Ciao ragazzi,
volevo discutere con voi riguardo ad un problema interessantissimo della nostra facoltà.Credo,forse sono sicura,indubbiamente,che voi ne abbiate già parlato,prima della mia iscrizione su ops.Tutto sommato,anche per sapere le opinioni dei nuovissimi immatricolati,volevo chiedervi :vi sembre giusto il sistema degli appelli?Se fai l'esame al primo appello e vieni bocciato o rifiuti il voto non puoi sostenerlo al secondo ma vai direttamente al terzo e se invece ti succede al secondo vai direttamente all'altra sessione,tralasciando il mese di Settembre in cui se bocci al primo vieni inviato direttamente alla prima sessione dell'anno accademico successivo!!!!!!Ci vuole veramente uno scarto di tre quattro mesi per dare ad uno studente la possibilità di ripetere un esame e di avere la preparazione idonea??Una persona non può semplicemente avere studiato ed essersi emozionata durante la seduta d'esame?Anche per questi piccoli intoppi vale la regola del ''salta un appello che sicuramente ti promuoverò?''.
E'la prima volta che mi succede di sentire una cosa del genere.A Siena,Ateneo da dove vengo l'avevano scritto fortunatamente solo su carta e alla fine il Comitato Studentesco era riuscito a far cambiare un pò le cose,i professori iniziarono a passarci sopra e si dimenticarono di questa vergognosa consuetudo.
Volevo chiedervi,funziona a discrezione dei prof.o è così dappertutto nei secoli e secoli?![]()

LinkBack URL
About LinkBacks