Avete informazioni sulle scuole pubbliche di psicoterapia?
Io sono un po' dubbiosa, in queste scuole non si segue un solo approccio psicoterapeutico vero?
Questa discussione si intitola scuole pubbliche nella sezione Percorsi formativi - Area PSICOTERAPIA, appartenente alla categoria Orientamento alla formazione post-lauream; Avete informazioni sulle scuole pubbliche di psicoterapia? Io sono un po' dubbiosa, in queste scuole non si segue un solo ...
Avete informazioni sulle scuole pubbliche di psicoterapia?
Io sono un po' dubbiosa, in queste scuole non si segue un solo approccio psicoterapeutico vero?
nessuno sa nulla di queste scuole?
ciao.. per raccogliere informazioni sulle scuole pubbliche (che a quanto ne ho capito dipendono dalle università) dovresti cercare sui siti delle facoltà di psicologia laddove sono attive.. in genere si accede per concorso e si ha una formazione non specifica per approccio terapeutico. io mi sono documentata via internet perché non ho trovato altri mezzi..
a quale scuola sei interessata? hai già un'idea?
Per ora non mi sono ancora fatta un'idea....la mia domanda era più sull'organizzazione di queste scuole, perché vedendo i vari piani di studio e i docenti mi sembra una cozzaglia di insegnamenti....
A prima vista potrebbe sembrare un approccio integrato, ma poi sarà veramente integrato o poi ti torvi a fare cose diametralmente opposte in contemporanea?
e infatti... boh! bisognerebbe aver informazioni da chi ha già frequentato!!