+ Rispondi alla discussione
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 44

Scuole psicoterapia ipnotica

Questa discussione si intitola Scuole psicoterapia ipnotica nella sezione Percorsi formativi - Area PSICOTERAPIA, appartenente alla categoria Orientamento alla formazione post-lauream; Guardate, io ho svolto il tirocinio all'AMISI ed è stata una vera e propria pagliacciata...pubblicazioni zero di zero, tutte chiacchiere... ...

Partecipante Figo levais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di levais75

Riferimento: Scuole psicoterapia ipnotica

Guardate, io ho svolto il tirocinio all'AMISI ed è stata una vera e propria pagliacciata...pubblicazioni zero di zero, tutte chiacchiere...
    A parte questo piccolo particolare il tirocinio è consistito nel partecipare alle lezioni, cosa che nn è stata neanche così semplice dal momento che ho un lavoro e il venerdì nn sempre potevo esserci. Per il resto tanto fumo e poca sostanza, parlando sempre id tirocinio. Unica cosa positiva è che ho acquisito sicuramente maggiori informazioni sull'ipnosi, ma nn credo sarei capace di fare un'induzione.
    A chi interessa davvero l'ipnosi e vuole fare questa scuola è un altro discorso, io mi baso solo sull'esperienza di tirocinio fatta.
    levais75

Partecipante Figo levais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di levais75

Scusate il linguaggio dovuto ad un pizzico di rammarico e di rabbia, ad ogni modo il tirocinio è stato formativo per quanto riguarda l'aver acquisito maggiori conoscenze, però poi dipende dal grado di interesse che una persona ha rispetto alla materia.
    levais75

Citazione Originalmente inviato da levais75 Visualizza messaggio
    Guardate, io ho svolto il tirocinio all'AMISI ed è stata una vera e propria pagliacciata...pubblicazioni zero di zero, tutte chiacchiere...
    A parte questo piccolo particolare il tirocinio è consistito nel partecipare alle lezioni, cosa che nn è stata neanche così semplice dal momento che ho un lavoro e il venerdì nn sempre potevo esserci. Per il resto tanto fumo e poca sostanza, parlando sempre id tirocinio. Unica cosa positiva è che ho acquisito sicuramente maggiori informazioni sull'ipnosi, ma nn credo sarei capace di fare un'induzione.
    A chi interessa davvero l'ipnosi e vuole fare questa scuola è un altro discorso, io mi baso solo sull'esperienza di tirocinio fatta.
    Rettifico questo messaggio: non volevo dare un giudizio di valore sulla scuola che sicuramente è molto seria e anche i professori sono molto validi. Più che altro parlavo del tirocinio che è stato sicuramente formativo per quanto riguarda l'acquisizione di nuove conoscenze, ripeto il mio linguaggio è stato dovuto piu che altro a un pizzico di rammarico perchè avrei voluto fare di piu e offrire un aiuto piu concreto. I rapporti sono stati ottimi e nn me la sento di sconsigliare questa scuola. Se davvero si vuole utilizzare l'ipnosi sicuramente questa è una scuola molto valida, e anche il tirocinio (post-lauream) può essere utile per avere un'idea della scuola per chi ha intenzione poi di iscriversi. Io durante il tirocinio ho capito che nn faceva per me, ma cmq un corso sull'ipnosi lo farei perchè cmq è uno strumento molto utile e affascinante. Scusate ancora per i termini usati...
    levais75

Neofita barese28 è sulla buona strada

Citazione Originalmente inviato da levais75 Visualizza messaggio
    Ciao, grazie delle info, io comunque non vorrei fare una scuola di specializzazione in ipnosi, ma piu che altro mi piacerebbe seguire un corso o un master per avere un titolo in più e dato che mi interessano i disturbi post-traumatici, mi hanno detto che viene usata l'ipnosi, ma io in realta non so bene in cosa consiste...lo so che è una domanda un po generica, ma sapresti darmi qualche informazione?
    scusa se ti rispondo ora ma sono entrato da poco nel sito... io frequento una scuola di psicoterapia a Bari (ikos) e hanno un master in ipnosi... non so costi e qualità ma nella scuola mi sto trovando benissimo e se i docenti sono gli stessi penso che anche il master in ipnosi che svolgono sia valido... cmq se vuoi info puoi mandare una mail a segreteria@ikosageform.it almeno ti fai un'idea.

Neofita blasphenomen è sulla buona strada

HO spulciato il sito dell'amisi in lungo ed in largo, ma non sono riuscito a trovare a quanto ammonta la retta!
    Qualcuno mi può aiutare?

sono ancora al terzo anno dela triennale, ma mi iacerebbe diventare ipnoterapeuta. Attualmente sto valutando 3 scuole, smipi, amisi e sii. Sapete dirmi qualcosa?

Partecipante LuthyOdin è sulla buona strada L'avatar di LuthyOdin

Citazione Originalmente inviato da Frk Visualizza messaggio
    basta chiedere!
    Io vorrei fare una domanda molto "pratica": che impegno comporta frequentare le lezioni all'AMISI? Mi spiego: in quali giorni si tengono le lezioni (il fine settimana, giorni infrasettimanali...)? le lezioni si tengono ogni settimana (o a settimane alterne, che so...)?

Spero di essermi spiegata

Grazie!

Partecipante Assiduo pollony73 potrebbe presto diventare famosopollony73 potrebbe presto diventare famoso

costo scuola!

Mi sto avvicinando a questa scuola perchè mi intriga il fatto che è ateorica o meglio, non si basa solo su un unico paradigama. Vorrei, però, avere delucidazione anch'io sul costo, ho sentito dire: 2.500,00!....sono un pò incerta perchè mi sembra un ottimo prezzo, c'è sicuramente da aggiungere qualche spesuccia di terapia....vero?
    Per quanto riguarda la frequenza sono 15 incontri l'anno il venerdì, sabato e domenica.

Matricola rehypnos potrebbe presto diventare famosorehypnos potrebbe presto diventare famosorehypnos potrebbe presto diventare famosorehypnos potrebbe presto diventare famosorehypnos potrebbe presto diventare famoso

Della scuola di Roma, la SIIPE, a cui è iscritto Andrea1975, posso parlar molto bene anch'io. Ho finito la specializzazione e delle conoscenze acquisite sto facendo ora il mio lavoro per la vita... Con molta soddisfazione! Anche nel caso della SIIPE, inoltre, alla spesa annuale non vanno aggiunte alcune ulteriori spese: tieni conto che attualmente dal 2° al 4° anno si fa supervisione clinica, e c'è moolta pratica. La SIIPE tra l'altro afferisce alla Società Italiana di Ipnosi, che organizza annualmente convegni residenziali, e alla Società Internazionale di Ipnosi, che organizza convegni a livello Mondiale, (quello del 2009 si terrà proprio a Roma).
    IBAL!
    Re

Frk
    Frk non è connesso
    Partecipante Assiduo Frk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciuto L'avatar di Frk

Riferimento: costo scuola!

Citazione Originalmente inviato da pollony73 Visualizza messaggio
    Mi sto avvicinando a questa scuola perchè mi intriga il fatto che è ateorica o meglio, non si basa solo su un unico paradigama. Vorrei, però, avere delucidazione anch'io sul costo, ho sentito dire: 2.500,00!....sono un pò incerta perchè mi sembra un ottimo prezzo, c'è sicuramente da aggiungere qualche spesuccia di terapia....vero?
    Per quanto riguarda la frequenza sono 15 incontri l'anno il venerdì, sabato e domenica.
    Tutto verissimo e giustissimo: costo esatto e frequenza!!
    Unica precisazione che devo fare riguarda le "spese di terapia", che ammontano a ZEROOOOO!!
    Naturalmente io mi sentirei di consigliarvi qualche seduta, da buona terapeuta la ritengo utile e penso che permetta di conoscere meglio, sulla propria pelle, gli effetti dell'ipnosi. Però non c'è nulla di obbligatorio, e credo che questo sia un grande merito dell'AMISI!
    Muore lentamente chi evita una passione,
    chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle 'i'
    piuttosto che un insieme di emozioni,
    proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
    quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
    quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Partecipante Assiduo pollony73 potrebbe presto diventare famosopollony73 potrebbe presto diventare famoso

è pazzesco!

Sai quando si svolgono i colloqui e se sono severi nelle selezioni?
    forse dopo tanto vagare ho trovato quello che fa per me!

Frk
    Frk non è connesso
    Partecipante Assiduo Frk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciutoFrk è un OPsiano riconosciuto L'avatar di Frk

La scuola inizia ogni anno ad ottobre, ma si possono chiedere informazioni tutto l'anno.
    I colloqui non sono per niente severi, e la selezione non è poi così spietata xché l'ipnosi resta tuttora un campo non molto battuto dagli psicologi italiani!! Purtroppo, naturalmente!!
    Muore lentamente chi evita una passione,
    chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle 'i'
    piuttosto che un insieme di emozioni,
    proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
    quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
    quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Partecipante Affezionato scapin12 potrebbe presto diventare famososcapin12 potrebbe presto diventare famoso
    Blog Entries
    1

L'ipnosi è facilissima da imparare, il più è dato da esercitazioni. Non ti conviene rivolgerti ad una scuola che insegni ANCHE ipnosi, oltre a tecniche più complete?

Matricola rehypnos potrebbe presto diventare famosorehypnos potrebbe presto diventare famosorehypnos potrebbe presto diventare famosorehypnos potrebbe presto diventare famosorehypnos potrebbe presto diventare famoso

Citazione Originalmente inviato da scapin12 Visualizza messaggio
    L'ipnosi è facilissima da imparare, il più è dato da esercitazioni. Non ti conviene rivolgerti ad una scuola che insegni ANCHE ipnosi, oltre a tecniche più complete?
    Non so a quali tecniche più complete si riferisca scapin, ma l'ipnosi non è "una" tecnica standard, che si somministra a tutti i pazienti, bensì un insieme di strumenti, molto diversi, con indicazioni terapeutiche e implicazioni molto sfaccettate. Tra l'altro l'impostazione ericksoniana si avvale di molti stili che non si possono compendiare sotto l'etichetta "ipnosi", caratterizzati da un approccio conversazionale e dall'uso di tecniche indirette che con l'ipnosi in senso "tradizionale" hanno poco a che vedere. L'ipnosi come tecnica "secca" è perlopiù applicata in medicina (per ottenere analgesia e/o anestesia per esempio) e nella ricerca, in cui la somministrazione di protocolli standard è requisito indispensabile per uniformare la variabile indipendente tra i soggetti.
    Consiglio una lettura a quanti interessati a cogliere la varietà dell'ipnosi: J.Haley: Terapie non comuni - Astrolabio.
    Re

Scuole psicoterapia ipnotica, consiglio

Mi sapete consigliare a questo punto che differenza c'è tra la scuola SIIPE e l'AMISI, cioè quale dovrei scegliere e perchè?

Grazie!

Partecipante Affezionato scapin12 potrebbe presto diventare famososcapin12 potrebbe presto diventare famoso
    Blog Entries
    1

Riferimento: Scuole psicoterapia ipnotica, consiglio

Citazione Originalmente inviato da pollony73 Visualizza messaggio
    Mi sapete consigliare a questo punto che differenza c'è tra la scuola SIIPE e l'AMISI, cioè quale dovrei scegliere e perchè?

Grazie!
    e tu, scusa la sincerità brutale, sai dirmi perché per imparare l'ipnosi che s'impara in 15 giorni hai deciso di spendere 4 anni della tua vita professionale?

+ Rispondi alla discussione
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo