo di problema anche nell'uscire insieme a prendere un caffè.... ci sono dei periodi della propria vita in cui capitano queste esperienze e per me non sono state affatto negative. certo, con l'andare degli anni, si cresce, si matura e si valuta con più coscienza la persona che vogliamo al nostro fianco, ma vi assicuro che per me quell'amico, in quel determinato periodo della mia vita è stato importante...

Partecipante Figo
    Punti: 15,095, Livello: 1
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di valex82
    Punti
    15,095
    Livello
    1
    sarò all'antica, ma per me è fondamentale tenere ben separati l'amicizia e il sesso, anche perchè amicizia+sesso per me significa amore...
    forse devo spiegarmi meglio. per me il mio ragazzo è il mio migliore amico, ma, rispetto agli altri amici che ho, è anche la mia passione, nel senso fisico intendo. cioè lui è l'unico con cui mi va di fare l'amore.
    gli amici e basta (come se non fosse abbastanza) sono quelli con cui puoi confidarti e parlare liberamente di tutto, anche di sesso, proprio perchè non ci sono interessi di possesso.
    certamente questo mio modo di vedere la questione dipende dal fatto che sto con il mio ragazzo da nove anni, ho fatto l'amore solo con lui, e ho comunque degli amici maschi...addirittura vivo con un ragazzo, e per me è come un fratello, e io per lui sono come una sorella.
    sicuramente esistono anche amicizie interessate, ma mi rifiuto di credere che non esistano amicizie pure (ovviamente tra uomo e donna)

spero di essermi spiegata, almeno un pò

Partecipante Figo
    Punti: 17,914, Livello: 1
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di Codename47
    Punti
    17,914
    Livello
    1
    Blog Entries
    12
    Originariamente postato da theniaka
    personalmente non credo che ci sia l' amicizia tra un uomo e una donna... credo che sempre anche se a volte e' ben nascosto o anche e' inesistente all' inizio un sentimento erotico puo' crescere piano piano...

sto fuori discussione...

ma credo che quasi tutti gli "amici" vogliono farlo o l' hanno gia' fatto o lo faranno... e poi se non si mette tra loro il sesso si mettono tra loro sentimenti erotici... almeno dall' uno per l' altro.
    e poi conosco delle donne che fanno tutto con il loro 'amici' oltre al sesso! ma se sono tutto il giorno assieme... hanno molte cose in comune... cos' altro vogliono per essere innamorate o per farlo con loro??...
    ci sono anche donne che parlano di tutto con i loro "amici"... anche dei rapporti sessuali che hanno avuto... quelle donne non sanno che provocano sentimenti di eroticismo??
    per me inutile dire che lo sanno e poi le piace! come no?
    per ora non mi viene nient' altro in mente... ma questo e' un tema interessante che mi piace molto!

a presto!

Partecipante Figo
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di pollypocket
    Punti
    6,834
    Livello
    1
    assolutamente d'accordo sul fatto che esistano amicizie pure, ma innegabilmente c'è l'altro lato della medaglia che è rappresentato da tutti coloro che hanno avuto un tipo di esperienza simile alla mia. hai ragione quando dici che può dipendere dal fatto che sei fidanzata da 9 anni...in effetti se ami una persona è solo ed esclusivamente lei l'oggetto del tuo desiderio ed è proprio questo che rende un rapporto ancora più solido...

Partecipante Figo
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di valex82
    Punti
    15,095
    Livello
    1
    essendo una romantica mi viene da chiederti come mai non hai mai pensato che quello che provavi per il tuo amico non fosse amore...
    se lui ti stava vicino, e ti piaceva fare sesso con lui, cosa mancava per chiamarlo amore?
    ho usato volutamente il termine chiamarlo perchè a volte mi sembra che ci poniamo dei problemi solo perchè non siamo capaci di dare un nome alle cose...cosa intendiamo per amicizia? e cosa per amore?
    per assurdo mi sembra più sensato un rapporto solo di sesso, in cui non ci sono implicazioni emotive, che un rapporto di amicizia mischiato col sesso, dove, tra l'altro, in alcuni casi, qualcuno può finire con il farsi molto male.

la mia non è assolutamente una polemica, è solo un modo per capire nel modo migliore possibile un'esperienza tanto diversa dalla mia...

Partecipante Figo
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di pollypocket
    Punti
    6,834
    Livello
    1
    forse io non sono mai riuscita a distinguere e soprattutto a capire bene cosa provavo per questa persona, forse non ero abbastanza matura da chiamarlo amore o forse ero troppo stupida e non ho volutamente rendermi conto che tra di noi non c'era ciò che pensavo ma forse qualcosa di più...in effetti col senno di poi si riflette su tante cose e credo che questa sia una di quelle che mi farà ancora pensare a tutte le volte che sono stata forse superficiale....

Partecipante Figo
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di valex82
    Punti
    15,095
    Livello
    1
    non devi essere severa con te stessa...
    non è questione di superficialità, è solo concedersi il sacrosanto diritto di vivere la propria vita dando sfogo ogni tanto ai propri bisogni. se tu e il tuo amico siete stati bene, e siete stati importanti l'uno per l'altro, in fondo che ti importa dare una definizione a quel rapporto?

Partecipante Super Figo
    Punti: 8,719, Livello: 1
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di Stefano83
    Punti
    8,719
    Livello
    1
    Blog Entries
    1
    io e la mia best friend ci conosciamo da anni e il solo pensiero di farlo con lei mi fa venire i brividi... lei è molto bella(a quanto dicono gli altri io sinceramente nn lo capisco più!! ) ma per me sarebbe come farlo con mia sorella!!! :S

e per lei è uguale...

quindi mi trovo in completo disaccordo con theniaka...

per quanto riguarda l'oggetto del thread penso che se c'è sesso nn è più amicizia o più probabilmente non nn lo è mai stata.

è cmq un rapporto ma certo nn di amicizia. io personalmente ho avuto rapporti simili per dei periodi della mia vita un paio di volte... si dopo averlo fatto si parlava ecc ma boh... nn era amicizia "vera"... era più feeling diciamo..
    Somewhere over the rainbow skies are blue, and the dreams that you dare to dream really do come true

...è restando spesso sotto la pioggia di un cielo grigio, che imparo ogni giorno di più, ad apprezzare appieno l'emozione di un arcobaleno...

Se ti va aggiungimi su facebook!!! LINKETE

Partecipante Esperto
    Punti: 7,569, Livello: 1
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di 559venere
    Punti
    7,569
    Livello
    1
    Daccordissimo con Stefano e valex... Per me l'amicizia tra uomo e donna esiste, ma deve escludere il sesso altrimenti non si può chiamare tale. Sarò all'antica e forse troppo roamantica ma ogn'uno parla per le esperienze che ha : io ho una storia da 3 anni con un ragazzo che amo molto e che considero anche il mio migliore amico, ma certo non posso chiamarla amcizia la nostra e non perchè facciamo sesso , ma perchè c'è un sentimento che va molto oltre il semplice affetto e , dal momento che non credo nel sesso senza amore, per me fare sesso da amici è assurdo e forse troppo incasinato. Spero di essere stata chiara!

"Esistono due cose che impediscono a una persona di realizzare i propri sogni: pensare che essi siano impossibili e vedere che diventano possibili quando meno ce lo si aspetta" Paulo Coelho

"Perchè a volte non si può vivere solo di emozioni, così da non dover per forza capire?" Sigmund Freud

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    qui nessuno guardava Sex&the city...
    ma certo che esistono gli amici di sesso!
    l'amico di sesso è uno che ti piace, col quale c'è una bella complicità a letto, con cui magari vai a bere qualcosa o al cinema, con cui chiacchieri piacevolmente...
    ovvio, le amicizie nate come amicizie è difficile che si tramutino in questo, proprio perchè essendo affezionati all'amico, farci sesso sembrerebbe strano...

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

eva81
    Ospite non registrato
    io credo che tutte le persone che sono d'accordo sul binomio sesso-amicizia,sono delle persone che inanzitutto sono poco serie e con pochi o nulli valori, e inoltre che non si sono mai innamorate, perchè non è possibile andare a letto cno il proprio amico/amica, il sesso va fatto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con la persona con cui si è scelto di stare insieme per costruire qualcosa,un progetto di matrimonio e famiglia.Con tutte le altre persone si devono avere rapporti di stima,fiducia,rispetto,amicizia e basta. Ovviamente io parlo per me e per tutte le persone SERIE e che hanno dei VALORI, chiunque non sia d'accordo su quanto ho detto evidentemente è poco serio e senza valori,scusate la schiettezza ma è la verità lo sapete tutti, solo che come al solito è difficile ammetterlo. Un'ultima cosa, ok che parlano cosi' i ragazzi ma sentire certi discorsi dalle donne che regolarmente fanno sesso con gli amici è da inorridire, che cosa insegnerete un domani ai vostri figli?a frequentare i night club e a fare gli scambi di coppie??

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo