Scusate ragazzi c'è qualcuno che gentilmente mi conferma che l'importo della seconda rata l'avete trovato sotto la voce "tasse" nella pagina della consultazione dati studente?
Perchè vi giuro che io ho 2 prime rate nella voce tasse!!!!
Questa discussione si intitola Seconda Rata Tasse nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Scusate ragazzi c'è qualcuno che gentilmente mi conferma che l'importo della seconda rata l'avete trovato sotto la voce "tasse" nella ...
Scusate ragazzi c'è qualcuno che gentilmente mi conferma che l'importo della seconda rata l'avete trovato sotto la voce "tasse" nella pagina della consultazione dati studente?
Perchè vi giuro che io ho 2 prime rate nella voce tasse!!!!

Identiche spiccicate, e anche con la stessa data!!!

Anche io l'anno scorso avevo due prime rate segnate e pure due seconde rate..
..ma penso sia un errore loro, io ho pagato regolarmente![]()
![]()
C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
{William Shakespeare}
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Anch'io sono andata a controllare e ho visto che mentre l'anno scorso pagavo circa 1000 euro totali quest'anno sono circa 2000.
Qualcuno ha per caso informazioni dalla segreteria?
c'è un errore spero, è impossibile un aumento del genere!
Mi sembra cmq strano...Dal sito unifi la rata massima e' 1998 euro... Io piu' o meno ho le tasse come lo scorso anno..ma perche' mi e' cambiata la situazione.. si e' abbassata... e quindi dato l'aumento delle tasse piu' o meno pago lo stesso...
Cmq andate a chiedere per bene in segreteria..
Io ad ogni modo non mi sono fidato del caaf e della segreteria degli studenti... Al caaf prima mi avevano detto che lo mandavano loro alla segreteria... alla segreteria mi hanno detto che non lo sapevano... Bah io ad ogni modo lo portai lo stesso in segreteria....non si sa mai...
Appena vi informate fateci sapere che succede
dove lo trovo il modulo caaf da compilare per portarlo in segreteria? si scarica da qualche parte?
Guarda che io sappia non esiste... sentii anche io e mi dissero che non si poteva scaricare... che se prendevi un appuntamento te lo facevano loro e ti dicevano la documentazione da portare... Senno' prova a telefonare al numero verde del caaf CAAF CGIL Toscana - Area prenotazioni
A me credo sia aumentato di "soli" 130 euro,quindi credo sia normale...scusate un dubbio...ma per il pagamento devo aspettare un bollettino a casa ,vero?nn ricordo bene..grazie in anticipo
Sono andato in Segreteria Studenti.
Mi hanno detto di fare così:
1) andare ad un CAAF;
2) eseguire il modulo ISEE o ISEEU (il secondo se ho fratelli o sorelle che studiano all'univarsità, comunque basta chiedere al CAAF che te lo dicono loro che tipo di modulo fare);
3) riportare a mano in segreteria studenti il modulo ISEE;
4) loro (le tizie della Segreteria Studenti) ricalcoleranno le tasse
N.B. se vi arrivasse il modulo della seconda rata, sempre dalla Segreteria Studenti, mi hanno detto di stracciare il modulo.
"Per quanto perfetta sia l'ala dell'uccello, essa non potrebbe mai sollevarlo in alto se non poggiasse sull'aria. I fatti sono l'aria dello scienziato. Senza di essi non potrete mai sollevarvi. Senza di essi le vostre teorie resteranno sforzi inutili. Ma mentre studiate, osservate, sperimentate; sforzatevi di non restare alla superficie dei fatti. Non siate archivisti di fatti. Cercate di penetrare il mistero della loro origine"
Ivan Petrovič Pavlov (1909)

Beh, scusatemi, però è da incazzarsi sul serio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora a cosa è servita tutta la pantomima del consegnare a mano i moduli ISEE e ISEU a novembre???????? Io sono pugliese, mi sono fatto 750km quasi apposta per portare in segreteria tutta quella roba e adesso devo rifare tutto daccapo col rischio che magari poi mi commettano lo stesso errore e devo pure pagarci la mora????????????? Dio mio, meno male che fra meno di un annetto sono fuori da quest'università di m**da!!!!!!!!!!!!!!!
anche io ho trovato un aumento non enorme come alcuni va bene ,ma c***o sono trecento euro in più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e la mia situazione è la stessa dell'anno scorso.....ma chi non può andare in segreteria come fa?????????![]()